giovedì 22 marzo 2018

Recensione a "Tutto per te" di Laura Gay











Genere: Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo: 0.99 ebook - 6.90 cartaceo
Data Uscita: 22 Marzo 2018












Dall’autrice del bestseller Mille notti di te e di me

Un giorno di passione.

Un matrimonio di convenienza.

E se l’epilogo fosse tutto da scrivere?

Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla...

«Una scrittura avvincente e scorrevole, mai noiosa… Più si legge e più ci si trova a non voler smettere di farlo.»




Nel prologo ci troviamo al matrimonio di Brian ed Eva, migliore amica di Fiamma. Lei si ritrova un po’ alticcia ed annoiata, in fondo non le sono mai piaciuti i matrimoni. 
In lontananza scorge l’agente letterario dell’amica, Massimo Corradi, bellissimo e sexy come sempre e col quale  si sono conosciuti tempo fa. Perché non ravvivare un po’ la serata? Decide di buttarsi e le riesce bene, visto che si ritrovano sul sedile del passeggero a consumare un eccitante, quanto erotico, amplesso.

"Massimo Corradi sarebbe stata la vittima designata. Perfetto per quel ruolo. Alto, con spalle larghe e bicipiti muscolosi, i capelli corvini e gli occhi dello stesso colore del cioccolato fuso. Non aveva proprio l'aria dell'agente letterario, un intellettuale. No, Massimo incarnava la sua idea di dio del sesso: peccaminoso, eccitante, estremamente sensuale".

La storia prosegue due mesi dopo, quando Fiamma si presenta da Massimo per comunicargli la lieta notizia che, nonostante l’uso del preservativo, hanno concepito un figlio. Lui resta senza parole e non convinto che sia suo, in fondo non la conosce e lei è una donna alquanto appariscente. 
Per quanto ne sa, potrebbe aver avuto altri uomini in quel periodo e suscita la sua ira. Come si permette di giudicarla a quel modo. Lui non la conosce e non sa cosa porta nel suo cuore.
Massimo, però, riflette bene sulla faccenda, in fondo di lì a poco avrebbe raggiunto la famiglia per il compleanno dello zio che sicuramente gli avrebbe rinfacciato il suo essere single. Quale occasione perfetta per sfruttare appieno questa situazione. In fondo lei è bellissima, l’ha desiderata sin da subito. Allora è deciso, si sposeranno.
Per lei non è facile ritrovarsi sposata e con un figlio in arrivo e per di più con una persona che non conosce, ma con cui si trova bene tra le lenzuola. Lo desidera, ma non gli lascerà campo libero. In fondo, nonostante il loro imminente matrimonio, hanno deciso di rendere il rapporto libero. 
Solo di facciata. Ma sarà davvero così?
Entrambi si accorgono che l’attrazione tra loro è potente, si stuzzicano, si provocano, ma non cedono, o meglio lei fa il possibile per non cedere e portarlo all'esasperazione.
Fino a che non arrivano a destinazione e scopre la verità sulla sua famiglia: è un aristocratico, discende da una famiglia di conti  e la tenuta è imponente e magnifica. 

"Amava i libri, quello era vero. Aveva sempre preferito immergersi nella lettura, piuttosto che giocare a pallone con i suoi coetanei. Solo con gli anni si era reso conto dell'importanza che aveva coltivare il proprio fisico, oltre alla mente".

All'inizio è arrabbiata, infatti a cena darà il via ad un piccolo spettacolo per lasciare a bocca aperta i suoi nuovi parenti e ci riesce. Si mostra provocante e sensuale, lasciando tutti basiti. Tutti sono convinti che abbia tramato alle spalle di Massimo per convincerlo a sposarla e avere i suoi soldi. 
Non la conoscono e l’hanno subito giudicata, soprattutto lo zio ed il cugino Carl. È perfido, è invidioso di Massimo; infatti, nella sua cattiveria, decide di contrastare la coppia e farla fallire. Fiamma per questo rischia quasi la vita e, ahimé, anche la fiducia di Massimo.
Le cose sono complicate, poiché Massimo torna per un po’ a Milano, lasciandola lì, da sola, ad affrontare i suoi fantasmi. Meno male che a starle vicino ci pensa la dolce Bianca, sorella di lui. Ma anche lei, ahimé, finisce in un tranello. 
Ha diciotto anni e vive da sempre sotto una campana di vetro, fino a che non decide di lasciarsi andare e tentare di sedurre Sean, il loro autista, non sapendo che si tratta di un infimo doppiogiochista, che aiuta Carl a tramare alle spalle del fratello e che, nel frattempo, fa sesso con la moglie Denise, un’altra persona odiosa e meschina che conoscerete durante la lettura. Fiamma e Massimo saranno due povere vittime.
Che dire. La storia in sé  non è male, anzi, pagina per pagina ti incuriosisce sempre più. 
Anche l’utilizzo dei vari pov è interessante, perché ti permette di entrare appieno nella storia. 
Conoscere ciò che i vari personaggi provano. Una storia scorrevole che ti fa trascorrere ore piacevoli, anche se all'interno ci saranno momenti di tensione che manterranno alta la concentrazione.
Buona lettura.

"Quando Massimo la guardava in quel modo, come se non ci fosse niente al mondo di più bello, dimenticava ogni cosa, perfino i motivi che l'avevano indotta ad avercela con lui".








Nessun commento:

Posta un commento