venerdì 2 marzo 2018

Recensione a "Violet" di Monica Murphy



Genere: Romanzo Contemporaneo
Serie: The Fowler Sisters Series Vol. 1
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 303
Prezzo: ebook 0.99
Data Uscita: 10 Ottobre 2017










The Fowlers Sisters

Una nuova serie dall'autrice bestseller del New York Times
Tre sorelle nate nel lusso, cresciute per il successo, pronte ad amare, e destinate a fare scalpore.
Ho sempre vissuto facendo quello che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia responsabile. Quella che ha affrontato un grande pericolo ed è sopravvissuta. Quella che si è dedicata agli affari dell'impero di famiglia. Quella che ha conosciuto un uomo ambizioso e si è innamorata. Avremmo dovuto dirigere la Fleur Cosmetics insieme, io e Zachary.
Invece ha avuto una promozione e mi ha lasciata a mangiare la polvere. Forse è stato meglio così, vista la sua slealtà e la sua tendenza a guardare le altre donne. E in ogni caso c'era un altro uomo che il destino aveva deciso di farmi incontrare. Anche lui con una grande sete di successo, proprio come Zachary, forse anche di più. Neanche lui ha scrupoli. E tutto quello che lo circonda è un mistero. Non so niente di Ryder McKay, tranne che mi fa sentire cose che non ho mai provato prima.
Un momento rubato, un bacio, un tocco... e sono in trappola. Ryder è come una droga potente, e io sono come una tossicodipendente che non vuole guarire. Mi dice che le sue intenzioni non sono pure, e gli credo. Ma per la prima volta nella mia vita non mi importa. Sono disposta a rischiare di perdere tutto pur di stare con lui. Compreso il mio cuore. La mia anima. Tutto.
Dall'autrice della serie bestseller One Week Girlfriend





Violet è una delle figlie del presidente della Fowler, azienda di cosmetici, fidanzata con Zachary che lavora anche lì. 
Sono a cena insieme, ma invece della proposta che lei aspettava, lui le dice che presto verrà trasferito temporaneamente a Londra per un incarico. 
Ne resta delusa e triste, nonostante i tradimenti di lui, Violet ha sempre fatto finta di nulla, perché sperava fosse lui il suo futuro, ma si sbagliava di grosso. Pochi tavoli più in là vede due persone che conosce: Ryder e Pilar. Loro sono una strana coppia che lavora alla Fowler. Entrambi puntano alla vetta senza pensare alle conseguenze e stanno tessendo un piano geniale per usare Violet e Zachary e raggiungere i loro obiettivi che, in realtà, così comuni non sono, visto che Pilar farà il doppio gioco.
Ryder ha un passato duro alle spalle, pieno di solitudine e sofferenza. Pilar l'ha ripulito, dandogli l'occasione di dimostrare chi realmente è, ma continua a pretendere devozione nonostante le abbia ripagato il debito già da tempo. Lei è ingorda e vuole sempre di più, non si accontenta fino a che non calpesta tutti e raggiunge ciò a cui mira. 
Lei vuole distruggere Violet e ciò che rappresenta, senza fermarsi davanti a nulla.

Il loro obiettivo è smascherare Zachary e farlo lasciare da Violet. Ryder nel frattempo la deve sedurre e infine devastarla e lasciarla sola nella sua inquietudine. 
Questo il piano, ma saranno in grado di portarlo a termine?
Pilar riesce subito nel suo intento poiché Zachary è di facile convinzione, non ci ha messo molto per avere le sue mani addosso e non solo...
Ryder, invece, ha puntato la sua preda, ma il gioco è più lento, vuole conquistare Violet e farla sua. 
Non si aspetta, però, l'effetto che ha su di lui.
Gli basta la sua vicinanza per andare in fiamme, non riesce a resistere. Lei sembra così compita e delicata, ha paura di rompere questa sua facciata. In realtà Violet non è così come sembra e lui sarà in grado di far sbocciare la sua femminilità, mettendo in evidenza lati di lei che nessuno conosce e solo lui ha il potere di farlo.
La corteggia, la stuzzica, fino a che non riesce ad averla nelle sue mani e, accecato dalla passione, la fa sua.

"C'è qualcosa in quella sua aura tenebrosa e nel modo in cui la manifesta. Ryder Mckay pretende attenzione senza dire una parola ed emana un senso di pericolosità che mi intrappola, nonostante la mia riluttanza a stargli vicino. L'innata sensualità che irradia.. mi spaventa"

Però le cose sembrano sfuggirgli di mano, perché si sa, le bugie hanno le gambe corte e non sempre i progetti filano liscio. Ci può essere qualcosa o qualcuno che intralciano il percorso, creando confusione. Pilar, con la sua tendenza ad essere vendicativa, ci metterà lo zampino, perché lei vuole il potere e non pensa a nessuno. Sembra quasi che voglia far fuori dal suo piano anche Ryder che pare accorgersene e fa mosse alternative per sviare la donna.
Ciò che era iniziato come semplice passione carnale si trasformerà via via in qualcosa di diverso che scioccherà entrambi, lasciando il posto a sentimenti forti. 
Lui ne ha paura e utilizza modi duri per cercare di tenerla lontano, anche se, allo stesso tempo, non può farne a meno. Lui non è adatto a lei. Violet ha bisogno di dolcezza, amore, comprensione, tutte cose che lui non sa dare. 
Soprattutto sa che la verità presto salirà a galla e distruggerà tutto, lasciando dietro di sé sofferenza.


Intorno a Violet ci sono le sorelle, Rose e Lily, che cercheranno di consigliare la sorella nelle sue scelte, ammirandone il coraggio, quando lascia Zachary e inizierà una specie di relazione con Ryder.
Una storia di passione viscerale che porterà entrambi ad entrare in un vortice di sentimenti impetuosi e potenti, tanto da farli precipitare inconsapevolmente.
Ora non mi resta che leggere la storia di Rose, che ha deciso in questo romanzo di prendersi una pausa da tutto e tutti. Vedremo cosa la scrittrice ci ha riservato per lei.
Buona lettura. 

"Tutta la nostra relazione si fonda su una bugia. Lei è troppo per me, merita un uomo che la tratti come una principessa, non uno che la spinga continuamente al di là dei suoi limiti e le racconti bugie".









Nessun commento:

Posta un commento