sabato 20 dicembre 2025

Recensione a "Il ricordo di te" di Dan Skinner


Genere: Romance contemporaneo LGBTQ+
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 19 Dicembre 2025
Pagine: 396
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo flessibile 14,15

 
 
 
 

Mi chiamo David, sono un ragazzo come tanti, cresciuto in una famiglia modesta. E sono gay. Era il 1967, quando l’ho capito. Subito dopo ho compreso che, per continuare a essere “uno come tanti”, dovevo tenere quella parte di me segreta. Era il 1967 quando ho conosciuto Ryan, campione di football della scuola, che attirava tutti gli sguardi dove io passavo inosservato. Due ragazzi diversi in tutto, tranne in quello che volevamo. Io volevo lui, lui voleva me. Un sogno impossibile, l’inizio di una vita segreta. Una vita di baci rubati e di momenti preziosi, in cui contava solo creare ricordi indimenticabili. Perché sapevamo entrambi che era l’unica cosa che ci sarebbe rimasta.

 
 
 
 
 
 
 

 
Di solito non faccio recensioni sui libri di lavoro, perché che io sia 100% onesta a prescindere, lo so solo io. Eppure, per questo libro me ne frego. Perché per me è diventato uno dei miei libri preferiti e non posso farne a meno.
Sono davvero grata di aver avuto il piacere di poterci lavorare e che il mio nome sia all’interno di questo libro, così che un pezzetto di me possa essere dentro di lui, così come questo libro è all’interno della mia anima, oltre che del mio cuore.

Dan Skinner, the man you are!

La storia tra Ryan e David non è così semplice. Non era facile essere gay, non lo è, ma si spera che lo sia. Che tutti possano essere liberi di esprimere apertamente il loro amore.
Ryan e David non sono stati troppo fortunati in questo.
Ryan è un atleta, bellissimo e bravo. Nonostante non sia quello che vuole fare, in fin dei conti.
David all’inizio è tutto fuorché atletico, ama leggere, e ha una famiglia che lo ama più di ogni altra cosa.
La loro storia nasce inaspettatamente, tra sguardi rubati e allenamenti di football. All’oscuro da famiglia, amici, compagni di squadra.
Eppure esiste. Trovano il modo di farla esistere. Ed è l’amore più puro di sempre. Un amore che fa credere che possa davvero vincere sugli uomini.

Vorrei farvi mille spoiler. Ho bisogno di parlare di questo libro. È un capolavoro e come tale merita di essere riconosciuto.
È un libro che emoziona, emoziona tanto, leggetelo armati di fazzoletti!
È un libro che entra dentro, si scava un buchetto nel vostro petto e ci si infila con una semplicità disarmante.
È un libro da brividi. Uno di quelli a cui si pensa anche a distanza di tempo e che fa venire voglia di leggerlo di nuovo.
È un libro che fa sperare in un mondo migliore e che fa credere nell’amore.
Non posso promettervi che diventerà anche il vostro libro preferito, ma sono sicura vi piacerà.

Dan, tutto quello che dovevo dirti te l’ho detto. Tu e questo libro siete meravigliosi.
 
 

 

 
 
 
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento