martedì 5 dicembre 2017

Recensione a "Adam" di Giovanna Roma





Genere: Dark/Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 16 Agosto 2017
Pagine: 218
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 8,48






Ho sempre saputo come sarebbe stata la mia vita.La mia storia è stata scritta da qualcun altro e non è certo una trama felice.Solo. Letale. Killer.Circondata dalla feccia della società. Dipendente. Vuota.Niente legami. Fuori dal lavoro non esiste una vita vera per me.Soltanto il baratro.Tutti si proclamano innocenti, finché il mio proiettile non decide per loro.Io vedo cosa nascondono dietro la maschera. Li scopro animali.Poi qualcuno si mette in mezzo e complica le cose.Qualcuno mi ha urlato in faccia e sono stata costretta ad affrontare i mostri nella mia testa.Inizia la caccia.Inizio la fuga.Ora un bivio cambierà per sempre ciò che sono.Ora tutto sarà diverso. Finalmente sarò solo io e nessun'altra.




Ciao magnetiche eccomi di nuovo qui con voi per farvi conoscere un nuovo Dark Romance che ho avuto il piacere di leggere. Vi premetto che questo è il primo romanzo di Giovanna Roma che leggo quindi cercherò di essere il più possibile chiara e schietta nel recensirlo. Ma iniziamo con il conoscere i protagonisti di questa storia che a mio parere reputo sia stata piacevole da leggere.
Lui è Adam Moord, assassino freddo e crudele, sicario a pagamento, che ha sigillato i suoi buoni sentimenti in un angolo remoto di sé, a favore di una vita che lo ha portato a uccidere su commissione.
Lei è Eleanor, spogliarellista in un Nightclub che ogni tanto si ritrova a vendere il suo corpo per potersi comprare la droga di cui ha disperatamente bisogno per sopportare la continua presenza dei demoni del suo passato.
Una sera Adam si presenta all’Heaven Airless, il locale di streeptease dove lavora Eleanor, per svolgere il suo lavoro: l’uomo che deve uccidere è proprio lì. Eleanor invece, nella sua voglia di attirare l’attenzione, si avvicina ad Adam per intrattenerlo e provocarlo, ignara della pericolosità dell’uomo; saranno gli occhi freddi e assassini di Adam che  la faranno pentire di essersi avvicinata.

“Tu vuoi solo provocare, ma io in ci sto. Impara a non istigare chi non conosci. Non si lancia carne fresca al leone, se non per sfamarlo. E io ho ancora tanta fame, bambina.”

Una sera dopo il lavoro mentre sta’ tornando a casa, Eleanor assiste all’omicidio da parte di Adam e a lui non resta altro da fare se non eliminarla.
 
L’ho vista fuggire verso Est. Non andrà molto lontano. Non esiste luogo che possa proteggerla. Nessun uomo o donna che possano nasconderla.
Lei è già mia.


Ma c’è un altro motivo molto più importante che lega Adam a Eleanor, qualcosa che lui riesce a scoprire per pura casualità e che riguarda il passato e la famiglia di Eleanor, e qui ragazze mi dispiace ma non posso farvi spoiler, non sarebbe giusto.
Posso dirvi questo però: è proprio da qui che inizierà una lunga odissea fatta di fughe e inseguimenti, sparatorie, il ritorno e forse la resa dei conti con i propri demoni del passato; ossessione ed erotismo saranno dominati dall’istinto animale e dal ricatto. Anche l’entrata in scena di altri personaggi avrà un ruolo importante nella storia dei due protagonisti e nel suo proseguimento.

Il conto alla rovescia è iniziato e va oltre il mio potere. Costringerò Eleanor a condurmi da lei il prima possibile. Per questo l’ho risparmiata. Devo raggiungerla prima che lo facciano loro.

Come accennato prima, non conosco molto bene lo stile di questa autrice, ma da quello che ho percepito io posso solo dirvi che a volte ti lascia senza parole, altre volte il suo modo di scrivere confonde per il tipo di situazione che sta descrivendo in quel momento. Il libro si legge in pochissimo tempo e la curiosità nelle scene c’è. Per i miei gusti in fatto di Dark Romance e per il genere di personaggi che amo e ho amato, avrei preferito un Adam ancora più freddo, crudele, spietato, sadico e mi avrebbe fatto piacere avere una conoscenza più approfondita di quest’uomo perché è veramente interessante. Non vi nego infatti che la mia curiosità, in alcuni momenti, si è catapultata più su Wil, fratello di Adam, che sul protagonista stesso. Senza dimenticare poi Razov, che sarà protagonista del secondo volume. Eleanor non è uno dei miei protagonisti preferiti, ma ho sentito la sua sofferenza, il suo dolore e ho amato il suo essere combattiva; vi assicuro che darà del filo da torcere al nostro Adam. Non sarà facile per lui gestire questa piccola tigre.
Il finale mi ha lasciato un po’ spiazzata, e ovviamente leggerò il seguito.
Se ve lo consiglio? Certo che sì, credo che Giovanna abbia tutte le carte in regola per diventare una brava scrittrice di Dark e sarà un piacere continuare a seguirla.
Grazie Giovanna!
Buona lettura ragazze e alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao Antonella, grazie per la recensione. Chissà cosa ne penserai di Razov e Cassia... ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanna, prego 😊! Vedremo che cosa mi aspetta con loro😉!
    Alla prossima !!

    RispondiElimina