lunedì 16 ottobre 2017

Recensione a "Alpha Barman" di Sue Brown



Genere: Romance M/M
Casa editrice: Quixote Translation
Serie: J.T'S Bar #1
Data d'uscita: 13 Ottobre 2017
Pagine: 150 
Prezzo: eBook 2,99

Link d'acquisto




 Da due anni Jake Tyler ha lasciato le operazioni segrete: è un uomo devastato e spezzato, dopo aver scoperto la sorella brutalmente assassinata da suo marito, Riley. Da allora, ha trovato una specie di pace e gestisce un bar rurale. L’ultima cosa che Jake Tyler si aspetta è che la sua ex squadra appaia all’improvviso con brutte notizie. L’ex cognato di Jake è fuggito dalla prigione e si sta dirigendo verso di lui e la squadra è arrivata per proteggerlo, che gli piaccia o meno… una decisione condivisa, seppur con riluttanza, dall’ex amante di Jake, Mitch Mitchelson.
Mitch è arrabbiato e ferito. L’uomo di cui si fidava, che adorava più di ogni altra cosa, ha abbandonato sia lui che la squadra. Jake non ha mai dato a Mitch un’occasione per aiutarlo o per capire la sua decisione. Indipendentemente dai protocolli della missione, Mitch non ha intenzione di aprire nuovamente il suo cuore a quel dolore. Ma la forte attrazione tra i due non può essere ignorata. Come faranno a lavorare assieme se Mitch prova ancora del risentimento per la scomparsa di Jake, e se per Jake la squadra rappresenta tutto ciò che lo ha distrutto? E, nel contempo, attendono che Riley li trovi… e che la minaccia venga sistemata una volta per tutte.






Ciao a tutte ragazzi magnetici, oggi vi parlerò di questo romanzo che, a mio parere, reputo sia veramente carino. Ecco, lo definirei un libro da poter usare per distaccarsi un pochino da quella che è la vostra abitudine di lettura, ricordandovi sempre che parliamo comunque di un romanzo MM, dove i protagonisti e le scene di sesso descritte sono tra uomini.
Premetto che è il primo romanzo che leggo di questa autrice, ma posso iniziare a dirvi che è ben scritto, scorrevole, senza ripetizioni e soprattutto ritmico, con un susseguirsi di battute tra i vari protagonisti che mi hanno trascinato in ogni scena. Insomma, era come se stessi in un cortometraggio, guardando una partita di Ping-pong e la mia testa andava da una battuta di un personaggio all’altra, provocando la continua crescita del mio interesse. Ogni scena è riuscita a farmi vivere quel momento in maniera semplice, naturale e piacevole. Non è un romanzo lungo e inoltre la storia può sembrare scontata, ma non le è.
Iniziamo un attimo dal principio.

Jake Tayler è un uomo che lavora per un’organizzazione di operazioni sotto copertura, specializzata in situazioni “difficili”. Il suo mondo crolla quando sua sorella viene brutalmente uccisa dal marito nonché suo migliore amico e collega.
JT è distrutto, il dolore è enorme e insopportabile, sente di non potercela fare. Nonostante il cognato Raley sia in prigione con l’accusa di omicidio, grazie alla sua testimonianza, lui non ce la fa, non regge il peso delle forti emozioni. Decide così di dare le dimissioni e cambiare nome e di trasferirsi in un altro posto, lontano dal suo team, lontano dai ricordi, lontano dal suo ragazzo Mitch, suo compagno nella vita e nel lavoro. Il suo capo sezione cerca di convincerlo a restar, ma la decisione è ormai presa.

“Il mio nome non è più JT. È Jacob Tayler. JT è morto quando Riley ha infilato un coltello nello stomaco di mia sorella.”

Passano due anni da questo momento, JT ha la sua nuova vita in una cittadina sperduta del Wyoming lontano da tutto e tutti e un bar da mandare avanti insieme ad Howei.
Ma una mattina il suo vecchio team di lavoro torna a fargli visita con una notizia alquanto preoccupante: Raley è scappato di prigione e sta andando da lui. Ovviamente a dirigere questa operazione c’è il suo Mitch.
Un Mitch arrabbiato e ferito perché l’uomo che ama con tutto se stesso lo ha tradito abbandonandolo senza nemmeno dirgli una parola. Ma ora JT probabilmente rischia di essere ucciso per vendetta e indipendentemente dal rancore che Mitch prova nei suoi confronti, non permetterà che a Jake accada qualcosa di brutto, l’unica cosa che conta è proteggere JT.
Ma la forte attrazione che li lega non è mai scemata, infatti, nonostante i protocolli di missione e il risentimento che Mitch prova nei confronti di JT, la loro elettricità è palpabile.

“Mitch lo guardò arrabbiato. Furente. Cristo, per quanto Jake fosse furioso, non aveva mai dimenticato come Mitch sembrasse avvolgerlo, e quanto gli piacesse.”

Tra le varie battute e le varie situazioni, i loro sentimenti torneranno a galla. Non possono negare quello che provano l’uno verso l’altro, nonostante la sofferenza e il dolore.

“Ieri mattina quando mi sono svegliato non sapevo dove vivessi. Oggi sei accanto a me, dove dovresti essere. Non è il Giorno della Marmotta. Non si può rifare tutto. Non voglio svegliarmi un altro giorno senza averti accanto a me.” La voce di Mitch era bassa e piena di dolore, ma con un’intensità che colpì Jake.

Da qui in poi le scene si susseguono a ritmi decisi: Raley arriverà da Jake e ognuno di loro farà di tutto per proteggersi da questa minaccia.
La verità per come l’ha vissuta JT non sarà più così chiara. Mancavano dei tasselli importanti a cui lui non aveva dato peso a causa della rabbia e del dolore. Tante cose verranno alla luce e tante decisioni dovranno essere prese. Decisioni che avranno poi le loro conseguenze. Raley riuscirà nel suo intento? Cosa cerca da Jake? Vendetta per averlo spedito in galera? Oppure c’è altro? JT e Mitch dovranno separarsi ancora visto le loro vite oramai su poli e interessi lavorativi diversi? I profondi sentimenti e l’amore avranno la meglio sul risentimento e il dolore?
Beh, questo lo saprete soltanto leggendo.
Io non so se ci sarà un seguito a questo romanzo un secondo volume insomma, ma lo spero. Un libro veramente piacevole da leggere e ve lo consiglio.
Buona lettura ragazze, alla prossima.








Nessun commento:

Posta un commento