mercoledì 11 aprile 2018

Recensione a "The Contractor" di Daniela Volonté




Genere: Romance/Erotico
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 23 Febbraio 2018
Pagine: 356
Prezzo: eBook 0,99 - cartaceo 9,90





 Mi chiamo Dimitri Petrov e sono nato a Mosca trentacinque anni fa.
Mi piace fumare, l’alcol e le donne. E non necessariamente in quest’ordine.
Non faccio parte né dei buoni né dei cattivi, sono un contractor e vado dove mi pagano meglio. Programmo ogni minimo aspetto della vita dei miei clienti, perché ne va della loro sicurezza e anche della mia.
Ma non avevo programmato che avrei voluto proprio lei.
La prima volta che l’ho vista era vestita di nero ed elargiva strette di mano a tutti.
L’ho desiderata da subito.
So tutto di lei.
Lei non sa nulla di me. Né il mio nome, né della mia esistenza.
Ero destinato a non rivederla mai più, invece le nostre strade si sono incrociate più volte negli ultimi mesi.
L’ho voluta sempre di più, finché non ho scelto di allontanarmi da lei, perché è l’unica donna che non posso avere. Ed è anche l’unica che mi vede per quello che realmente sono, per questo non ha mai smesso di cercarmi.
Rinuncerei a tutto pur di rivivere quell’unico bacio che ci siamo dati, ma non posso, perché lei non sarà mai mia.

“A tutti noi,
che ci siamo sentiti invisibili e inadeguati
almeno una volta nella vita.
Non è per sempre…”

LIBRO AUTOCONCLUSIVO.
Attenzione: per i temi trattati (tra cui un presunto incesto) si consiglia la lettura a un pubblico adulto. 






 Cari miei lettori, ben ritrovati. Avete presente quelle autrici delle quali prendete i libri a occhi chiusi perché c’è la certezza di andare a colpo sicuro? Ecco, Daniela per me è sicuramente una di queste. Ho letto i suoi precedenti libri e non sono mai rimasta delusa. Tuttavia “The Contractor” l’ho trovato diverso da quello che lei fino a oggi ha scritto. Vi starete chiedendo in che senso “diverso”? Be, ve lo dico subito. Questa è la storia di Dimitri e Angelica, e non è una storia d’amore alla quale siamo abituati di solito perché la cosa che fa la differenza è il fatto che i due sono fratellastri, eh sì, avete capito bene. Detto questo vi dico che sono partita scettica nel leggere la loro storia perché questo è un argomento delicato che non sempre si riesce a comprendere. Vi dirò anche che non è il primo libro che leggo di questo genere e ogni volta l’impatto è stato diversò perché, secondo me, sta proprio nella bravura dell’autrice a trattare l’argomento. La cosa che più mi ha colpito in questo caso è stato il modo in cui Daniela mi ha fatto vivere queste emozioni e ho trovato impressionante come sia riuscita a raccontare questa storia d’amore in un modo talmente intenso e forte, mettendo in secondo piano il legame tra i due personaggi.
Dimitri, uomo alfa, forte con un carattere per niente facile da gestire, ha vissuto la sua vita in completa solitudine, sentendosi sempre invisibile. Da piccolo ha avuto un’infanzia difficile a causa della sua mamma Olga, che ha sempre inseguito i soldi e non l’amore del proprio figlio. Per lei Dimitri è stato solo un mezzo per poter acchiappare soldi dal suo papà. Dimitri viene riconosciuto dal padre, ma i due non hanno mai avuto rapporti tant’è che viene cresciuto dai nonni materni. Questo influisce non poco sul suo carattere e sul modo di vedere la vita. Infatti, a oggi, è un Contractor e prima è stato un militare facendo parte delle forze dell’ordine. Grazie al suo lavoro Dimitri conosce qualsiasi dettaglio dell’altra famiglia di suo padre, sa che ha tre fratellastri e conosce tutti gli aspetti della loro vita. Inutile dire che per loro, così come per suo padre, prova un immenso rancore. La morte del padre fa sì che i quattro si conoscano davanti al notaio per la lettura del testamento, e se Dimitri non viene toccato minimamente i tre fratelli rimangono a dir poco sconcertati della notizia, scoprendo così della sua esistenza.

"Come è possibile?  Voglio dire... perché non ne eravamo a conoscenza? E da dove cazzo...", si interrompe.
"Intendi dire: da dove cazzo arrivo?", ringhia Petrov verso Marta.
"Si, volevo dire proprio quello!", risponde lei con tono di sfida e quando Marta è arrabbiata, non è mai una buona cosa.
"Secondo te? Hai bisogno che ti spieghi come nascono i bambini?"

Angelica, una dei tre fratelli, rimane subito folgorata da quest’uomo ed è l’unica che vuole conoscerlo per quello che è e non per l’apparenza che Dimitri traspare. Grazie alla protetta di Dimitri, Rebecca, i due saranno costretti a vedersi più spesso di quello che pensano e ben presto le cose tra loro prenderanno una piega diversa scoprendosi così attirati uno dall’altro, mettendo Dimitri per la prima volta a nudo nella sua vita. Angelica riesce a vedere oltre e con il suo amore e la sua dolcezza ammorbidisce il pezzo di ghiaccio che Dimitri ha al posto del cuore.

Sto baciando il mio fratellastro e non vorrei nessun altro uomo al suo posto. È inutile raccontarmi un sacco di bugie: voglio proprio lui con la sua arroganza e la sua sicurezza. In questo momento non mi interessa che ruolo abbia nella mia vita.

Vi ho incuriosito abbastanza? Non voglio andare avanti con il racconto e lascio a voi la sorpresa di scoprire qualsiasi aspetto di questa storia e tutti i suoi retroscena. Succederanno moltissime cose che vi terranno incollati alle pagine.
Un po’ vi ho spiegato all’inizio di come la penso su questo libro. Mi sono piaciuti moltissimo i due personaggi, i loro caratteri così diversi, ma uguali nello stesso tempo. Trovo che sia un libro pieno di emozioni, ma per quanto mi riguarda, quando prevedo i fatti e il finale, un po’ là magia si perde. Ovviamente è la mia opinione personale.
Buona lettura e vi dico che sono curiosa di sapere come la pensate pure voi.






Nessun commento:

Posta un commento