mercoledì 20 settembre 2017

Recensione a "Per una sola volta" di Jodi Ellen Malpas


Genere: Romance/Erotico
Casa editrice: Newton Compton Editori
Serie: One night trilogy Vol.1
Data d'uscita: 9 Aprile 2015
Pagine: 376
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 5,90

Acquista:



Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. Su un tovagliolo c’è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell’uomo la confonde. È insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell’uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto… 




Ritrovarsi tra le mani un libro della Malpas mi entusiasma, ma dopo aver letto la serie This Man, l’ho fatto con timore.
Credevo fosse impossibile creare un personaggio maschile all’altezza del Lord del Maniero e invece mi sono dovuta ricredere.
La storia di M. e Livy ha tutte le caratteristiche per essere una di quelle che non si scordano facilmente, o forse mai più.
Lui un gentiluomo part-time (come lo definisce Livy), lei una ragazza all’apparenza normale.
Le loro vite si scontrano casualmente in un bistrot, lo stesso dove lavora la ragazza che, essendo alle prime armi, non è propriamente in grado di soddisfare la richiesta di questo cliente bello da mozzare il fiato.
Eppure lui, attratto da questa ragazza così dolce, farà in modo di rincontrarla e sarà semplice per lui ottenere quello che desidera...
Livy è la classica ragazza acqua e sapone, sempre sorridente e allegra, nonostante nasconda un passato per niente facile, che verrà a galla molto presto.
M. è un uomo misterioso, a partire proprio dal suo nome che Livy scoprirà, ma non da lui.
È un uomo dagli occhi azzurri che ti catturano l’anima e non è stato difficile per Livy catapultarsi tra le sue braccia e innamorarsene, peccato che lui nasconda qualcosa, che si scoprirà solo nel finale sconvolgente di questo primo romanzo.
Per quanto le capacità di esprimersi di questo uomo, anche solo con uno sguardo, siano pari a zero, Livy scoprirà presto che la sua è solo una facciata.
Non è stato difficile innamorarsi di questi due personaggi, lui il tipico maschio Alfa, lei una ragazza combattiva e per nulla intimorita da M., nonostante alcuni aspetti caratteriali di quest’ultimo.
La Malpas è in grado di rendere un uomo con dei disturbi ossessivi, che io personalmente non apprezzerei nella realtà, un dio... e che dio!
Se desiderate immergervi in un mondo fatto di passione, mistero, ma anche tanta dolcezza questo è il libro per voi, sarà difficile riuscire a staccarsi da questa lettura che ti prende e ti trascina in una realtà dove l’uomo perfetto esiste e la donna non teme di reagire.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...