Titolo: I Need You
Autore: Megan L. Collins
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Prezzo: eBook 2,99
Link d'acquisto
Autore: Megan L. Collins
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Prezzo: eBook 2,99
Link d'acquisto
Sophie ha perduto il suo migliore amico da qualche mese e si ritrova a essere schiacciata dal dolore e dal bisogno di chiudersi in sé. Niente per lei va più nel verso giusto, ma una sera decide di dare un taglio a quel dolore e si reca in un locale sulla spiaggia. Proprio lì incontra Alex: un ragazzo dagli occhi magnetici, che l’affascina in modo particolare.
Ben presto Sophie perderà la testa per lui, il bel tenebroso dagli occhi verdi; con il tempo inizierà una relazione con lui, ma la felicità non dura e dopo qualche tempo cominciano i problemi. Alex è un ragazzo problematico, con un passato pesante alle spalle, un lato ombroso e vive con la delusione nel cuore. È un uomo che deve ritrovarsi, che deve fare i conti ogni giorno con i suoi demoni.
Così i due si allontanano. Eppure non tutto è perduto. Riusciranno Sophie e Alex a cancellare il dolore insieme, oppure saranno costretti a dirsi definitivamente addio?
Quella che state per leggere è una storia vera, i protagonisti esistono e qui mettono a nudo la loro vita, una vita fatta di fatiche e riscatto.
Questo è un libro per chi crede nel perdono, nella forza dei sentimenti e nella redenzione.
Ciao a tutti.
Oggi ho il piacere di parlarvi dell’ultima uscita di una scrittrice a me cara, Megan L. Collins. Ho letto tutti i suoi libri, ma con questo, secondo me, ha fatto centro, è un capolavoro, una storia bellissima, reale, che ti entra nell’anima e non ne esce più. Ma vediamo di cosa si tratta...
Sophie è sempre stata una ragazza particolare, dal carattere difficile. Difficilmente si lascia andare e chi le sta intorno fa fatica a comprenderla. Pochi mesi fa ha perso la sua anima gemella, il suo migliore amico Nicholas, in un incidente stradale, e per lei è stata la fine. Non riesce a comprendere tutto ciò e niente ha più senso. Davanti a tutti cerca di stampare un bel sorriso in faccia, ma nel suo cuore è spezzata, vuota.
“Quando una persona importante se ne va, dentro al cuore si crea una crepa, a volte non si riesce a rimarginarla. Anzi rimarrà sempre così, forse sarà più sopportabile, ma il dolore non passerà tanto in fretta.”
Una sera, convinta dalla sua amica ed ex fidanzata di Nicholas, Sally decide di uscire dal suo guscio e recarsi a una festa in spiaggia. Il suo sguardo viene attirato da due ragazzi che parlano tra di loro: Alex e Hunter. Sophie rimane affascinata dai due e dalla loro bellezza, ma quello che la scuote dentro e la fa vibrare è proprio Alex. Rimane folgorata dai suoi occhi verdi, dalla tristezza che legge in essi e ha l’impressione di aver già visto quello sguardo. Si sente legata a lui come se avessero già vissuto insieme in un’altra vita.
Sia Alex che Hunter hanno alle spalle un passato difficile e tormentato e ognuno di loro reagisce a modo proprio. Alex ha dovuto lasciare da piccolo la sua casa insieme al gemello Jason, una casa dove veniva costretto a vedere suo padre tradire tutti giorni sua mamma e questa rinnegare i propri figli per un marito violento e traditore. Hunter ha sempre vissuto con la madre non avendo mai conosciuto il papà, finché un giorno la vita gli mette davanti una realtà scioccante scoprendo così che in realtà Alex e Jason sono i suoi fratellastri poiché hanno lo stesso padre.
Sophie fa breccia nel cuore dei due ragazzi tanto è che tra di loro parte una competizione, ma già persa in partenza poiché, per quanto Hunter sia affascinante, per lei l’unico che gli ha scombussolato il cuore è Alex. I due intraprendono presto una relazione e così capiscono che non possono più vivere uno senza l’altro. Il loro è un amore puro, eterno, quell’ amore che va aldilà di tutto e tutti.
“Può davvero accadere di sentirsi di appartenere a qualcuno pur non conoscendolo, solo standogli accanto?”
La loro storia però non sarà per niente facile perché ben presto verranno a galla segreti mai rivelati, scoperte che mettono in discussione tutto e persone che si rivelano quello che in realtà non sono. Alex dovrà fare i conti con il suo passato e i suoi demoni rischiando così di perdere l’amore della sua vita. Può l’amore superare tutto o si rimane incastrati nel dolore e nella rabbia? Be’, cari miei, non vi rimane che scoprirlo leggendo questa favolosa storia.
Come vi ho già anticipato all’inizio, sono rimasta colpita da questo libro. È una storia vera, descritta in modo tale che il lettore possa sentire ogni sentimento, ogni sensazione, introducendoti nella vita dei personaggi in un modo profondo. Mi sono emozionata tantissimo, ho gioito e sofferto insieme a loro.
Do assolutamente 5 petali facendo i miei complimenti all'autrice e non vedo l’ora che esca il seguito, lo aspetto con ansia!
Buona lettura cari miei alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento