sabato 11 novembre 2017

Recensione a "Istinti indomabili" di Mary Wine



Genere: Storico
Casa Editrice: Mondadori
Data Uscita: 4 Marzo 2017
Pagine: 307
Prezzo: 3.99 ebook



Amazon











Brina Chattan è una giovane dal carattere forte e battagliero. Destinata a una vita in convento, inaspettatamente viene scelta come sposa dal laird Connor Lindsey al posto della sorella maggiore fuggita con il suo innamorato. Connor ha bisogno di consolidare le alleanze del suo clan tramite il matrimonio con Brina e decide di rapirla, ma non sa cosa lo attende… La giovane, tutt'altro che docile, non si piega al fascino del suo rapitore neppure quando viene travolta da una passione per lei inimmaginabile. Gli eventi metteranno a dura prova l'ardente desiderio sbocciato e i loro spiriti indomiti avranno la meglio su ogni avversità.






Lei è Brina, cresciuta tra gli highlander. 
É stata educata sin da piccola alla vita monastica che le ha permesso di emanciparsi rispetto alle sorelle e godere di più libertà. Difatti lei, guidata da un fedele compagno del laird, ha imparato a cacciare e procurarsi da sé il cibo e, soprattutto, ha appreso a non sottomettersi mai agli uomini. In fondo, da badessa, non dovrà sottostare alle loro regole. 
È pronta per la sua vita. 

"L'idea di fare solo ciò che voleva aleggiava come un sogno, tentandola con la possibilità di indulgere nei suoi capricci invece di seguire le regole che era costretta a seguire".

Le sue due sorelle maggiori son entrambe promesse, una ai McLeod e l'altra ai Lindsey, per sancire importanti coalizioni anche a livello territoriale. 
Ma una notte tutto cambierà anche per Brina, indirettamente. Deirdre, la promessa a Connor Lindsey, fugge alla volta del suo amante, uno dei Douglas, acerrimi nemici che vogliono ampliare i loro territori e, soprattutto, lui vuole far sfigurare Connor, che verrebbe additato come padre non biologico dell'ipotetico figlio che Deirdre potrebbe portare in grembo. Lei non sa, in realtà, che lui la sta solo usando per i propri tornaconti e, solo quando ne verrà a conoscenza, tornerà con la coda tra le gambe, ma la spada è tratta, troppe vite sono in gioco. Non se ne può uscire così facilmente. Lindsey ha fatto un patto con laird Chattan: sposare una delle sue figlie e questo farà, anche a costo di rapirne una. Non può passare per colui che prende una donna usata da un altro, all'epoca era inconcepibile, parliamo di highlander delle Highlands, abili condottieri.
Connor si dirige verso il castello del laird Chattan e, mentre questo scorta sua figlia verso l'abbazia, si incrociano e lui, offeso dalla situazione, rapisce Brina.
Lei è promessa al signore, nessuno può osare toccarla, sarebbe peccato mortale. Non puoi infrangere una promessa a Dio, ma Connor ha fatto un patto da cui non può tirarsi indietro. La issa sul suo cavallo per portarla nel suo castello e farla sua sposa, nonostante le remore di lei.
Brina sa di essere stata educata a non lasciarsi travolgere dai piaceri della carne, ma il contatto con questo omone delle Highlands sta minando le sue idee e, stargli vicino, diventa sempre più difficile man mano che si avvicinano al castello.

"Sgranò gli occhi per la sensazione che le diede quel corpo così sodo e muscoloso. Sentiva il suo cuore batterle contro la spalla; galoppavano contro il vento gelido, ma nondimeno arrossì da capo a piedi".


 Un solo bacio e lei sente qualcosa scaldarle il cuore, un sentimento mai provato prima. Sensazioni strane che la portano ad assecondare le avances di Connor, che inizia ad affascinarla: lunghi capelli biondi, occhi azzurri e fisico tipico della discendenza dei vichinghi. 
Insomma, un adone.
Lui la porterà a scoprire i piaceri della carne, la trascinerà ad assecondare voglie che lei ha sempre tenuto relegato dentro di sé, si farà travolgere dalla passione che incorre tra i due senza limiti, concedendosi totalmente. 
Pur lasciandosi travolgere dalla lussuria, Brina non può sposare Connor senza il consenso del padre che l'ha promessa alla chiesa. È decisa a rimandare le nozze, nonostante l'evidente prova di non essere più vergine.

"Oppure è una buona ragione per sposarci, così potremo esplorare a fondo ciò che accade quando siamo vicini e seguire i nostri impulsi senza alcun remore".

Connor, però, non volendola costringere, le spiega quali sono i reali motivi che lo spingono a legarsi ai Chattan, così da convincere Brina a sposarlo, ma non hanno fatto i conti con Quinton Cameron, amico fidato di Connor che escogita un piano per riportare a casa la sorella di questi, rapita anni prima dai Douglaus, il quale farà capire sia a Connor, sia a Brina, quali sono i reali sentimenti che li uniscono.
Insomma una storia carica di eventi intricati, contorti, ma con attimi carichi di passione tra i protagonisti, che saranno messi a dura prova prima di arrivare alla fine di tutto e coronare il loro sogno con la benedizione di laird Chattan, il quale si rifiuta con ogni mezzo di darla in sposa. Ricordiamoci che Connor è un laird e, in quanto tale, combatterà con tutta la sua forza per arrivare a conquistare colei che è riuscita a rubagli il cuore.
Alla prossima.








Nessun commento:

Posta un commento