mercoledì 18 aprile 2018

Recensione a "Questa volta rimango con te" di Jana Aston







Editore: Newton Compton Edizioni
Data d'uscita: 19 Aprile 2018
Pagine: 319
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 5,86







Ho lavorato sodo per ottenere la vita che volevo e non ho intenzione di buttare tutto all’aria scegliendo il ragazzo sbagliato. So bene qual è quello giusto. Ho messo gli occhi su di lui appena ha cominciato a frequentare mio fratello: è il suo migliore amico. È gentile, premuroso… Ed è anche bello, ovviamente. Eppure mi evita. Forse mi giudica un po’ aggressiva. Ma quando si trova il ragazzo perfetto non ci si può permettere che scappi… o no?
«Questa volta rimango con te è un mix equilibrato di senso dell’umorismo, grinta e divertimento da farmi rimanere attaccata alle pagine del libro, nonostante le mie scadenze di autrice e mamma. Mi sono bastati due soli romanzi di Jana Aston per diventare sua fan per sempre.»






Ho letto con molto piacere questo libro della casa Editrice Newton, finalmente un racconto che ha toccato i tasti giusti riuscendo a farmi rilassare e sorridere.
È un romance contemporaneo, i protagonisti sono Everly e Sawyer.
Lei è una ragazza di ventidue anni che ha pianificato il suo futuro all'età di sei anni, ovvero sposare Finn Camden, migliore amico adolescente di suo fratello Eric. Una ragazza invadente che organizza tutta la sua vita intorno a Finn e vuole pianificare anche la vita sentimentale delle sue amiche essendo la sua già ben delineata, ma la vita ti sconvolge e tutti i piani da noi fatti vengono stravolti in un attimo e questo accade a Everly la sera del ringraziamento, convinta di tornare al college con
Finn si imbatterà in Sawyer, il fratello maggiore di appena trentaquattro anni di quest’ultimo:

“...i suoi occhi mi scrutano da capo a piedi e scintillano con un interesse che mi è familiare. Un interesse che cerco da sempre in Finn e che non ho mai riscontrato, per quanto io l’abbia sollecitato in modo persino aggressivo…”

Sawyer prontamente si offre di riportarla al college quando l’oggetto dei desideri di lei si rifiuta e così che comincia il viaggio che cambierà la strada di entrambi:

“Non scattano scintille. Non ho i brividi. Non riconosco improvvisamente quest’uomo come la mia anima gemella basandomi su una stretta di mano. Tutte stronzate. Però è una bella mano. Solida, grande. Il suo pollice accarezza il dorso della mia mano e okay, quel semplice tocco è sufficiente a farmi capire che probabilmente è bravo a letto. Ma questo è tutto.”

Lui cercherà di farle capire in ogni modo che, nonostante la differenza di età, è l’uomo perfetto per lei:

“Mi mette una mano dietro il collo, è calda sulla pelle e mi tiene ferma. L’altra è appoggiata sul fianco, pericolosamente vicina al mio culo e mi tira più vicina a sé. Per un attimo il mio cuore cessa di battere e poi accelera, il flusso sanguigno corre all’impazzata in tutto il corpo.”

Dopo molte peripezie e inaspettate imposizioni da parte di Sawyer, lei decide di provare a dare una possibilità a questa relazione che manda a monte tutti i suoi programmi, ma all’orizzonte c’è qualcosa che turberà la loro tranquillità.
Chissà se la vita li vorrà insieme oppure no.

“Mi sono innamorato di lei nel momento in cui è entrata nella stanza a casa dei miei genitori quella domenica pomeriggio di novembre.”

Come vi dicevo all’inizio spero che il libro vi prenda e lo divorerete come è capitato  a me,  riuscirà a farvi sorridere e rilassare.
I personaggi sono ben delineati e strutturati, vi avvolgeranno con la loro allegria e con delle scene davvero esilaranti, ci sono delle piccole pecche nella traduzione e alcuni sbalzi temporali che potrebbero infastidire, la trama non sempre è lineare, diciamo che mancano alcuni passaggi che avrebbero solo potuto arricchire la storia, il pov è quello della nostra briosa ventiduenne, comunque lo consiglio vivamente a tutti... buona lettura.

“La vita ha davvero un suo modo di far accadere le cose. Il mio consiglio? Un’attitudine positiva e la capacità di essere flessibili sono fondamentali. E qualche mania non guasta mai.”
 
 

Nessun commento:

Posta un commento