martedì 3 ottobre 2017

Recensione a "La coppia perfetta" di B. A. Paris




Genere: Thriller
Casa Editrice: Casa Nord
Data Uscita: 1 Settembre 2016
Pagine: 235
Prezzo: ebook 9.99


Acquisto
Amazon






Un thriller amatissimo dai lettori di tutto il mondo: 22.987 recensioni su Goodreads, con una media di 4 su 5; 5870 recensioni su Amazon UK, con una media di 4.2; media recensioni di 4.2 su Amazon FRAmazon US
Jack e Grace sono la coppia perfetta... o la bugia perfetta?


Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta...

Con oltre 600.000 copie vendute in soli cinque mesi dall’uscita in libreria, La coppia perfetta è uno degli esordi più travolgenti dell'anno in Inghilterra. Grazie al ritmo serrato e alla straordinaria efficacia nello svelare i segreti oscuri di un matrimonio, ha entusiasmato sia i lettori sia gli editori di tutto il mondo, che si sono contesi i diritti di pubblicazione in aste agguerrite. Attualmente è in corso di traduzione in 30 Paesi.

«Inquietudine e curiosità accompagnano il lettore dalla prima all'ultima (appagante) pagina».
Panorama

«Una storia che, tra colpi di scena e lampi di follia, conduce il lettore negli angoli più oscuri della psiche, tenendolo con il fiato sospeso fino alle ultime righe».
Libero




Ok, dolci donzelle, ho appena finito un libro che... Wow... Non so ancora bene come descrivere le sensazioni che provo. Partiamo dall'inizio: è la prima volta che leggo un thriller e voi vi chiederete come mai? 
Non lo so neanche io, ahahahaha...
Un giorno sul profilo di un'amica ho letto commenti positivi e mi sono detta “perché non tentare”? 
In fondo, ogni tanto, bisogna cambiar genere.
Inizio con il raccontarvi qualcosa di questa strana storia e già il titolo può darvi un assaggio di ciò che potrà essere. 
Si alterna tra presente e passato per raccontarvi come il tutto è iniziato.
Loro sono Jack e Grace, due sposini freschi, si amano, si adorano, vivono in simbiosi. 
Lei vive per lui ed esce solo con lui. 
I suoi genitori si sono trasferiti ed ha solo una sorella, Millie, che vive momentaneamente in un collegio per poi trasferirsi a casa dei due. Con il matrimonio ha perso molte amicizie, le uniche che ha sono le mogli dei colleghi di Jack.
Lui è un avvocato, ha una florida carriera alle spalle che si è costruito nel tempo. Non ha mai perso una causa, è perfetto, è bellissimo; infatti tutti si domandano come mai un uomo così sia rimasto scapolo fino a circa quarant'anni... Beh, il perché lo scoprirete... E' ben voluto da tutti, ha un sorriso che conquista e stende tutte le donne in sua presenza.
Lei, invece, donna raffinata, sin da giovane si è presa cura di sua sorella, non voluta dai genitori. 
Ha sempre lavorato per mantenere entrambe, infatti ha avuto poco spazio per l'amore. 
Arrivata ad un certo punto, pensava di non riuscire ad incontrare la sua anima gemella fino a quello strano incontro nel parco che ha cambiato tutta la sua vita. 
Talmente accecata dall'amore, ha lasciato tutto per lui dopo pochi mesi di conoscenza, poiché Jack subito l'ha chiesta in sposa. E' stato un colpo di fulmine per entrambi. 
Iniziano così la loro vita insieme, sono perfetti, si completano a vicenda, lei si occupa di lui, è una perfetta donna di casa. 
Le loro cene sono impeccabili, non c'è nulla fuori posto.
 Anche la casa in cui vivono, in un paesino fuori Londra, lontano da tutti, immersa nel verde, è perfetta, proprio come entrambi l'hanno progettata prima delle nozze.
Ma cosa c'è che rompe questa perfezione? 
Sono davvero la “coppia perfetta” che tutti conoscono?

"Ti rendi conto di cos'hai fatto, ti rendi conto che mi hai venduto la tua anima? E quella di Millie, per giunta... Soprattutto quella di Millie".

Purtroppo non posso raccontarvi molto per non rovinarvi la storia, vi dico solo che ero attaccata al Kindle e in un pomeriggio l'ho finito perché non riuscivo a staccarmi, ero troppo curiosa di scoprire cosa in realtà nascondessero, i colpi di scena non mancano. 
Sei lì che credi di aver intuito qualcosa, ma ne succede un'altra che ti depista. 
Scorrendo le pagine, avrete la sensazione di trovarvi lì per via delle minuziose descrizioni fatte che non rendono la storia pesante, anzi in un certo senso la alleggeriscono.
Fino alla fine spererete nel giusto finale per entrambi! 
Ma sarà davvero così? 
Voi che pensate?
Vi lascio alla vostra lettura, sperando di avervi incuriosito abbastanza da prendere il vostro Kindle ed immergervi in questo intricato thriller. 
Dopo questa iniziazione, sono sicura di leggerne degli altri.
Alla prossima!

"E' il mio custode, il mio guardiano, il mio secondino. Non mi è concesso andare da nessuna parte senza che lui sia al mio fianco, neppure al bagno di un ristorante". 








Nessun commento:

Posta un commento