sabato 31 marzo 2018

Recensione a "La mia fine, il mio inizio: Destini Segnati" di Francesca Cominelli


Genere: Romance
Serie: Destiny Trilogy Vol. 1
Casa Editrice: Self Publishing
Prezzo: ebook 2.99 - cartaceo 12.50
Pagine: 419
Data Uscita: 13 Novembre 2017












Primo romanzo della Destiny Trilogy

Non importa quanto combatti, quanto resisti e ti ostini a tenere gli occhi chiusi, il destino farà sempre il suo corso, troverà sempre il modo per interferire con la tua vita e non potrai fare nulla per fermarlo.
Amanda e Jared lo proveranno sulla loro pelle. Due mondi opposti in rotta di collisione.
Una newyorkese trasferitasi in Texas e un cowboy texano si ritroveranno a stretto contatto con una realtà che non riescono a condividere. Entrambi accecati dai loro pregiudizi, non si renderanno conto che il destino ha piani diversi per loro. Tenteranno in ogni modo di opporsi, ma questo non farà altro che segnare le loro vite e, in un modo o nell’altro, a farli scontrare.




Amanda ha appena scoperto che i genitori vogliono trasferirsi a Houston, lei non è felice di questa loro scelta perché dopo anni significa cambiare completamente vita, abituata alla metropoli che è New York. Ma i genitori le hanno riservato una sorpresa: porteranno con loro anche Melissa, la sua migliore amica, nonché collega di lavoro. 
Anche lei aiuta ad occuparsi dell’azienda di famiglia: una catena di pasticcerie.
Partono alla volta di Houston, dove li attende una famiglia conosciuta anni prima che li ha anche aiutati ad acquistare il ranch dove si trasferiranno.
Arrivati vengono accolti da Jared, il figlio maggiore dei Cooper. Appena si vedono entrambi restano folgorati l’uno dalla bellezza dell’altra. Ma subito lui la giudica coma la classica ragazza snob della grande città e lei di rimando lo reputa un arrogante pomposo. 
Insomma, l’inizio non è dei migliori.
Infatti, si istigheranno a vicenda pur sapendo che tra loro c’è una strana attrazione.

"Tu non sai nulla di me, Jared. Mi giudichi senza nemmeno provare a conoscermi! Io non ti devo proprio alcuna spiegazione e adesso, se non ti dispiace, voglio andarmene a dormire! Buonanotte".

Le loro famiglie si ritroveranno e, oltre a loro, conosceremo Matt, il migliore amico di Jared che subito sembra provare interesse per Amanda, infastidendo non poco Jared.
Conosceremo anche la sorella minore, Britany, che subito scorgerà la situazione tra il fratello e la nuova arrivata, ma sin da subito si avvicinerà a Melissa e diventeranno grandi amiche.
Amanda resta piacevolmente contenta della presenza di Matt, tanto da comportarsi in maniera impulsiva e rubargli un bacio. Da lì si inizieranno a frequentare ma intorno non tutti ne saranno felici, in primis Jared.
Ma lui la tratta sempre con sufficienza, non può pretendere che Amanda si avvicini. Una sera, però, tutto sembra cambiare. Si ritrovano ad un gala di benvenuto. 
Decidono di scambiarsi i partner. Melissa ne è subito felice perché può finalmente condividere del tempo con Matt, ed anche a lui non sembra dispiacere questo cambio programma. Quindi anche Jared e Amanda trascorreranno la serata insieme. Si porranno delle domande per conoscersi meglio e poseranno, almeno per la serata, l’ascia di guerra.
Da lì in poi capiranno di essersi giudicati male sin dall’inizio, ma lei ha troppa paura di lasciarsi andare ma nello stesso tempo sa di non provare un sentimento profondo per Matt.
Melissa decide di ravvivare la cosa, visto che partiranno per una settimana, alla volta delle finali di Time Penning, lo sport che praticano. Allora pianifica un piano da attuare per far sì che Amanda apra gli occhi. Lei e Jared fingeranno di stare insieme. Infatti, sin da subito si accorgono del suo cambiamento di umore. Ma le cose non sempre vanno come si prospettano.

"Sei dolce come una bambola di porcellana e al contempo perfida come una bambola assassina".

La storia procede così, ma le cose cambieranno nel momento in cui lei scoprirà dell’inganno e quando tra lei e Jared ci sarà un bacio che verrà scoperto da Matt.
Si tratta di una storia tra due persone molto forti esternamente, ma che racchiudono molto altro dentro.
Amanda è quella che tra i due porta una corazza, cerca di esser forte a causa del suo burrascoso passato ma è molto fragile e Jared, visto il suo approccio iniziale, capirà l’errore fatto e cercherà in tutti i modi di rimediare. 
Mi è piaciuta molto l’ambientazione, con i cavalli e i ranch a farla da sfondo. Mi è piaciuto anche il modo di raccontare la storia con salti nel passato e descrizioni non esagerate, che rendono la storia scorrevole e piacevole da leggere. 
Non vedo l’ora di continuare a leggere e capire come si evolveranno le cose tra Jared e Amanda visto il finale alquanto…
Buona lettura

"A cosa stavi pensando durante la gara?" 
gli chiedo di nuovo.
"La domanda migliore da pormi non è cosa, ma a chi stavo pensando e la risposta è: te, Amanda. Stavo pensando a te".








Nessun commento:

Posta un commento