giovedì 26 ottobre 2017

Review Party "In ogni tuo segno" di Veronica Pigozzo









 Titolo: In ogni tuo segno
Autore: Veronica Pigozzo
Casa editrice: Les Flâneurs Edizioni
Data d'uscita: 23 Ottobre 2017
Collana: Eiffel
Prezzo: eBook 3,99

Link d'acquisto



Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito.
Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola. Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire. E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote?







La prima cosa che mi ha attratta e mi ha fatto scegliere questo libro è stata la cover. Mi ha ispirata tanto il ragazzo che sostiene la ragazza e questo mi ha permesso di conoscere Jackson, in arte Red Jackal, e Alyssa, o meglio Lys, protagonisti di questo piacevole romance.

"Lys". Sorrido leggermente nervosa. "Perché un soprannome dovrebbe essere tanto importante da meritare la tua prima domanda?". "Perché quando ti viene dato il tuo nome di battesimo, nessuno sa che persona diventerai, mentre i soprannomi che ti assegnano le persone a te più vicine, dopo averti conosciuto… sono quelli che dicono chi sei veramente".

"Perché Red Jackal?" gli chiedo per stemperare la tensione, spostando di nuovo l’attenzione su di lui. "Jackal è l’unione fra i miei due nomi di battesimo, Jackson e Caleb. Lo ha inventato Madison la prima volta che ha scoperto il mio nome intero. Red è per le mie radici Cherokee. I miei avi si sballavano con le peyotas e vivevano in capanne fatiscenti lungo il fiume Tennessee… direi che la situazione è rimasta praticamente la stessa". Mi fa l’occhiolino mettendo fra i denti una sigaretta per rendere più chiaro il concetto.



Il racconto è ambientato nella calda Alabama. Insieme ai protagonisti incontreremo alcuni personaggi che dovrebbero essere secondari, ma che sono punti fermi di questa storia: Will, Madison, Mike e la favolosa Emma, che aiuteranno i due ragazzi per tutta la storia.
Jackson, un ragazzino del sud che vuole sfondare come rapper, è il migliore nel suo campo e sa di esserlo. Si imbatte in Alyssa, grafica nello studio dei suoi amici, che ha scelto come sua vera famiglia: Will e Mad. Si incontreranno per ritoccare il demo del suo lavoro. Per loro sarà un incontro che subito li porterà verso una forte attrazione. Jax sa di essere attraente e Alyssa saprà come resistergli per un bel po'. La storia scorrerà veloce e si risolverà in tempi molto brevi dopo il primo appuntamento, ma ovviamente non tutto andrà liscio e dubbi, malelingue e insicurezze giocheranno un brutto scherzo ai nostri ragazzi.

Molto spesso scegliamo la persona che possiede quello che ci è mancato nella vita, mentre dovremmo solo cercare la persona che è dotata di tutte le qualità che abbiamo sempre amato e che ci hanno reso felici fino a quel momento.

La cosa che più mi ha soddisfatta di questo racconto è la forza di combattere di Alyssa. Ella non si arrenderà né quando dovrà andare contro la sua famiglia, che vuole imporle una vita che non le piace, né quando dovrà tenere testa a Jackson nel momento della scelta che cambierà le loro vite. Finalmente una protagonista combattiva e agguerrita pronta a farsi valere. Jackson è senza dubbio un ragazzo che non ha avuto regalato nulla dalla vita e la sua voglia di arrivare, a un certo punto, gli farà scegliere di prendere una scorciatoia che si dimostrerà sbagliata e rischierà di fargli perdere ciò per cui ha lavorato sin da ragazzino. Sembra egocentrico e sicuro di sé, ma è solo un ragazzo dolce e fragile che vuole arrivare dove i suoi sogni lo hanno portato sin da piccolo. Il suo corpo è la dimostrazione del suo cammino per raggiungere il successo, tutte le cose importanti sono disegnate e segnate lì.
Il racconto alterna il doppio punto di vista.
L'autrice ci descrive quanto la forza dell'amicizia e dell'amore possano cambiare la vita di ognuno.
La scrittura è fluida e il libro lineare e veloce nella lettura, anche grazie ai dialoghi divertenti alternati a quelli più seri, i personaggi sono tutti ben caratterizzati. 

La verità è che anche dentro al fiore più fragile si può nascondere un animo invincibile, e gli errori si pagano cari ma, a volte, divengono un lasciapassare per la vera felicità. Basta solo credere fino alla fine, lottare e non perdere di vista i propri obiettivi.
Faccio il mio in bocca al lupo a Veronica in attesa del seguito.







 



 

2 commenti:

  1. Buongiorno Ragazze, grazie mille per aver letto IN OGNI TUO SEGNO. Mi fa piacere leggere l'apprezzamento nei confronti di Lys, molto spesso le protagoniste femminili sono deludenti.
    E sono anche più contenta che i personaggi secondari non siano passati in secondo piano. Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onorata di aver letto il tuo libro. Aspetto il prossimo :)

      Elimina