Salve a tutti Magnetici! Eccoci con il quarto volume di questa serie che mi sta piacendo sempre di più. Peccato che ne manchi solo uno: io avrei continuato all’infinito! In questo romanzo i protagonisti sono Jennifer e Benjamin, due personaggi molto particolari, capaci di riservare al lettore parecchie sorprese. Jennifer è una giornalista sempre alla ricerca dello scoop indimenticabile, quello capace di fare rumore. Vive per il lavoro: ogni incarico è una sfida e ogni notizia una conquista. Benjamin, invece, è un affascinante regista di Hollywood che nasconde un segreto: ogni anno, durante il periodo delle feste, sparisce senza lasciare traccia. Quando Jennifer viene “ingaggiata” per scoprire dove finisca Benjamin, non se lo fa ripetere due volte. Ma qualcosa questa volta è diverso: lui è incredibilmente bello, carismatico e misterioso, e portare a termine la sua missione potrebbe rivelarsi più complicato del previsto. Benjamin ha una sorta di tradizione personale: allontanarsi da tutto e da tutti per ritrovare un po’ di pace… e forse anche altro. Questo piano ha sempre funzionato, almeno fino a quest’anno, quando Jennifer irrompe nella sua fuga rischiando di mandare tutto all’aria. Anche in questo caso le sorprese non mancano, perché Benjamin, nonostante i suoi propositi, non riesce a restare indifferente alla sua presenza.
«Che intenzioni hai?» mi chiede. «Le peggiori possibili» ammetto. «Allora per una volta siamo d’accordo.» «Molto d’accordo.»
Come potete immaginare, non mancheranno momenti divertenti e situazioni fuori dall’ordinario, ma anche attimi di riflessione. I protagonisti non deludono e resta da chiedersi se questa forte attrazione non possa trasformarsi in qualcosa di più, nonostante la realtà cerchi spesso di metterci lo zampino.
«Mi piace come lavora la tua fantasia.» «Non hai idea di quante cose so farmi venire in mente.»
Se volete scoprire come andrà a finire, non vi resta che leggere il libro. Ho apprezzato molto la trama e il modo in cui viene raccontata: Jennifer e Benjamin sono personaggi più profondi di quanto appaia a una prima lettura e, pagina dopo pagina, si imparano a conoscere e ad amare sempre di più. Lo stile di scrittura è lineare, chiaro e coinvolgente: non mi sono mai distratta. Complimenti all’autrice per il lavoro svolto. Una storia perfetta da leggere per sognare in questo magico periodo. Buona lettura e a presto Magnetici!
«Ho imparato la lezione e le cose importanti le porto sempre con me.»






Nessun commento:
Posta un commento