giovedì 22 febbraio 2018

Recensione a "Ghost Love" di Mya McKenzie




Genere: Romantic/Suspence
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 29 Gennaio 2017
Pagine: 252
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 9,98





Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero.
Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne.
Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che un tempo chiamava amici.
Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura.
Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.
Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza.
Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato.
In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre la sua vita.






Salve a tutte.
Oggi vi parlerò di Ghost Love, il primo libro della trilogia Redemption Series.
Jake Wade è ragazzo apparentemente normale sia per la sua fidanzata Gwen e per quei pochi che lo conoscono. È uno studente di sociologia e per mantenersi fa da guardia giurata la notte. Per via del suo passato difficile con una mamma fredda, ostile nei suoi confronti e un padre sconosciuto, la vita di Jack prende una piega brutta. È costretto a vivere per strada affrontando troppo presto le difficoltà di un’infanzia già di per sé sgretolata. Tutto questo porta il nostro protagonista in un luogo oscuro dove combatte tutti i giorni i suoi demoni e gli fa compiere scelte poco sicure. Infatti Jack vive un’ossessione che lo porta a intrufolarsi di notte nelle case degli uomini single, ma non per portare via oggetti di valore, semplicemente vuole capire cosa può spingere un individuo a scegliere di vivere da solo e nel suo inconscio cerca di comprendere il perché dell’abbandono di suo padre.

Jack non sa che vuol dire amare e per la sua fidanzata Gwen, che presto gli chiederà di sposarlo, prova qualcosa di profondo, anche se la tradisce con la prima che capita. Sa di essere un bell’uomo e questo lo aiuta nelle sue imprese con le donne. Basta una notte e la vita di Jack prende una piega completamente diversa. In una delle sue incursioni notturne si imbatte in lei, una fanciulla che lo strega subito e che presto diventerà
la parte più importante della sua vita.


“Io sono come un fantasma che entra ed esce dalle vite altrui senza rivelare la propria esistenza.”
 
 

Purtroppo per Jack questo non è il lieto fine che si aspettava e le sue certezze crollano una a una venendo così tradito da chi pensava di essere amato.
Mi fermo qua con il racconto e vi dico che ci saranno moltissimi colpi di scena, un susseguirsi di eventi che cambieranno completamente il senso della storia.
All’inizio non riuscivo bene a comprendere il personaggio, ma più andavo avanti con la lettura e più le cose diventavano chiare. Un libro scritto molto bene e ogni personaggio ben descritto.
A presto con il seguito.
Buona lettura.


 

Nessun commento:

Posta un commento