sabato 11 novembre 2017

Recensione a " Baci Scoperti" di Sara Dardikh




Genere: New adult
Editore: Rizzoli
Data d'uscita: 7 Settembre 2017
Pagine: 569
Prezzo: eBook 9,99 - cartaceo 14,45







Il seguito della storia d'amore più attesa dalle lettrici di Wattpad, Baci nell'ombra. Dalla Rete all'esordio in libreria, la conferma di una vera autrice. Sono trascorsi pochi giorni dal loro primo bacio; in quegli istanti il tempo si è fermato, in una bolla che sembrava "per sempre". Ma per Jennifer e Josh arriva presto il momento di svegliarsi da quel sogno. Il passato, infatti, continua a ostacolarli e non riguarda solo loro due, ma tutto ciò che hanno di più caro a Manhattan: nelle loro vite si riaffacciano ex fidanzate bugiarde, fratelli in prigione, vecchie conoscenze che cercano vendetta. E così, entrambi sembrano sicuri, quel bacio è stato un errore, meglio rimanere amici e concentrarsi sui problemi. Ma i sentimenti, se non rivelati, allontanano le persone. Riusciranno a combattere le ombre del passato per abbandonarsi finalmente all'amore?




 Ciao a tutti, oggi vi parlerò della mia nuova lettura, “Baci scoperti” il seguito di “Baci nell’ombra” scritti da Sara Dardikh. Ero impaziente di scoprire cosa sarebbe successo tra Jennifer e Josh e finalmente capire i misteri ancora non svelati di questa storia. Avevamo lasciato Jennifer e Josh sotto l’ombra di un albero a baciarsi, dopo che lei lo aveva scoperto con un'altra, io personalmente gli avrei dato una testata sui denti oppure gli avrei strappato la lingua con un morso, ma capisco che Jennifer non è vendicativa come me. Diciamo che l’inizio del libro non è incoraggiante, nel senso che Josh da perfetto stronzo mette delle distanze tra lui e Jennifer, la loro vita è tutto un eccesso, si dividono tra litigate continue intervallate da momenti di puro sentimento e dolcezza. Ma ogni volta che Josh abbassa la guardia e lascia trasparire il suo sentimento verso Jennifer, immancabilmente il giorno dopo si rinchiude in se stesso e si comporta in maniera deplorevole nei riguardi di lei, che inevitabilmente accusa il colpo e ricade nella sua insicurezza.

“Hai mai amato qualcuno così intensamente da stare male?”
“Si e tu?”
“Io non ho mai amato.”
Rimaniamo così, come fermi nel tempo, in questa silenziosa biblioteca.
Perché noi siamo quelli che vivono nell’ombra.
Nell’ombra di chi ha amato fino a stare male e di chi non ha mai amato. E non so cos’è peggio.
 


Ritroveremo tutti i vecchi amici, anzi il gruppo aumenterà. Ogni coppia avrà la propria storia, ma tutte combaceranno perfettamente a quella principale.
Un gruppo unito e divertente, ci saranno ancora dei battibecchi tra i due protagonisti ma la cosa principale sarà capire cosa sta succedendo tra loro. Gli amici sono tutti dello stesso parere, loro si amano ma non lo sanno ancora, ma questo loro grandissimo sentimento traspare in tutto quello che fanno. La storia è piena di colpi di scena e di avvenimenti molto forti dove Jennifer si ritroverà a dover affrontare un pericolo, una vendetta da parte di qualcuno che non conosce. Incomincerà ad avere dei sospetti soprattutto su una persona, ma tutto non è come sembra e l’autrice è stata bravissima a costruire una trama così diabolica.



 Le mie domande dopo la fine del primo libro erano: Caroline che fine ha fatto? Kevin è ancora in prigione? Chloe inizierà a parlare? Tutte domande che vi sarete posti anche voi e che finalmente avranno una risposta. Jennifer, nonostante tutto, è una combattente e trova sempre il modo di aiutare e consigliare i suoi amici, suo papà però la metterà davanti a delle scelte che la faranno vacillare, ma sorretta da Josh riuscirà a uscirne ancora vincitrice. Intanto gli incubi continuano ma sono differenti. “Deve uscire da quella fossa” se vuole riprendere in mano la sua vita.

“Josh”
“Sono rotta anch’io però”
“Sei la cosa rotta più bella che ho.”

Basta qui mi fermo, troppi avvenimenti, troppi colpi di scena che sarete risucchiati da questa storia. Un applauso ad Alex che mi ha fatto morire dal ridere, ve ne innamorerete.
Sicuramente libro consigliato, una duologia fantastica, buona lettura.















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...