martedì 30 dicembre 2025

Recensione a "Hollywood Dirt" di Alessandra Torre


Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 5 Dicembre 2025
Pagine: 455
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,16

 
 
 
 
 
Tutti conoscono Cole Masten, star del cinema, insieme a Nadia Smith una delle due metà della coppia d’oro di Hollywood. Fino al divorzio.

In un baleno, il Marito Perfetto diventa il Single Più Sexy della California, che passa il suo tempo a far festa e farsi una donna dopo l’altra.

Cole, però, ha un piano, un progetto che rilancerà la sua carriera, e questo progetto lo porta a Quincy, una minuscola città della Georgia.

Dove vivo io.
Nessuno conosce me, Summer Jenkins. Ho pochi soldi, la battuta pronta e sono bravissima a bluffare a poker. Non c’è molto altro da dire.
Ah, ho un piano anch’io: andarmene da qui.
Nessuno si aspettava l’arrivo di Cole Masten nel nostro buco di città. Invece, il destino fa una delle sue magie e incrocia il mio piano col suo. E me, con lui.
 
 
 
 
 
 

 

«Quel bacio è stato un errore.» La bugia uscì con facilità, così autentica che ci credette persino lui. Ci fu un lungo silenzio prima della reazione di De Luca, tanto che Cole dubitò della sua performance. Poi l’uomo sospirò. «Okay. Bene. Continua così.»

 

Eccoci pronti a salutare il 2025 e voglio parlarvi di Hollywood Dirt di Alessandra Torre, un romanzo che purtroppo non mi ha convinta, sospeso a metà tra una commedia romantica frizzante e il genere enemies to lovers.

La storia è ambientata a Quincy, una cittadina rurale della Georgia dove il fango e i pettegolezzi scandiscono le giornate. Summer Jenkins è una ragazza bellissima, schietta e con una reputazione che la tiene isolata dal resto della comunità.

L’equilibrio si spezza quando Hollywood invade Quincy per girare un film basato su uno scandalo locale. Il protagonista maschile è Cole Masten, il “divo d’oro” di Los Angeles, reduce da un divorzio pubblico e disastroso. Cinico e arrogante, Cole odia la vita di provincia; Summer, dal canto suo, è l’unica a non cadere ai suoi piedi.

Summer è orgogliosa e senza peli sulla lingua.
Cole è arrogante, ferito e molto superficiale.

L’interazione tra i due avrebbe dovuto essere il vero motore del romanzo, ma ho percepito per tutta la storia una lentezza e un piattume emotivo che non provavo da tempo. Non è la prima volta che leggo questa autrice: il romanzo precedente l’avevo adorato, mentre questo sono riuscita a terminarlo a fatica.

Non so se la causa sia la gestione dei POV, alternati tra prima e terza persona, o la mancanza di dialoghi incisivi, sostituiti da troppe riflessioni interiori che appesantiscono la narrazione.

Le scene hot sono intense, questo va riconosciuto. Tuttavia, nonostante sia un romance ricco di cliché  il famoso miliardario e la ragazza povera ma fiera  il finale risulta alquanto frettoloso, soprattutto se confrontato con la lentissima costruzione della prima parte del libro.

«Più di tutto, però, sono dipendente da te.» Pronunciò quelle parole a voce bassa, guardando i miei seni nelle sue mani, le mie gambe avvolte intorno alla sua vita, il vestito arrotolato sui fianchi. «Non riesco a smettere. Non credo ci riuscirò mai.»

 


 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento