lunedì 2 aprile 2018

Recensione a "Via dell'Arcobaleno 67 interno 7" di Paola Fratnik





Data d'uscita: 17 Agosto 2017
Editore: Self publishing
Pagine: 110
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 9,50







Roma.
Nel palazzo borghese di un quartiere agiato, si intrecciano le storie di personaggi che hanno molto da nascondere e altrettanto da perdere.
Segreti torbidi, passioni violente, romanticismo e ironia fanno da sfondo alle vicende degli inquilini dello stabile.
Nel primo romanzo di questa serie, il racconto di un uomo affascinante che abita all’interno 7.
Cinico e duro che si gode con amarezza un lusso sfrenato, ma ai margini della legalità: la sua storia si intreccia con quella della sua vicina sconosciuta che potrebbe forse cambiargli la vita.
Fatalmente si scoprirà con il tempo se in meglio o in peggio.
Sentimenti nascosti, parole non dette, giochi psicologici possono determinare cambiamenti nel percorso stabilito della vita Personaggi da conoscere per innamorarsene subito e per riconoscersi nelle storie di quelli che diventeranno per noi i nostri nuovi vicini.





 Ho intrapreso la lettura di questo libro attratta dal suo titolo insolito. Sono rimasta folgorata dall'idea dell'autrice. La sua opera è divisa seguendo le storie dei protagonisti che vivono in questo piccolo condominio. Ogni libro racconterà  cosa accade singolarmente in ogni interno e come le vite dei loro abitanti si intrecciano.
Il primo che incontreremo è Leo. Per ripagare un debito e permettersi qualche lusso fa il gigolò. Un narcisista pieno di sé, ma con un cuore grande. Mi ha affascinata con i suoi modi di fare e il suo complesso carattere. Mi ha commossa per la sua reale insicurezza, nascosta da un finto egocentrismo.  Ci  farà incrociare velocemente gli altri condomini presentandoli con gli occhi di Leo.
Sono certa che vi entusiasmerà perché ha una struttura completamente diversa dalle solite storie, gioca sul filo del dico non dico e le pagine scorreranno rapide tanto che alla fine conterete i giorni nell'attesa del prossimo libro.
Posso solo fare i complimenti a Paola per la novità e la bravura nel caratterizzare ogni  personaggio che ci ha presentato, ma soprattutto per la leggerezza con cui ha trattato temi che a prima vista posso sembrare futili, ma che sono molto intensi.
In attesa del prossimo interno.



Nessun commento:

Posta un commento