sabato 7 ottobre 2017

Recensione in anteprima a "Burn" di Giusy Bellone




Eccoci qui con la 5° tappa di questo Blog Tour dedicato a 
"Burn" di Giusy Bellone. 
È il primo libro che verrà pubblicato da questa nuova CE, 
la "HOPE EDIZIONI".
Dalle parole di Anna, siamo sicurissimi che sarà un successo e facciamo il nostro in bocca al lupo a entrambe.


 


Titolo: Burn
Autore: Giusy Bellone
Editore: Hope Edizioni
Genere: Young Adult 
Data d'uscita: 11 Ottobre 2017
Pagine: 220
Prezzo: eBook 2,49 - cartaceo 12,99 












“Spesso mi avevano detto che più si ha paura di una cosa e più quel qualcosa acquista potere, mi avevano insegnato tecniche per non temere nulla, ma non erano servite. Se qualcosa te la porti dentro, anche se in un angolino remoto della tua testa, ti farà male e ti farà sentire inadeguata, inutile, scialba.”
Bessie vorrebbe essere invisibile agli occhi di tutti. Fin da bambina ha dovuto fare i conti con una malattia della pelle che l’ha fatta sentire a disagio e l’ha resa vittima di attacchi di bullismo. Per questo motivo, ora che deve scegliere il college in cui andare, opta per uno lontano dalla sua città natale, in modo da poter iniziare una nuova vita distante dagli sguardi di troppo e dalle battutacce.
Quando viene obbligata dalla sua amica ad andare a una corsa clandestina di automobili conosce Trent, un ragazzo popolare e sicuro di sé che entrerà nella sua vita, stravolgendola, e riporterà a galla tutte le sue paure e le sue insicurezze. Trent è davvero il ragazzo aperto e senza segreti oppure anche lui ha un passato da cui scappare? Bessie potrà davvero fidarsi di lui e lasciarsi andare o si tratta solo dell’ennesima presa in giro?
Il bullismo è un fenomeno sempre più diffuso nella società contemporanea e lascia segni indelebili sulle vittime. Ricominciare per loro è difficile, ma possibile, occorre però un lungo percorso per tornare a fidarsi degli altri. Il romanzo è un esempio di come sia possibile farlo attraverso la scoperta dell’amore.




Vi è mai capitato mentre leggete un libro, che questo sembra parlare di voi?
A me è successo con questa storia bellissima, delicata e forte allo stesso tempo.
La protagonista, Bessie, è una ragazza dolce, frequenta il college, ha un famiglia che le vuole bene, un fratello, Joy, al quale è molto legata. Ha un carattere forte, una corazza costruita negli anni a causa di quello che ha dovuto subire. Fin da piccola ha combattuto contro il bullismo, facendo fronte a insulti che persone ignoranti le rivolgevano. Ancora oggi sente forte la pressione causata da quei momenti.
Una sera, uscendo con la sua migliore amica Lottie, incontra un ragazzo, Trent, tipico bello da far perdere la testa a tutte. Ma lei è diversa dalle altre e lui lo nota.
In un incontro più approfondito, lui comprende che Bessie non gli è indifferente. Abituata però a difendersi, lei non si lascia andare subito, ma solo quando si accorge che Trent sembra sincero decide di provarci.
 

"Stai attento, potrei far fuori anche te" 

"Lo hai già fatto"

Tra loro c’è una forte attrazione, un rapporto travolgente, un sentimento dolce. Solo che Bessie ha sempre le sue paure, quel terrore non la fa essere serena e potrebbe portarla a rovinare tutto.
Trent cerca di aiutarla, inutilmente. Lui tiene molto a lei, ma non riesce a farglielo capire.

Così come si abbassavano quando ero sola, i miei muri s'innalzavano quando mi trovavo con le altre persone, soprattutto con lui, facendo uscitìre la parte che più odiavo di me.

Un colpo di scena rischia di mettere ogni cosa in discussione.
Come andrà a finire?
Sono sicura se dico che non vi pentirete di scegliere di leggere questa storia. Io mi sono lasciata trasportare dalle parole, vivendo insieme ai protagonisti gioie e dolori. Tanti complimenti all’autrice, grazie! Anche io ho vissuto delle situazioni simili a Bessie, spero che il bullismo venga distrutto per sempre, perché tutti meritano di vivere sereni le loro vite.
Buona lettura e a presto!















Nessun commento:

Posta un commento