giovedì 19 aprile 2018

Recensione a "Trust Again" di Mona Kasten








Genere: New Adult
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 17 Aprile 2018
Pagine: 345
Prezzo: eBook 8,99 - cartaceo 15,21





Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.






Ciao a tutti. Oggi vi voglio raccontare qualcosa sul secondo volume di Mona Kasten intitolato “Trust Again”. È un New Adult molto bello nel suo genere, scritto in prima persona. Per chi non avesse letto il primo volume della serie, ne consiglio la lettura visto che in questo ritroviamo anche Allie e Kaden: i protagonisti.
Ma partiamo subito col parlarvi di lei, Dawn, la nostra protagonista. Dawn ha vent’anni, ha i capelli rossi e la passione per la scrittura che però tiene nascosta a tutti per paura di essere presa in giro e messa in imbarazzo dato il genere che scrive. Sì, perché Dawn scrive dei Romance/Erotici e in passato qualcuno l’aveva già derisa e denigrata per questo.
Oltre a questo segreto, lei ne costudisce anche un altro: quello che è successo un anno prima con il suo ex. Non ne ha mai fatto parola con nessuno, neppure con la sua migliore amica Allie.
L’unica cosa che è riuscita a fare è stata quella di scappare da Portland per dimenticarsi di tutto, per dimenticarsi di quella storia che era durata sei anni e che le ha fatto innalzare un muro intorno al suo cuore. C’è una scena all’inizio del libro che mi ha fatto morire dal ridere. Lei che incontra Spencer per le scale.

“Pene”

“Cosa?”
 “Mi farebbe molto piacere mostrarti Cosgrove junior, ma sarebbe più adatta una cornice… diciamo, privata, non trovi?”

Arrivata a Woodshill aveva subito conosciuto Spencer, il migliore amico di Kaden, e tra i due era scattato qualcosa.
Lui ci prova da subito, ma lei è chiara dicendo che non è interessata. Nasce così una bellissima amicizia.

“Prima o poi mi accompagnerai spontaneamente in questo bagno, tesoro. Lo sai tu, lo so io, e anche il mondo ne è consapevole dalla notte dei tempi.”


Spencer è un ragazzo affascinante, con la battuta sempre pronta e il sorriso sulle labbra. Guardandolo non si direbbe mai che anche lui porta un fardello sulle spalle. Nonostante ciò, non smette mai di provarci con Dawn, vorrebbe un appuntamento, solo uno che però lei non gli concede per paura di rovinare la loro amicizia.
Per Dawn Spencer rappresenta un problema grande. Perché? Perché dal loro primo incontro ha capito che lui potrebbe farla soffrire.

La musica che fino a un attimo prima mi aveva pervaso il corpo, era scomparsa all’improvviso. Non sentivo altro oltre alla presenza di Spencer, le sue parole, e tutto dentro di me gridava il suo nome.

Quella sera tra loro tutto cambia. Un bacio. Ma sarà sufficiente per una svolta?
I due possono diventare una coppia? Spencer vorrà condividere con Dawn il suo segreto?

“Non preoccuparti. Andrà tutto bene.”
“È una bugia.”
Lo guardai, ma lui evitò il mio sguardo e si girò verso il finestrino.
“Lo dicono tutti in continuazione e io aspetto e aspetto, ma non succede niente. Certe cose non possono tornare indietro. Niente tornerà a posto.”



Questo romanzo è pieno di sentimento. Complimenti all’autrice per come riesce a farti percepire tutte le emozioni che vengono affrontate. Ho riso per delle scene e ho pianto riuscendo a immedesimarmi perfettamente in tutte le situazioni. È stata bravissima a tenermi incollata al Kindle senza stancarmi mai.
Oltre a loro troviamo anche Sawyer, la coinquilina di Dawn che è fantastica. Si trasforma poco alla volta diventando una ragazza dolcissima. Non vedo l’ora di leggere di lei nel prossimo e ultimo volume della serie. Cosa mi resta da dirvi? Leggetelo, ne vale la pena.
 

Nessun commento:

Posta un commento