mercoledì 8 novembre 2017

Recensione a "Inevitabile follia" di Deborah Fasola




Genere: Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Data Uscita: 30 Agosto 2017
Pagine: 235
Prezzo: 0.99 ebook



Acquisto: 
Amazon










Ho paura di lui, ma lo desidero con tutta me stessa.



La voglio come non ho mai desiderato nessun’altra, ma la odio con tutto il cuore.

Lui è paura e pericolo.

Lei innocenza e peccato.

Lui non sarà mai mio.

Lei mi appartiene.


Lydia Gale sogna il lusso e la fama così, quando si trasferisce a Los Angeles, decide di scendere a patti con se stessa diventando la finta fidanzata di un noto attore di Hollywood.
Quando le attenzioni da parte di lui vengono a mancare, Lydia lo minaccia di rivelare il loro segreto alla stampa, macchiando la sua immagine pubblica con uno scandalo di dimensioni inimmaginabili.
Viene così mandata a una festa, in rappresentanza del fidanzato, e sarà proprio lì che incontrerà Max, un uomo tanto attraente quanto pericoloso, che la salverà da quella folle notte rendendola indimenticabile.
Max entrerà con la forza nella vita di Lydia e più lei tenterà di scappare da quella situazione pericolosa, più si ritroverà coinvolta, sentendosi per qualche strana ragione attratta da quel mondo assurdo e sregolato.
Max e Lydia impareranno a conoscersi e a curare i loro vuoti interiori, ma più di ogni altra cosa impareranno ad amare.

Un sociopatico.
Una ragazza ambiziosa.
Un crimine.
Un circolo vizioso fatto di bugie.
E un solo sogno d’amore.






Lei è Lydia Gale, è così che si fa chiamare, vive a Los Angeles con il suo fidanzato Jace che ama moltissimo. 
Davanti a tutti sono la coppia dell'anno, tutti li invidiano, i rotocalchi ne parlano come di una coppia affiatata, poiché lui è un famoso attore. 
Ma cosa succede in realtà dentro le mura della loro casa?
Jace è omosessuale, ma lo tiene nascosto a tutti. 
Ama Andrew, che finge di essere il suo segretario per stargli sempre vicino e lei fa da copertura. 
Si spaccia per la sua fidanzata per denaro, per avidità. 
La sua vita passata, triste e solitaria, l'ha portata a scappare da tutto e rifugiarsi in questo mondo ovattato, tra le braccia di un uomo finto che comunque le vuole bene, ma non come lei vorrebbe.

"Dall'inutile grassone di una sperduta cittadina dell'Alabama, sono diventata la fidanzata fissa del divo hollywoodiano, e i miei genitori non potrebbero esserne più orgogliosi".

È trascorso un anno dal loro primo incontro e da quella strana proposta che li ha portati ad oggi, in cui lei vive sotto lo stesso tetto dei due amanti. Si sente sola e, sopratutto, avverte il bisogno di intimità con un uomo. 
Preso coraggio, affronta Jace e gli dice ciò che sente. 
Seguono una serie di giocattolini che lei non vuole usare e soprattutto uno strano invito ad una festa esclusiva in cui potrà dar sfogo alla sua libido, messa a tacere da tempo.
In quel quadro di depravazione, però, non tutto va secondo i suoi piani, anzi si scontra con un mezzo maniaco e un assassino che le cambieranno il corso della vita, soprattutto l'ultimo: Max. Lui la salva da una possibile violenza, ma sa anche che ora la sua vita è in pericolo, ha visto troppo. 

"Io faccio sempre lavori puliti, ragazzina. Tu sei giunta nel posto sbagliato al momento sbagliato, incasinando tutti i miei piani. Così hai incasinato anche la tua, o meglio la nostra posizione".

Insomma, lei voleva semplicemente avere un incontro piccante con un uomo e si ritrova catapultata in mezzo ad omicidi e assassini seriali che però fanno di tutto per proteggerla.
Max è sociopatico, odia la luce, vive al buio e può contare solo su pochi amici e su suo fratello non di sangue, Liam che lo segue e lo aiuta. Una ragazzino che, suo malgrado, è finito come lui in un brutto giro. 
Purtroppo la vita spesso ti riserva cattive sorprese, soprattutto se non hai una guida giusta.
Lui, però, viene interrotto nel bel mezzo del lavoro da una ragazzina che lo irrita, ma scalfisce qualcosa dentro di lui, fa sbocciare il suo istinto di protezione, ma non può preoccuparsi per lei, ha altro a cui pensare. 
Invece le circostanze lo portano sempre a ronzargli intorno e proteggerla, anche a costo della sua vita e di essere smascherato.

"Non si rende conto, comunque, che io non sono come gli altri. Che a me non piacciono i sorrisi e le moine, le gentilezze o i complimenti; io godo se mi dici che sono un figlio di puttana, cosa vera, per altro. A me piace se invece di baciarmi mi tiri un ceffone perché ti sto facendo girare le palle".

Nel frattempo lei, tornata dal suo Jace, scopre, però, che l'amore che pensava di provare per lui non è altro che affetto dovuto alle cure ricevute nell'anno trascorso insieme.
Ma le cose stanno per ribaltarsi, ci sono anche tanti segreti che vanno svelati e che ti lasciano lì a sfogliare le pagine, curiosa di scoprire il perché... 
Tirando le somme, si tratta di una storia da capogiro che ti fa precipitare da una cosa all'altra e, soprattutto, mette in evidenza come due anime ferite e solitarie possano unirsi in un qualcosa di speciale che abbatte tutte le barriere.
Alla prossima







Nessun commento:

Posta un commento