Un nuovo capitolo lavorativo si sta aprendo nella vita di Maven King: l’incarico che le hanno proposto non solo è ottimamente retribuito, ma le permetterebbe poi di fare quello che ama davvero, e cioè di aiutare gli altri.
Ma si sente in colpa Maven: si sente in colpa perché lei vuole fare davvero la differenza, vuole davvero realizzare ciò che i suoi genitori le hanno trasmesso nelvero dare agli altri; per questo, i suoi dubbi nel dover seguire 24 ore al giorno quell’atleta arrogante e presuntuoso sono comprensibili.
«Mi sentivo lacerata, come le due metà di un fragile cuore di carta.»
Dunque un incarico, per entrambi, perché anche Vince Tanev ha bisogno di una popolarità positiva per raggiungere il titolo di Rookie dell’anno: ma Maven gli mostra le sue contraddizioni, il suo essere una moderna hippy, generosa e disponibile, non come le donne che frequenta di solito, capace anche di osservarlo in silenzio.
I loro sono battibecchi che ben presto rivelano una forte attrazione, e possiamo ben dire che in questo libro le parti “hot” davvero sono calde!!!!!
«Volevo assaporare il momento, ogni secondo di esso. Volevo imprimermelo nella mente. Volevo tatuarmelo addosso. Volevo lei nelle vene.»
Il loro diventa un presente senza futuro, fatto di incontri nascosti, di visite familiari, ma con una specie di scadenza: solo quando lo scontro sarà definitivo, sarà soprattutto Maven che capirà di essere finalmente libera nelle sue scelte, compresa quella di amare Vince.
«”Tutto prima di te era bianco e nero, un’esistenza monocromatica.” “E adesso?”“Adesso è un caleidoscopio di colori” affermò con un bacio. “Vertiginoso, spiazzante e bellissimo.”»
Siamo in presenza di una storia multirazziale, intuibile sia dalla cover che dai tanti particolari sull’aspetto fisico di Maven, che risultano ben miscelati con i tratti caratteriali dei protagonisti, e che rispecchi lo stile frizzante e divertente della Steiner, sostenuta dalla sempre impeccabile traduzione italiana.
.jpg)





Nessun commento:
Posta un commento