mercoledì 30 maggio 2018

Recensione a "Cruel and Beautiful" di A.M. Hargrove & Terri E. Laine



Genere: Contemporaneo
Serie: Cruel and Beautiful #1
Editor: Quixote Edizioni
 Data duscita: 23 Maggio 2018
Pagine: 458
Prezzo: eBook 4,99 




  Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…

Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.

Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.






Ciao a tutti. Oggi la mia recensione sarà diversa dalle altre, vi spiegherò più in là il perché. Ho dovuto aspettare due giorni per poter metabolizzare questo libro, e se devo essere sincera, ancora adesso non penso ad altro che a questa storia, sarà molto dura ritornare a leggere, perché credo che ben pochi libri possano lasciare delle emozioni così forti e surclassare questo.
Il libro si intitola “Cruel and Beautiful” scritto magistralmente da A.M. Hargrove & Terri E. Laine.
All'inizio troverete questa frase: “Questo libro è basato su una storia vera.” perciò come lettore sai già che qualcuno ha vissuto veramente tutto questo. La storia ha avuto un fortissimo impatto su di me, ed è per questo che ogni emozione, ogni sentimento, è trascritto talmente bene da penetrarti sotto pelle e far parte di te, tu che leggi sarai letteralmente catapultato in questa storia e ogni cosa la vivrai come se il protagonista fossi tu.
Come chiesto in fondo al libro dalle autrici non mi soffermerò troppo sulla storia, ovviamente c'è un motivo perché lo dicono, vi dirò solo alcune cose, e di questo alla fine del libro mi ringrazierete, spero che nessuno vi faccia degli spoiler perché credetemi c'è un mistero da capire, un dubbio che si svelerà solo alla fine.
Già dalle prime pagine si capisce il dramma che si sta verificando, l'intensità di quelle parole scritte e l'emozione che si prova è così forte che qualche lacrima vi farà scappare.
Cate Forbes e Drew Knight, sono indivisibili, il loro amore è così bello e così puro da far sperare ad ogni donna e ogni uomo di incontrare dei compagni così.





Dopo la prima parte vi troverete a viaggiare tra il passato e il presente, con un intreccio di vari momenti magici e un dubbio da dover dissipare, che vi farà fare delle domande fino a quasi alla fine, dove capirete. La meraviglia di questo libro sta anche nella capacità di farvi vivere questo amore, ma nello stesso tempo lasciarvi col fiato sospeso. La descrizione dei personaggi e delle loro giornate è talmente bella e reale che vi troverete a far parte anche voi di questa storia. Conoscerete Jenna miglior, amica di Cate e sorella di Ben, miglior amico di Drew, e altri personaggi che completeranno il tutto. Ho amato Ben, spero che le autrici possano scrivere qualcosa su di lui perché se lo merita, è una persona fantastica con un gran cuore e un animo sincero.

“Cate, Catelyn, ho saputo dal primo giorno in cui ti ho vista che ero finito. Mi avevi conquistato, solo che non te n'eri accorta.”

Con questo pezzo mi fermo, vi devo dare però delle avvertenze: procuratevi molti fazzoletti, perché piangerete molto, io dal 70% in poi ho pianto ininterrottamente, ma lo rileggerei altre mille volte e mille ancora e non sarebbero mai abbastanza. Volevo precisare che piangerete anche per dei momenti belli e felici, sì, perché ci saranno anche pianti di felicità, perché questo libro è un concentrato di emozioni e ne sarete sommersi, inglobandovi definitivamente in questa storia.
Il libro più bello letto nel 2018 e vi prego leggetelo, non spaventatevi delle emozioni che vi travolgeranno perché vi lasceranno, nonostante tutto, una leggerezza nel cuore che ve lo farà amare.
Purtroppo non posso dare più di cinque stelle, ma sappiate che per me vale molto, molto di più.
Libro stra consigliato. Leggetelo, non ve ne pentirete.










 

Nessun commento:

Posta un commento