lunedì 23 ottobre 2017

Recensione a "Prima della fine" di C.K. Harp



 Genere: Romance/ M/M
Casa editrice: Self publishing
Serie: Davis & Green Vol.1
Data d'uscita: 14 Febbraio 2017
Pagine: 216
Prezzo: eBook 2,99

Acquista:



Dieci vittime e una ragazza rapita da pochi giorni. Un killer efferato che filma i propri omicidi beffandosi della polizia e dell’FBI, senza alcuna rivendicazione, senza alcun apparente motivo se non quello di essere uno psicopatico che gode dei propri crimini.
È questo il caso che sta facendo impazzire il detective Jaxon Davis, sezione omicidi di Minnetonka, a pochi giorni dal Natale. E c’è un ricordo, fra tutti, che lo spezza e lo fa vacillare, che crea nel suo cuore un’ombra mortale che rende difficile ogni pensiero coerente. Ancora di più, l’amore sbagliato che prova nei confronti di Landon Green, giovane informatico piombato nella sua vita e pronto, sembra, a cambiare radicalmente ogni certezza, ogni muro costruito nel tempo. Il tempo, che sembra scorrere troppo velocemente, senza pietà, come se non ce ne fosse mai abbastanza, come se giungesse sempre nel momento sbagliato. Come se l’amore chiedesse il permesso di entrare quando decide di farlo…





Jaxon Davis, detective della polizia di Minnetonka, quarantacinque anni, bello dal carattere burbero, ma anche molto dolce e timido. Un passato difficile da mettere da parte, in particolare un avvenimento ha segnato la sua infanzia e non lo lascerà mai completamente…
Sta indagando da un anno al caso di un killer che sta terrorizzando tutti, un pazzo che rapisce delle ragazze e poi le fa ritrovare prive di vita. L’ultima, in modo particolare fa ritornare in Jaxon dei brutti ricordi.

Ciò che provavo io, quello che si agitava in fondo al mio cazzo di stomaco, non interessava a nessuno, tranne me. Ed era normale oltre che giusto.

Un sua vecchia amica, Molly, un giorno si ripresenta nella sua vita perché ha bisogno di lui. Con lei c’è anche il figlio Landon, ragazzo di venticinque anni, bellissimo, a dir poco perfetto. Jaxon non ne rimane per niente indifferente. Il fatto che sia il figlio dell’amica e che abbia vent’anni di meno lo frenano, pur sapendo che ciò che prova per quel ragazzo è forte. Anche Landon è attratto da lui, che lo fa vacillare ogni volta che incrocia il suo sguardo facendogli provare forti emozioni.

Non avevo davvero mai sentito per nessun altro quella pressione assurda che mi schiacciava il cuore, comprimendo i polmoni.

Dopo vari tentennamenti, tra i due crolla il muro e si lasciano andare all’amore.

Devo dirvi che sentii il cuore fermarsi? Non lo so, immagino che non lo fece altrimenti sarei morto, ma impazzì, questo sì.

Nel frattempo le indagini sul killer proseguono con colpi di scena, momenti in cui nulla è come sembra, piccoli dettagli che sfuggono, persone che non sono ciò che vogliono far credere.
Jaxon e Landon si trovano, loro malgrado, a dover far fronte ad una prova dura: il collega di Jaxon, Lance, sembra gli si rivolti contro… Ma per quale motivo?
Riusciranno a venire fuori da tutto quello che sta succedendo?
Lascio a voi scoprirlo, ho anche detto abbastanza. È un libro che mi ha incatenata alla lettura, quelle poche volte che ho dovuto staccarmi pensavo a come sarebbe continuata la storia.
È scritto con un ritmo che non ti annoia, ho apprezzato molto il Pov alternato dei due protagonisti che mi ha permesso di vivere in prima persona la storia. Complimenti per come sono amalgamati bene diversi generi. Una storia per nulla banale. Non vedo l’ora di scoprire cose succede nel secondo volume.
Ora basta, correte subito a leggere questo libro, non perdete altro tempo! Buona lettura a tutti! 


2 commenti: