sabato 7 aprile 2018

Recensione a "Passa la notte con me" di Megan Maxwell


Genere: Contemporaneo/Erotico
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 510
Prezzo: ebook 5.99 - cartaceo 10.20
Data Uscita: 5 Aprile 2018










Una sola notte può cambiare tutta una vita

Dall'autrice del bestseller Chiedimi quello che vuoi
Dennis è un attraente docente brasiliano che durante il giorno insegna in una scuola tedesca e di notte si scatena con le sue lezioni di furrò, un ballo tipico del suo Paese. Finito l’anno scolastico, un rinomato istituto britannico gli fa un’offerta di lavoro e lui accetta senza esitazione. Quello che lo aspetta a Londra è estremamente allettante per lui: un ambiente diverso, nuove conoscenze e vecchi amici che non vedono l’ora di introdurlo alla vita notturna della città. Le sue avventure vanno a gonfie vele, ma a Londra c’è anche Lola, una spagnola con un carattere di fuoco che, a differenza delle altre donne, non ha alcuna intenzione di farsi usare... Anzi, è lei che conduce il gioco. Dennis non si è mai innamorato prima e fatica a capire perché ogni volta che la vede ha i brividi. Ma trascorrere una notte con lei è tutto ciò che desidera, anche a costo di perdere il suo cuore.
L’amore vero non è quello che scegliamo, ma quello che sceglie noi 
Le lettrici dicono dei suoi libri: 
«Il giusto mix di passione e romanticismo.»
«Spettacolare. Come tutto quello che Megan Maxwell ha scritto.»
«Una storia d’amore e passione, dalla quale non potrete che restare incantati.»
«Megan Maxwell non delude, mai.»
«Intrigante e travolgente ai massimi livelli!»




La Maxwell è tornata con una nuova serie e subito mi ci sono fiondata, non potevo lasciarmi scappare il suo nuovo libro, dopo aver apprezzato tantissimo la trilogia i cui protagonisti erano Eric e Judith.
Il suo stile si percepisce sin dalle prime pagine e ti tiene incollata, curiosa di scoprire i risvolti della storia. 
Ho apprezzato molto la parte iniziale in cui i due protagonisti si conoscono per puro caso. Infatti si ritrovano entrambi all’aeroporto, devono rientrare a casa, ma si accorgono dell’ingombrante presenza dell’altro, perché l’attrazione si percepisce sin da subito. Leggendo si sente la corrente che passa tra i due e che, inevitabilmente, li porta ad unirsi in un amplesso, che se pur veloce, a causa dello strano posto in cui si trovano, entrambi ne restano affascinati ed estasiati.
Questo strano incontro finisce così, Dennis vorrebbe rivederla ma Lola, che si presenta come Keira, lo lascerà con un biglietto di addio. Non può permettersi il lusso di frequentare chi vuole, deve tenere a freno la voglia di conquistare qualcuno per costruirci qualcosa.

"Anche se non ci crederai, ho tenuto il gioco, eccitata al pensiero che tu mi guardassi mentre camminavo davanti a te. Anche se non vedevo il tuo viso, sapevo che mi osservavi il movimento dei fianchi e l'ho accentuato di proposito per mostrarti quanto mi sento sicura della mia femminilità".

Il perché lo scoprirete subito dopo questo episodio, quando lei tornerà da suo marito. Avete capito bene, Lola è sposata con Justin da ben dodici anni, ma non fatevi incantare perché la scrittrice ha riservato numerose sorprese per noi lettrici. Non renderà le cose facili ai nostri protagonisti che dovranno lottare per cercare di costruirsi qualcosa.
In questa storia non ha messo solo in evidenza le varie attività sessuali in cui entrambi si cimentano, ma ha dato spazio anche ad altro. Si avverte il profondo legame che c’è tra i fratelli nonostante Lola sia figlia di madre diversa, ma sia Deryl che Priscilla la trattano come una sorella, confidandosi i vari problemi ed arrivando a darsi consigli su come affrontare le loro vite. Soprattutto con Priscilla che sta affrontando un duro momento con il marito, la quale scopre di essere tradita ma l’immagine è tutto e, a causa di questo, non riesce a lasciarsi questa storia alle spalle, ma con l’aiuto di Lola acquisirà la forza necessaria per affrontarlo di petto e cambiare vita. Oltre a questo c’è anche il difficile rapporto che la protagonista ha con il padre, per questo ha deciso di sposare Justin ed evadere dal suo modo prepotente di imporre il suo stesso stile di vita, integro e severo.
Ma tornando a parlarvi di Dennis e Lola, brevemente vi dico che il destino li rimetterà sulla stessa strada, perché lui si trasferirà a Londra per diventare il nuovo professore della stessa scuola in cui insegna anche lei. 
Saranno costretti a confrontarsi giorno per giorno cercando di nascondere al resto del mondo ciò che provano l’uno per l’altra. Soprattutto nasconderlo a Justin perché Dennis non sa che lui è a conoscenza della loro tresca, anzi, che vorrebbe condividerlo nel letto insieme alla moglie. 
Perché i suoi gusti sessuali sono diversi, ma nessuno deve saperlo per mantenere la sua integrità e non permettere a Colin, il padre di Lola, di cacciarlo dalla scuola e rovinargli l’esistenza. Questa scelta mi è sembrata alquanto azzardata visto che, al giorno d’oggi, ognuno è libero di affrontare la propria sessualità come meglio crede, ma la scrittrice ha voluto rendere questo personaggio legato all’immagine che gli altri hanno di sé e non pensare a ciò che realmente vuole. Sia lui che Lola stanno sacrificando la propria felicità in cambio di cosa? Nulla, perché alla fine dei conti nessuno può essere se stesso.

"Mi stai facendo impazzire, e lo sai perché?". Lei negò con la testa e lui proseguì: "Perché, per la prima volta nella mia vita, posso capire il significato della parole gelosia".

Questa storia ha ripreso ciò che la scrittrice ci presenta nei suoi precedenti scritti e cioè la condivisione. 
Dennis frequenta quel tipo di locali, in cui ci verranno descritti in modo dettagliato i rapporti che entrambi consumeranno all’interno di quelle pareti. 
Infatti, dopo varie peripezie e dopo aver cercato di stare il più possibile lontani, non ce l’hanno fatta e sono finiti a frequentarsi di nascosto. Lui decide di portarla in quei posti per farle sperimentare le sue più spinte fantasie. 
Devono sentirsi liberi di sperimentare e dare libero sfogo alla propria sessualità. Le scene hot descritte sono davvero emozionanti e con un’alta carica erotica.
Come sempre la Maxwell mi ha affascinato con il suo modo di scrivere e con le sue storie alquanto complicate, con intrecci da sbrogliare. Ci sono momenti incalzanti altri in cui vi emozionerete. Attendiamo il prossimo libro di questa serie e già ho un’idea su chi potrà essere il prossimo protagonista.
Alla prossima.

"Non sono mai dipeso da una donna come dipendo da te, e comincio a capire per quale motivo non me lo sono mai concesso".





Nessun commento:

Posta un commento