martedì 6 marzo 2018

Recensione a "Rose" di Monica Murphy


Genere: Contemporaneo
Serie: The Fowler Sisters Series Vol. 2
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 336
Prezzo: ebook 2.99 - cartaceo 8.53
Data Uscita: 9 Dicembre 2017








The Fowlers Sisters

Una nuova serie dall'autrice bestseller del New York Times
Le tre sorelle Fowler stanno arrivando
Si dice che per il figlio minore sia tutto più facile, ma è una bugia. Diversamente dalle mie sorelle non sarò mai notata per i miei successi. Lavoro sodo alla Fleur Cosmetics e non conto niente. Ma da quando ho messo al collo quel meraviglioso diamante le cose sono cambiate: stavolta è il mio turno di dire di no a mio padre, di risaltare sulle mie sorelle e di prendermi l’uomo che desidero. Quello che per la prima volta mi fa sentire libera.





Rose non si sente più amata dalla sua famiglia e ha bisogno di evadere dalla sua routine. In fondo non ha mai fatto altro nella sua giovane vita, oltre ad occuparsi dell'azienda e della sua famiglia. È stufa, soprattutto dopo aver saputo della relazione di suo padre con Pilar. 
Scappa a Londra da Violet, che lavora lì con Ryder. 
Prima di questo fa un incontro stranissimo che mina la sua integrità. Quell'uomo la travolge come nessuno ha fatto finora. Si è sentita subito attratta da lui, nonostante fosse un perfetto estraneo. Ma lui non è chi dice di essere, sta fingendo con lei solo apparentemente, perché, in realtà, anche lui subisce il suo fascino, andando contro i suoi principi.

"Nel vederla quei primi istanti, mi sono sentito...spaesato. Inebriato, e non avevo ancora iniziato a bere. E' così carina, la sua pelle quasi splende". 

Caden, in verità, è un ladro di professione. 
Ruba per di più gioielli che poi rivende per mandare i soldi alla mamma. Erano ricchi, ma il padre, dopo investimenti sbagliati, si è ritrovato senza nulla e non ha sopportato oltre uccidendosi, lasciando soli madre e figlio. 
L'unica soluzione che Caden ha trovato è stata rubare per pagare i conti.
La prossima preda è la collana della nonna di Rose che le ha regalato alla festa. Lei è ignara di tutto ciò.
Si ritrovano a Londra casualmente, lui con la sua amica che gli offre ospitalità in cambio di sesso occasionale, mentre Rose è con Violet e Ryder. Tutti allo stesso tavolo. 
Che coincidenza strana. Entrambi si osservano e, ad un certo punto, Rose ha l'impellente bisogno di allontanarsi per prendere le distanze da lui che non ci mette molto a seguirla e dimostrarle la loro profonda attrazione.
Da quest'incontro ne seguiranno altri, perché si vogliono, nonostante tutto. Si cercano. 
Hanno un bisogno viscerale l'uno dell'altro, senza pensare alle conseguenze. Ma Caden sta perdendo di vista il suo obiettivo a causa di questa donna che gli ha fottuto il cervello. Il tempo sta per scadere e deve assolutamente tornare a Miami dalla madre che ha combinato un casino in sua assenza.
La loro attrazione è troppo potente e si chiudono in hotel per consumare la loro passione, uscendo raramente. 
Hanno troppo bisogno l'uno dell'altro.



Ma la realtà incombe pesantemente su di loro: lei deve tornare a New York e decidere cosa fare della sua vita e del suo lavoro, mentre lui deve portare a termine il suo obiettivo e tornare a Miami. Ha già aspettato troppo. 
Le cose si stanno facendo sempre più complicate e lasciarla è diventato sempre più difficile.
Caden cosa farà? 
Sarà in grado di cambiare la sua vita per una donna?
La storia è un po' diversa dalla prima, ma per certi versi ci sono delle cose in comune. All'inizio mi è sembrata un po' troppo incentrata sul sesso e niente sentimenti, invece mi sono dovuta ricredere, perché,  man mano che leggevo la storia, mi prendeva sempre di più, fino ad arrivare alla fine che wow... beh, non dico altro per non rovinarvi il gusto di scoprire cosa accadrà tra Rose e Caden e cosa il destino ha in serbo per loro.
Ora manca solo la storia di Lily, la figlia scapestrata, che in questa storia è stata molto presente, soprattutto per aiutare Rose e capirete il perché.
Alla prossima.

"Poi ho conosciuto la donna che ho fra le braccia. Lei mi ha insegnato a essere un amico e ad amare".










Nessun commento:

Posta un commento