mercoledì 25 ottobre 2017

Recensione a "Love for Love" di Claire Contreras



Genere: Contemporaneo
Serie:  Hearts Series 3
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 317
Prezzo: ebook 4.99 - cartaceo 9.90
Data Uscita: 8 Maggio 2017

Acquisto: 








Non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lei



Hearts Series



Dall'autrice del bestseller Life is Love

C’è stato un tempo in cui Jensen e Mia erano inseparabili. Poi le cose sono cambiate. Jensen sa che è colpa sua, sa di aver perso Mia. No, non l’ha persa. In realtà l’ha gettata via. Lei era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, l’unica che credesse in lui. Sa di averle spezzato il cuore, ma all’epoca pensava di non avere altra scelta. Ora, a distanza di anni, lui e Mia si sono ritrovati a lavorare insieme e averla davanti ogni giorno gli ricorda il motivo per cui ha perso la testa per lei. Questa volta, però, Jensen non commetterà errori: ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere per non lasciarla andare.

Dall’autrice bestseller di New York Times e USA Today

«Claire Contreras ci ha consegnato uno dei romanzi più romantici sul tema della seconda possibilità concessa in amore.»
Goodreads

«Amo tutti i suoi libri. Scrive con passione e in modo così emozionante che non posso fare a meno di innamorarmi delle sue storie.»
Goodreads




La serie prosegue e stavolta ci presenta due personaggi che abbiamo conosciuto nel romanzo precedente: si tratta di Mia e Jensen, ex amanti che, a causa della vita a volte davvero stronza, si sono allontanati definitivamente. 
Sono trascorsi alcuni anni dalla loro separazione, vivono vite totalmente diverse: lei fotografa e lui scrittore.
Mia viene ingaggiata per un lavoro a New York dove sa che potrà incontrare lui, l'amore della sua vita. 
Ne è spaventata e soprattutto ha paura di ricascarci di nuovo nonostante il suo cuore spezzato, perché lui l'ha abbandonata per rincorrere qualcosa di effimero che si è rivelato fumo e nient’altro. Entrambi si ritroveranno ad una riunione consapevoli della presenza l'uno dell’altra e la tensione sessuale che si percepisce tra le pagine è al top. 
È difficile negarla e lui farà di tutto per farla crollare e questo succede per circa metà del libro: lui che cerca di farla capitolare e lei di resistere. 

"E a te, Mia Bennet - la mia fotografa, i miei occhi, la ragazza dei miei sogni, il personaggio crudele dei miei incubi - dico che tutto ciò che possiedo lo devo a quella notte in cui mi hai lasciato guardare nei tuoi occhi, mostrandomi le possibilità che il mondo aveva da offrirmi".

Da metà in poi le cose sembrano migliorare perché la passione esplode, entrambi non riescono a trattenerla, ma i sogni a volte non combaciano e cosa accade quando le strade stanno nuovamente per dividersi? 
Il loro sentimento resisterà a tutto?
Insomma come lettura mi aspettavo qualcosina in più, forse qualche colpo di scena che ti tenesse un po’ più con il fiato in sospeso.
Nella lettura incontreremo i personaggi già conosciuti nel primo libro che si mostreranno attenti e soprattutto cercheranno di aiutarli a capire come gestire la difficile situazione che si è creata nel tempo.

"Puoi continuare a scappare da questa situazione, e io te lo lascerò fare, perché anche quando pensi di aver chiuso, il tuo cuore resta sempre, è qualcosa che porto con orgoglio, ed è qualcosa che io non..."

Una cosa che ho apprezzato molto e che non ho letto in altri libri è il modo in cui ha scritto il pov di lui: ho conosciuto ed apprezzato il suo punto di vista attraverso gli articoli che lui scrive per una rubrica che parla di sentimenti.
Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento