giovedì 15 marzo 2018

Recensione a "Mai più innamorata" di Cecile Bertod









Genere: Romance
Editore: Newton Compton Edizioni
Data d'uscita: 15 Marzo 2018
Pagine: 352
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 8,50





Daphne è una famosissima autrice di romanzi erotici e per il suo ultimo libro ha appena firmato un contratto con un anticipo da capogiro. Però, dopo aver incassato l’assegno, la sua ispirazione si è come bloccata. Non risponde alle numerose email del suo editore e si barrica dentro casa, fino a quando non decide di ascoltare il consiglio del suo commercialista, che le propone di tornare nel paesino in cui è nata e trascorrere lì qualche giorno in totale relax. Sperando di trovare la giusta concentrazione, Daphne va quindi a Banff, ma le cose non migliorano affatto. Tutt’altro. A renderle la vita impossibile ci pensa Edward, un architetto che ha un conto in sospeso con lei, perché uno dei suoi libri gli ha causato non pochi problemi… Eppure, anche se è difficile da ammettere, Daphne si rende ben presto conto che riesce a scrivere solo quando vede Ed. E lei non intende in alcun modo rinunciare alla possibilità di terminare il suo romanzo…





Ciao magnetici. Eccomi qua ancora con voi per parlarvi della mia recente lettura “Mai più innamorata” di Cecile Bertod. Per chi non la conoscesse già vi invito a farlo perché ne vale veramente la pena e per chi invece come me ha letto i suoi libri sa di cosa sto parlando. Questo libro l’ho trovato molto bello e soprattutto molto ma molto divertente, eh sì, perché la nostra protagonista è una matta (nel senso buono ovviamente). I suoi dialoghi e monologhi sono tremendi.

Piacere, Daphne Hayes: ventinove anni, impassibilità congenita, attività sessuale ai minimi storici, nonché una delle più promettenti autrici di romanzi erotici del globo. Alcuni lo chiamano caso. Io preferisco punizione divina.

Bella presentazione di se stessa, vero? Ecco, Daphne è così, caotica, drammatica il più delle volte, ma in compenso è una bravissima scrittrice. Ha scritto libri che hanno avuto un successo immediato e la casa editrice che la sostiene gli ha dato un bell’anticipo di soldi per il suo nuovo romanzo che Daphne dovrà scrivere a breve. Solo che c’è un piccolo problema, questo romanzo non riesce a tirarlo fuori, ha un blocco che non la fa andare avanti.



Vista la gravità della cosa, il suo amico commercialista gli consiglia di tornare nel paese dov’è cresciuta, praticamente un piccolo paesino dove regna là tranquillità, magari così isolata da tutti e tutto riesce a trovare l’inspirazione persa. Daphne alla fine cede e armata della sua valigia e una buona dose di volontà, decide di seguire questo consiglio, anche perché c’è un altro motivo che la porta in quel paese sperduto: deve controllare e pagare la casa di sua sorella Melanie. Quando viene a sapere che Melanie ha ingaggiato un architetto per costruire una piscina nel suo giardino, Daphne da di matto e non solo per la piscina, ma per il fatto che è lei quella che deve pagare la bella cifra di diecimila dollari. Una volta arrivata lì conosce l’architetto Edward. Non aspettatevi che sia il solito bello e dannato, no, Edward è un uomo normale, con il suo lavoro, bollette e mutui per una cucina di nove metri da pagare. Vi chiederete cosa c’entra la cucina?! Ve lo dico subito. Fino a poco tempo fa Edward faceva una vita apparentemente normale: conviveva con la sua fidanzata storica Candy, avevano comprato casa arredandola sui gusti della futura moglie, da qua la cucina di nove metri, insomma, tutto pronto per l’imminente matrimonio, fino a che un giorno la sua cara e perfettina fidanzata, di punto in bianco, decide di lasciarlo con la scusa di una pausa perché si ritiene insoddisfatta della loro vita di coppia. Edward non crede ai suoi occhi e quando chiede spiegazioni lei gli butta in faccia un libro erotico e pretende che anche il suo uomo gli dia quello che lei ha trovato in quelle pagine. Sconcerto allo stato puro per uno come lui. Adesso Daphne scopre che la sua inspirazione le arriva solo quando vede Edward e Edward scopre che l’ha famosa scrittrice di quel maledetto libro è proprio lei. Lei lo vuole per finire quel dannato libro, ma in compenso viene costretta a dare una mano a Ed per recuperare il suo rapporto con Candy.


"Abbiamo bisogno di un po' di tempo per decidere i dettagli del piano".
"Piano?" gli chiedo, mentre incomincia a girarmi la testa. 
"Quello per far tornare Candy da me. In più, penso vorrai discutere del libro".
"Il libro...".
Ma se lo ammazzassi e nascondessi il cadavere in giardino?
Tutto sommato sono pur sempre un evasore ninfomane dedito al ricatto, cosa saranno mai un omicidio e un occultamento di cadavere per una come me?

Ecco, come avete ben capito da qua parte il divertimento. Non voglio più anticiparvi nulla lasciando a voi la scoperta di come procede questo strepitoso libro e vi dico che sarà uno spasso.
I miei complimenti all’autrice e non vedo l’ora di avere tra le mani una nuova storia scritta da lei.
Buona lettura cari miei, a presto!




Nessun commento:

Posta un commento