martedì 19 dicembre 2017

Recensione a "Devotion" di Estelle Hunt e Lidia Calvano





Genere: Erotico
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 2 Settembre 2017
Pagine: 330
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 8,31




 “Rimaneva immobile, saettando con gli occhi dall’uno all’altro mentre la accerchiavano e la avvicinavano. Il letto sprofondò sotto il loro peso, il respiro di Amber accelerò, i capezzoli si indurirono e le gambe cedettero alle voglie inespresse, schiudendosi in un invito. Adam a destra e Ethan a sinistra. Li aveva entrambi vicini, come avrebbe dovuto essere fin dall’inizio.”
C’era stato un tempo in cui tutto il mondo si riduceva a loro tre, i migliori amici mai esistiti sulla faccia della terra: Adam il ribelle, Ethan il generoso e Amber, la ragazza di cui entrambi si erano innamorati. Poi il destino aveva mescolato le carte, le strade si erano divise e Adam era rimasto escluso da tutto, dall’amicizia, dall’amore, dalla famiglia.Ora Adam sta tornando, per riprendersi quello che sente appartenergli di diritto. Ha reinventato la sua vita, è andato avanti grazie alla rabbia e all’ostinazione, partendo di nuovo dal nulla. È un uomo che non crede più in niente, che ha come unico punto fermo la passione mai sopita per quella ragazza dai capelli di fuoco.Ma il “ribelle” ha fatto i conti senza il suo vecchio amico, senza la donna in cui Amber si è trasformata e persino senza se stesso.

Ciao a tutti.
Eccomi qui a parlarvi della mia recente lettura “Devotion”...
I nostri protagonisti sono tre amici: Amber, la ragazza dolce con i capelli di fuoco; Ethan, il bravo ragazzo del gruppo e Adam il bad boy.
Ethan conosce Adam nei primi anni di scuola e tra di loro scatta subito una bellissima amicizia quasi fraterna. A distanza di poco si aggrega Amber, la nuova arrivata, e così i tre diventano inseparabili e sempre più uniti... Entrambi i ragazzi si innamorano di lei, ma quello che fa breccia nel suo cuore è Adam, lasciando così Ethan a inghiottire il rospo e accettare la storia tra i suoi migliori amici. In una rissa a scuola viene coinvolto Adam, il quale è costretto dal padre ad andare in un riformatorio. Prima però dice all’amico di avvisare Amber dicendogli di aspettarlo perché lui, una volta uscito da lì coronerà il loro sogno. Ethan invece crede che la richiesta dell’amico sia ingiusta per Amber e così evita di raccontargli tutta la verità.
Veniamo trasportarti tredici anni più avanti dove si scopre che Amber si è innamorata di Ethan avendo passato periodi belli ma anche brutti tra cui la malattia di Amber... Tra di loro riappare Adam che vuole vendetta è riappropriarsi di quello che gli spetta di diritto: cioè l’amore di Amber.
Partirà un susseguirsi di scene dove si scoprono verità non dette, sentimenti mai dimenticati e scelte difficili che coinvolgeranno i protagonisti in un ménage a trois.

“Adam a destra e Ethan a sinistra. Li aveva entrambi vicini, come sarebbe dovuto essere fin dall’inizio.”


Personalmente devo dire che questa storia l’ho trovata un po’ sopra le righe. Ho faticato a comprendere la storia tra i tre. Non è usuale trovare una donna alle prese con un amore uguale per due uomini e che si accetta anche da parte loro di dividerla contemporaneamente nel nome della loro amicizia, pur di non perdersi uno con l’altro!
A parte questo ritengo che il libro è stato scritto bene invogliandoti ad andare avanti per scoprire gli eventi e con la curiosità di sapere il finale. Vi auguro una buona lettura. 




1 commento:

  1. Grazie mille per aver scelto il nostro romanzo e per la bella recensione! <3

    RispondiElimina