venerdì 27 aprile 2018

Recensione a "Pure Revenge" di Anya M. Silver



Genere: Dark/Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Luglio 2015
Pagine: 353
Prezzo: eBook 2,99

Link d'acquisto





Sibylle e Jay si ritroveranno faccia a faccia con due uomini che incarnano il loro passato e determineranno il loro futuro.

Sibylle, giovane e bella cameriera dall’animo dolce e vulnerabile, in una fredda notte di novembre viene aggredita da uno sconosciuto. Un uomo misterioso correrà in suo aiuto, ma la ragazza è all’oscuro delle reali intenzioni del suo salvatore e si renderà conto troppo tardi di essere caduta dalla padella alla brace.

Rev conduce una vita fatta di sangue e violenza; tormentato da un traumatico passato, vive per un unico scopo: la vendetta.
Sibylle, intrappolata in un incubo alla completa mercè di Rev, deciso a punirla per un motivo a lei ignoto, si ritroverà ben presto a fare i conti con un uomo ben più letale e sadico di quanto avesse mai potuto immaginare e comincerà a mettere in dubbio la sua stessa sanità mentale.

Chi è davvero Rev? Quali sono le sue reali intenzioni? Perché la odia? Riuscirà ad uscirne viva?
Ma lui non è l’unico, incombente pericolo.
Insieme a Rev, anche un altro uomo, Kynk, è ritornato nella piccola cittadina del Wyoming dove vivono i due giovani, ed è intenzionato a mettere a soqquadro la vita di Jay, il migliore amico di Sibylle.

I due ragazzi hanno alle spalle un passato fatto di dominazione e sottomissione, pericolo e attrazione.
Ma questa attrazione è pericolosa soltanto per il giovane e spensierato Jay?

*** ATTENZIONE ***
Questo è un libro MF/ e M/M contenente scene di violenza, linguaggio forte, sesso con dubbio consenso, abusi fisici e psicologici.






Quando si tratta di recensire un bel libro non vi nego che ho sempre un po’ di terrore, perché penso di non rendergli la giustizia che merita, ma proverò con tutta me stessa a esprimere le sensazioni bellissime che questo stupendo romanzo mi ha lasciato. Una premessa, ve lo dico già da adesso, questo è un vero e proprio romanzo Dark e per chi ama questo genere vi basti sapere che non vi staccherete facilmente.
È completo di tutto: violenza, linguaggio forte, duro, spietato e a volte crudele, alto tasso erotico, alcuni capitoli ti lasciano senza fiato e con i brividi addosso per la loro intensità. Un’altra precisazione che ci tengo a fare è che parliamo di un Dark Romance sia F/M che M/M dove entrambe le storie sono perfettamente assemblate e strettamente collegate tra di loro e questo mi ha affascinato moltissimo. Essendo il primo romanzo che leggo di questa autrice, appena ho iniziato le prime pagine la mia esclamazione è stata questa: Anya come hai fatto a sfuggirmi fino a ora?
Ma partiamo un attimo dall’inizio.
Sibylle è una donna che lavora in una caffetteria insieme al suo migliore amico Jay.
È una ragazza insicura tormentata da crisi di panico, con un passato oscuro che ha seppellito dentro se stessa e di cui non ricorda assolutamente nulla. Jay è il tipico ragazzo gay, dolce e sensibile ed è l’unica persona a cui Sibylle ha permesso di avvicinarsi. Una sera, durante il loro turno lavorativo, due sconosciuti varcano la soglia della caffetteria. Il primo impatto di Sibylle alla vista dei due uomini è devastante, avverte immediatamente paura.

Jay, dal canto suo, conosce benissimo i due sconosciuti, chi sono, quello che sono e cosa sono capaci di fare.
Come? Non posso svelarvelo.
Rev vuole la sua vendetta. Kynk vuole Jay.
Tutto inizia quella notte quando Rev salva Sibylle da uno stupro. Per lei sembra sia tutto finito lì ma non è così: il suo inferno è appena cominciato. Verrà rapita e rinchiusa in uno chalet isolato ed è proprio qui che Rev darà inizio alla sua vendetta.
Cercherà in tutti modi di annientare la mente e la volontà della ragazza utilizzando violenza, terrore, dominazione, sottomissione, disorientandola con concessioni e poi punizioni. E la cosa assurda è che lei non sà il perché.
Cosa vuole Rev da lei? Cosa gli ha fatto?
Perché vuole distruggerla?

“Stai giocando con fuoco, e ballando con il diavolo”

Insomma, per riuscire nel suo intento Rev dovrà piegare Sibylle, spezzarla all’interno, in modo da poterla usare a suo piacimento, e far sì che la sua sete di vendetta venga soddisfatta.
Ci riuscirà?
Anche quella parte della storia che vede come protagonisti Kynk e Jay è straordinariamente appassionante.
Kynk è un personaggio duro, crudele, killer, un uomo che prova un sentimento alquanto disturbato verso Jay.
Vi assicuro che nei momenti in cui loro due dialogano le mie emozioni si sono amplificate.
Entrambe le storie si intrecciano e si accomunano in maniera perfetta.
Insomma, non è un romanzo per tutti, ovviamente, ma per coloro che come me sono appassionati di Dark, beh, lasciatevelo dire, vi inchioderà alle pagine e non lo dimenticherete, perché la storia è originale, ben scritta, ben strutturata, i colpi di scena si susseguono, i personaggi così crudeli e perversi ti lasciano senza fiato.
Il finale non me lo aspettavo così, mi ha spiazzato e la voglia di sapere cosa succederà adesso è talmente tanta che devo proprio lasciarvi e iniziare il secondo volume, perché ho la vaga sensazione che i brividi e le emozioni siano appena cominciate.
Complimenti Anya, sarà un piacere continuare a seguirti.
Buona lettura e vi assicuro che ne vale la pena.


 

1 commento: