martedì 24 aprile 2018

Recensione a "Prima di cadere" di K.C. Wells & Parker Williams




Genere: BDSM-M/M
Data d'uscita: 23 Aprile 2018
Editore: Dreamspinner Press
Serie: Secrets #1
Prezzo: eBook5,69







Serie Secrets, Libro 1

Da sei anni Ellis fa parte delle teste di cuoio della polizia di Londra. Fin dal primo giorno il suo partner è Wayne, che diventa presto anche il suo migliore amico. Quando Wayne nota i suoi sbalzi d’umore e la sua crescente irritabilità, conseguenza dell’insonnia, capisce di dover intervenire prima che sia troppo tardi. Decide così di portare Ellis all’inaugurazione di un nuovo club BDSM di cui è socio, il Secrets. Lo scopo? Dargli un assaggio di quello stile di vita prima di fargli una proposta. Wayne è convinto di poter riavere il suo amico solo se Ellis gli permetterà di prenderlo per mano e assumere il controllo della sua vita.

Ci sono però dei problemi. Intanto Ellis è etero. Poi è testardo. E infine è attraente. Wayne sa che dovrà mettere da parte i sentimenti per essergli d’aiuto. Ma saranno i veri bisogni di Ellis a prenderlo in contropiede.







Ciao a tutti. Oggi sono contenta di potervi parlare di un bel libro, “Prima di cadere” di K.C. Wells & Parker Williams, il primo della serie Secrets.
Parto subito col dirvi che troveremo dei personaggi già conosciuti nella “Serie Collars & Cuffs” serie che non ho letto ma che comprerò subito e che altrettanto rapidamente inizierò a leggere.
Il genere è M.M. nel mondo del B.D.S.M. Che dire, io amo questo mondo, credo che in una vita precedente ero una Dominatrice di quelle belle toste, perché se no non mi spiego questa attrazione verso questo modo di vivere.
Una storia di una vera amicizia, due amici che sono talmente uniti da affrontare ogni tipo di problema. Wayne e Ellis abitano a Londra, il loro lavoro è molto difficile e pericoloso, loro sono delle teste di cuoio, le giornate le passano lavorando duramente, allenandosi e cercando di tenere le persone al sicuro. La loro squadra è molto unita, ognuno si deve fidare dei propri compagni, perché sono quelli che gli guarderanno le spalle cercando di salvargli la vita. Wayne è il capo squadra, la sua omosessualità dichiarata ai suoi compagni non ha mai creato problemi e tutti lo rispettano, la sua autorità e pignoleria  lo hanno sempre contraddistinto, è saggio e sempre disposto ad aiutare tutti, ma il suo legame con Ellis è qualcosa che va al di là... Ultimamente il suo compagno di lavoro, Ellis ha avuto dei problemi sul lavoro, è una bomba ad orologeria pronta a scoppiare in ogni momento, qualcosa della sua vita non va e Wayne vuole aiutarlo perché non  vuole vedere il suo amico autodistruggersi.
Wayne non prova solo amicizia per Ellis, ma ne è innamorato dal primo giorno che l'ha visto, ovviamente l'amico è all'oscuro di tutto anche perché lui è, fino a prova contraria, eterosessuale. Ellis è disperato, la sua famiglia lo sta soffocando e vuole da lui troppo e lui non è più in grado di gestire la sua vita, si sente soffocare. In suo soccorso arriva Wayne che gli rivela di essere un dominatore e cerca di coinvolgerlo in un discorso all'apparenza innocente, ma che potrebbe cambiare radicalmente la vita di Ellis. Quest'ultimo, incuriosito dallo stile di vita dell'amico, decide di accettare di andare con Wayne all'apertura del “Secrets” locale BDSM.

"Da qualsiasi lato lo guardo, sono fottuto. Se scelgo un terapeuta, la mia vita finirà sotto il microscopio. Se scelgo Wayne, perderò la mia libertà.Se non faccio nulla, finirò con l'essere licenziato."

Ellis vivrà un saliscendi emozionale, soprattutto si arrabbierà per aver scoperto, dopo molti anni, che il suo miglior amico e collega è un dominatore, lui che pensava di saper tutto dell'amico, ma la curiosità va al di là dell'arrabbiatura e quando insieme a lui varcherà la soglia di quel locale qualcosa in lui inizierà a cambiare.
Da qui il libro inizierà a farsi più movimentato, la famiglia di Ellis avrà una parte di rilievo in questo cammino che intraprenderà, al solo pensiero dei genitori mi sale ancora l'istinto omicida. Wayne ha solo un modo per aiutarlo, e il dominatore che è in lui ha il sopravvento così parla con Ellis della sua proposta: lui dovrà dare in mano la sua vita a Wayne. Dopo vari dubbi e svariati dietrofront l'ultima litigata con un familiare darà la forza a Ellis di accettare. Inizia così un percorso in salita per lui in cui dovrà rivelare cosa nasconde della sua vita a Wayne e non sarà per niente facile.


“Uno disse a denti stretti, ma perfettamente udibile. Wayne continuò, assicurandosi che ogni colpo cadesse in un punto diverso. Per le quattro sculacciate sucessive Ellis mantenne una voce risoluta, che verso l'ottava cominciò a vacillare e alla decima divenne flebile. Alla quindicesima Ellis non stava più contando. I suoi occhi erano persi nel vuoto e il respiro era regolare.”



Dimenticavo di dirvi che alla serata di inaugurazione al Secrets, Ellis conoscerà Eli e Jarod, i proprietari, che lo aiuteranno a dissipare tutti i suoi dubbi, saranno leali amici che aiuteranno non solo lui ma anche Wayne.
E qui vi lascio, perchè è bello scoprire tutti i passaggi che farà Ellis, tutto quello che comporta essere il sottomesso di Wayne e quando lascerà libero sfogo ai suoi sentimenti e a tutto il bagaglio di dolore che porta addosso, sarà una persona nuova e molto ma molto diversa da quello che si sarebbe immaginato. Ma non è tutto qui perché dopo un avvenimento tragico Ellis cadrà ancora, ma non riuscirà a toccare terra perché, come sempre, Wayne sarà lì per lui.
Una storia bella di quelle che ti fanno sentire il calore vero dell'amicizia e dell'amore e capire che i sentimenti puri e sinceri riescono a risollevare le persone e renderle migliori. Ho odiato i suoi genitori soprattutto il padre, se così si può chiamare, fantastici i loro colleghi, sempre pronti ad aiutare i loro amici e a proteggerli. Le mie ultime parole sono per Wayne, lui è quella persona che ognuno di noi vorrebbe avere al proprio fianco, il compagno che tutti amerebbero, fantastico personaggio descritto molto bene e amato.

"Mi perdonerai se non mi inginocchio." Wayne sorrise. "Per questa volta..." Gli prese la mano e la strinse, con un sorriso stampato in faccia.

Complimenti agli autori di questo libro, non vedo l'ora di leggere il loro prossimo libro. 

Nessun commento:

Posta un commento