mercoledì 17 gennaio 2018

Recensione a "Stalker" di Amélie




Genere: Dark Romance
Serie: Dark Love #5
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 10 Dicembre 2017
Pagine: 252
Prezzo: eBook 2,99





COSA SUCCEDE QUANDO IL DESIDERIO DIVENTA FOLLIA?

Il mio nome è Adrian Hamilton e pensate di conoscermi abbastanza bene, ma al vostro posto, io non ci metterei la mano sul fuoco. Avete una vaga idea di come fosse realmente la mia esistenza prima di varcare la soglia del Coffee Hour e posare lo sguardo su Luana Davies? Sapete con esattezza in che modo mi sia sentito quando i suoi straordinari occhi viola hanno incrociato i miei per la prima volta, scatenando in me l’irrefrenabile voglia di possederla e l’indomabile istinto di marchiarla a fondo? Siete consapevoli di ciò che abbia provato a ogni suo ostinato rifiuto? Di come quel desiderio bruciante si sia trasformato in un’ossessione che mi ha costretto a perseguitarla e a commettere gesti abominevoli pur di averla? Io credo di no, perché avete letto soltanto la sua versione dei fatti. Adesso è arrivato il momento di raccontarvi la mia, di spalancare per voi le porte della mia anima oscura, gelida e tormentata, di farvi entrare nella mia mente folle e depravata, di rivelarvi il mio sangue corrotto da anni di malvagità. Voglio accompagnarvi nel luogo remoto che custodisce i miei peggiori sentimenti per Luana. Desidero mostrarvi la mia trasformazione nello stalker di questa ragazzina testarda che ha osato dirmi di no mille volte, e come la mia intera esistenza si sia ridotta a lei, tanto da diventare io stesso uno schiavo. Schiavo del mio splendido pezzetto d’arcobaleno, della mia rosa lillà. Luana ha meravigliose sembianze, ma non lasciatevi ingannare da esse. È una donna pericolosa. Dovete rendervi conto di questo e del fatto che lei non è stata l’unica vittima. Entrambi abbiamo perso moltissimo. Entrambi ne siamo usciti sconfitti, anche se in modi diversi. Non mi credete? Allora leggete la mia storia e scoprirete la verità.

Stalker narra le vicende di Stalked, primo volume della Dark Love series, dal punto di vista di Adrian. Per non incorrere in spoiler, si consiglia di leggere questo libro dopo i primi quattro (Stalked, Taken, Saved e Marked).

** ATTENZIONE **
Contiene scene forti che potrebbero urtare la sensibilità delle persone.






Ciao a tutte Stalkerizzate e Stalkerizzati. Lo avete saputo? Lui è tornato! Donne tremate, il pazzo, folle, dannato, bello da togliere il fiato ma letale come la morte. Signori e signore diamo il benvenuto ad Adrian!
Scusate, ma quando si parla di lui mi parte l’ormone. Due cose mi sono dimenticata di dirvi: la prima è che la scrittrice è Amélie, ma oramai questo lo sapete tutti, la seconda è che con immenso piacere e onore questa recensione verrà fatta da me (come chi sono? Viviana Negri! Già mi avete dimenticata?!) e da una fantastica amica e compagna di messaggi vocali su whatsApp, Antonella Mitelli, oltre che recensionista è Amministratrice della Pagina Fans su Facebook di Deive Garcès, prestavolto ufficiale di Adrian Hamilton. Mamma mia che coppia!
Partiamo subito col dirvi che questo è il Pov di Stalked: Amélie cercherà di farci conoscere meglio Adrian ed entrare di più nella sua mente deviata. Andremo a scoprire quello che succedeva quando Adrian non era con Luana e come faceva a scoprire tutto quello che faceva lei. In questo Pov sentiremo inoltre parlare molto di Nick e cosa ha dovuto fare per accontentare il suo capo, padrone, aguzzino, scegliete un po’ voi. Un ragazzo fragile, costretto a eseguire gli ordini molto, ma molto, discutibili di Adrian. In questo libro Nick mi ha fatto quasi tenerezza, peccato che dopo aver letto Marked, l’avrei tranquillamente eliminato. Credo che la mia cara amica Viviana abbia già fatto una presentazione “magnetica” per il ritorno del nostro Stalker per eccellenza ed è un piacere immenso per me unire le mie emozioni alle sue e dare la nostra voce con questa recensione a un magnifico romanzo che ha lasciato e lascerà un tatuaggio indelebile nel cuore di chi lo ha amato e continuerà ad amarlo. Credeteci che mentre scriviamo queste parole abbiamo ancora quelle sensazioni, quelle emozioni, quei brividi che non ci hanno mai lasciato sin dall’inizio dell’avventura con la Dark Love Series, e con Stalker il tutto si è amplificato creando un qualcosa di unico. La penna geniale di Amélie ha dato veramente vita ad un’ossessione folle per questo protagonista che ci ha fatto dannare, impazzire, sognare, amare e desiderare di essere noi le protagoniste stesse della storia (e a modo nostro noi lo siamo state!). Insomma, sfido chiunque di voi a non aver sognato di essere Stalkerizzate da Adrian Hamilton!
Amélie ci apre le porte del romanzo con una frase di Goethe che è dannatamente perfetta per catapultarti nella mente folle di Adrian:

“ Ho tante cose in me e ciò che sento per lei divora tutto, ho tante cose e senza lei non sono più nulla” ( W.G)

Sì, frase perfetta per un protagonista perfetto e un romanzo meraviglioso che ti intrappola il cuore e non lo lascia più andare. Abbiamo sempre avuto quella curiosità di entrare nella mente di Adrian, di dare delle risposte a tutti quei perché sul suo comportamento, molte volte e troppo spesso insensato; al perché un desiderio talmente forte si trasforma in pura follia; al perché a un’uomo bello da togliere il fiato, ricco e potente manca quella luce che dovrebbe scaldargli il cuore, ed invece è l’oscurità la sua regina. Curiosi?
Bene, allora seguiteci per un attimo nella mente di Adrian per farvi un’idea di come era la sua esistenza prima di posare gli occhi sulla nostra bellissima Luana Davies. Prima di catapultarci nel romanzo è giusto e doveroso ricordarvi che il romanzo contiene scene forti che potrebbero urtare la sensibilità delle persone.

La morte di Theodor Hamilton, padre di Adrian, è stato il punto di svolta che il nostro Stalker aveva tanto desiderato per diventare l’uomo che è adesso e di cui va molto fiero: freddo, calcolatore, spietato; un uomo che con la sua astuzia e le giuste alleanze è riuscito a moltiplicare l’eredità lasciatagli dal padre creando un impero estremamente solido; un uomo che ha cancellato per sempre i buoni sentimenti dalla sua vita perché ritenuti un fardello inutile, capaci di rendere fragile e insicuro chiunque.

Un uomo forte, come la roccia più antica che ancora resiste alle intemperie; invincibile.come il più grande e sanguinario dei guerrieri della storia; sicuro di se stesso,come solamente un dio può esserlo. E nel mio mondo, io sono davvero Dio.

La durezza, l’oscurità e il ghiaccio che ora comandano i suoi istinti lo hanno completamente privato della sua umanità rendendolo l’uomo che è adesso, temuto da tutti coloro che egli stesso usa per poter arrivare dove deve senza minimamente preoccuparsi del danno che causerà. Tra lui e le persone che lo circondano è riuscito a instaurare uno scudo che impedisce a loro di toccarlo, ma non impedisce a lui di fare con loro ciò che vuole.
Le mia fattezze da angelo tentatore nascondono un demone pericoloso, disposto a qualunque cosa pur di arrivare alla meta prefissata.

Dopo una serata passata a giocare a Poker in uno dei suoi Casinò più lussuosi, una delle sue guardie del corpo lo interrompe dicendogli di aver beccato un tizio che stava cercando di vendere droga nel suo casinò. Ora, dovete sapere che sesso e alcol sono più che leciti nel suo mondo, ma chiunque venga beccato anche con un solo granello di droga andrà incontro a terribili conseguenze, e quello che Adrian promette, Adrian mantiene. Dopo aver trovato il colpevole presso i bassi fondi dell’East End e averlo punito a dovere, si dirige verso casa insieme al suo sempre e fidato autista Nick, ma un problema alla macchina li costringe a fermarsi. Mentre ordina al suo autista di provvedere alla risoluzione del problema, Adrian, guardandosi intorno, scopre l’esistenza di un bar, il Coffee Hour, e decide di andare in quel locale per bere qualcosa ed è in quel preciso istante che tutto inizia.
I suoi occhi si posano sul volto di una ragazza. La bellezza prorompente di questa meravigliosa creatura lo destabilizza, lo rende addirittura frastornato; un viso perfetto su un corpo perfetto e quando entra nel locale chiedendo di lei e si accorge anche della bellezza rara dei suoi occhi in lui si accende un fuoco indomabile, che non riuscirà a placare tanto facilmente.
E noi lo sappiamo bene vero?!

Io so chi sei, Luana Davies ti vedo. Ti sento. Ti conosco.

Il forte e assurdo desiderio di lei porterà Adrian a cercarla, a perseguitarla, ad ossessionarla in maniera prorompente e soprattutto a ferirla per poterla avere. Farà di tutto per prenderla e farla sua, niente e nessuno potrà fermarlo.
Voglio possedere la sua mente e la sua anima. Voglio possedere le sue lacrime e le sue risate. Voglio possedere i suoi gesti, i suoi passi, i suoi respiri, i suoi sguardi. Voglio possedere il suo sangue il suo sudore, ogni goccia che stilli dalla sua carne. Voglio possedere ogni emozione che batte insieme al suo cuore, ogni sensazione che sfiora la sua pelle. Voglio tutto di lei e questo è sintomatico di una verità; il mio non è più semplice desiderio è un'ossessione che continuerà a togliermi il fiato finchè lei non me ne avrà liberato.

Bene, direi che io e Viviana possiamo fermarci qua nel nostro breve racconto perché la mente di Adrian va assaporata e amata solo leggendo il romanzo.
Il “viaggio con Adrian e in Adrian” merita la vostra completa attenzione e da parte nostra possiamo solo consigliarvi di leggerlo assolutamente. Per chi ama questa scrittrice come noi conoscerà benissimo il suo talento e il suo modo di scrivere che unito al suo grande cuore, rende il romanzo speciale. Non ci sono imperfezioni, non ci sono false ed inutili congetture o velature, tutto scorre in maniera perfetta e la lettura diventa talmente entusiasmante e profonda che non riesci a staccartene fino alla fine. Ogni momento nella mente di Adrian ci ha fatto battere il cuore e questo grazie allo stile impeccabile dell’autrice. Genialità e talento sono perfettamente in sintonia e a ogni nuovo romanzo Amélie dimostra non solo di essere eccellente come autrice ma, soprattutto, dimostra di essere in continua crescita nel mondo della scrittura. Ogni scena, ogni dettaglio, ogni momento è chiaro, preciso e soprattutto intenso, molto intenso e questo permette alle emozioni di sopraffarti. Adrian Hamilton è un personaggio che difficilmente abbandonerà il vostro cuore una volta che se ne è impossessato, perché lo Stalker per eccellenza quando vi ha preso non vi mollerà più e voi non potrete più fare a meno di lui. Che dire ancora se non un enorme GRAZIE ad Amélie per quello che ci hai fatto provare e continuerà a farci provare con la sua meravigliosa penna e GRAZIE ADRIAN, grazie per tutto quello che hai rappresentato per noi, continueremo sempre a sognarti e ad amarti.
Bene amici, io e Vivi per adesso vi salutiamo, vi auguriamo buona lettura e vi lasciamo così:

“ La bacio e lei non può far altro che accettarlo.
La tocco e lei non può far altro che subirlo.
La rubo e lei non può far altro che dire di sì.
Le porte del castello di Pfaueninsel si spalancano per noi...”
 
Il resto da qui in poi già lo conoscete...!

2 commenti:

  1. Grazie dal profondo del mio cuore ad Antonella e Viviana per questa splendida ed emozionante recensione a quattro mani di Stalker. E grazie anche al fantastico blog Libri Magnetici per lo spazio concessomi. Sono senza parole, credetemi.
    La vostra Amélie

    RispondiElimina
  2. Grazie sempre a te .....per TUTTO💜💜💜

    RispondiElimina