lunedì 9 ottobre 2017

Recensione a "Deception" di Barbara Bolzan








Titolo: Deception
Autore: Barbara Bolzan
Casa editrice: Delrai Edizioni
Data d'uscita: 28 Settembre 2017
Serie: RYA
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 16,50





Nemi e Niken, fianco a fianco, avevano affrontato il sovrano di Idrethia ed erano sopravvissuti. Avevano vinto. La faccenda era molto semplice, perché la morte è molto semplice. Il resto, è solo conseguenza.
Blodric Herrand non c’era più.
Io non ero più signora d’Idrethia.
Io non sarei mai stata regina.
Semplice.


Possiamo perdonare. Dimenticare, no. Quello, mai. Rya torna al proprio passato e guarda al futuro con occhi diversi. In lei si mescolano dubbi e incertezze: gli equilibri di potere in Idrethia sono cambiati e nessuno può più garantirle protezione. La principessa di Temarin deve sopravvivere e lottare ancora per difendere se stessa e la propria dignità. L’amore è una scelta, non un sentimento; l’amore non rende liberi, ma appaga desideri altrui a cui lei non può sottrarsi, se lo scopo è il ritorno a corte.
Il prezzo da pagare, però, è alto quando si soffocano le vere emozioni. Il ritorno dell’uomo che Rya ama le sconvolgerà la vita, già difficile, e farà riaffiorare difficoltà prima sopite, sensazioni di un viaggio lontano, mai sbiadite, che con violenza tornano allo scoperto.
Il terzo romanzo della Rya Series, dove verità inaspettate si mescolano a intrighi e vendette, e la sincerità di ognuno è messa in discussione. Di chi puoi fidarti quando in gioco c’è la tua stessa vita? Per quanto tempo si può vivere nella menzogna?

Attenzione: Questo romanzo trascina in un altro mondo.




Salve a tutti lettori, oggi vi parlo del terzo volume di questa quadrilogia che mi emoziona ogni volta di più.
Ormai conosciamo i personaggi di questa storia, sono entrati nelle nostre vite e, personalmente, credo difficilmente mi abbandoneranno.
Lo scorso libro era terminato tra dubbi e domande che verranno risolte, in più ci sarà un avvenimento inaspettato destinato a mescolare tutto.
La nostra Rya, dopo tutte le cose subite, si trova a dover affrontare altre battaglie difficili, ma con la forza e la caparbietà sviluppate nel tempo cerca di venirne a capo.
Quando si rende conto del bisogno di una svolta, prende una decisione forte. Ma come ho detto, le avversità la indirizzano, seppure lei in fondo al cuore è la prima a non esserne convinta.

Il perdono? È solo una parola. Possiamo perdonare, certo. Dimenticare, no. Quello, mai.

Ci troveremo nel regno di Idrethia tra tanti accadimenti, nuovi personaggi, storie e misteri.

Per quanto tempo si può vivere nella menzogna e farla franca?

Un colpo di scena vi lascerà senza parole e con gli occhi sgranati, scoprirete qualcosa che magari qualche volta avete immaginato, ma non vi sembrava potesse accadere, e invece…
Assisteremo ai piani di Strevj, come al solito assetato di potere e amante dell'essere al centro dell’attenzione, e ai comportamenti destabilizzanti di Alsisia, la quale non sembra mai sincera.

Tutto aveva un prezzo. Tutto poteva essere venduto e tutto poteva essere comprato.

Ma Nemi? Voi vi starete chiedendo il perché di questa domanda. Chi lo sa?
Non aggiungo altro, non voglio fare assolutamente spoiler rovinandovi il piacere di leggere.
Ho letto l’ennesimo capolavoro, non so come spiegare la magia che mi lega a questa storia, ogni volta è un’emozione unica. Ringrazio l’autrice per farmi provare ogni volta un tumulto di sensazioni bellissime. Tanti complimenti! Libro super consigliato!
Buona lettura.  


















2 commenti:

  1. Ma che meravigliosa recensione! Grazie di cuore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io a doverti ringraziare tanto. Leggere questa storia è un sogno, non vedo l'ora di scoprire il prossimo.

      Elimina