Sono abituato ad avere tutto sotto controllo. Nella mia vita c’è posto solo per il lavoro, le trattative e i contratti blindati. I sentimenti non fanno parte del piano. Almeno fino a quando non mi ritrovo a dover pensare fuori dagli schemi per salvare il contratto con la Henson Toys, il cliente più importante di Merryflix. Siamo sotto Natale e devo pensare fuori dagli schemi per salvare la compagnia e tenermi il lavoro. Una bugia – la farsa di un fidanzamento – diventa l’occasione perfetta per conquistare la fiducia di Henson, l’imprenditore che può salvare Merryflix. Alexandra Giordano è la mia assistente personale da quasi due anni, ma mi conosce bene e mi tiene testa con le sue risposte sagaci nonostante mi faccia impazzire con i suoi abiti sbrilluccicanti e tremendamente colorati. Da quando siamo arrivati a Hollylake faccio fatica a ricordarmi che con Alex dovrei solo fingere. È testarda, brillante, mi sfida a ogni parola e riesce a scardinare le mie certezze. Il problema? Ho nascosto qualcosa che potrebbe distruggere la sua fiducia. Eppure, per la prima volta nella vita, mi accorgo che non voglio vincere una trattativa: voglio vincere lei. Anche se questo significa rischiare di perdere tutto il resto.
Doveva essere solo lavoro. Un incarico di Natale da portare a termine con il mio capo scontroso e arrogante. Mi basta fingermi la sua finta fidanzata e dopo Natale riceverò una promozione. Se porteremo il contratto a casa non dovrò più essere l’assistente personale dell’impersonificazione di Scrooge. Ma una volta arrivati a Hollylake mi sono ritrovata a indossare un anello, a lavorare gomito a gomito con Harvey e soprattutto, a scoprire un lato di lui che non avrei mai immaginato. Dietro le sue occhiate severe c’è un uomo capace di farmi ridere. Uno spirito solitario che non ha mai conosciuto la vera magia del Natale. Tutto sembrava andare bene fino a quando quel finto bacio sotto il vischio e alcune parole che ha sussurrato nel sonno mi hanno fatto capire che forse non è proprio tutta una bugia. Ma quando la verità viene a galla, il castello che abbiamo costruito rischia di crollare. Non so se posso fidarmi ancora di lui. So soltanto che, tra risate, battibecchi e baci rubati, questo Natale mi sta insegnando che a volte l’amore arriva quando meno te lo aspetti. E che non importa quanto sia complicato: con Harvey nulla è mai stato una semplice recita.
Salve a tutti, Magnetici!
Eccomi qui oggi a parlarvi del primo volume di questa serie che ho scelto di leggere spinta dalla curiosità di scoprire cosa mi aspettasse. A giudicare da questo inizio, posso ritenermi molto soddisfatta della scelta: è un libro che mi è piaciuto tanto e che, per il periodo che ci accingiamo a vivere, trovo particolarmente indicato.
I due protagonisti sono Harvey e Alexandra, detta Alex. Lui è il tipico uomo tutto d’un pezzo, ligio al lavoro, abituato ad avere sempre il controllo su tutto e totalmente disinteressato ai sentimenti, che considera solo una perdita di tempo.
Finché non si trova in difficoltà — sempre per motivi di lavoro, ovviamente. Deve salvare un contratto con il cliente più importante della sua azienda e, per farlo, è disposto a tutto, persino a inscenare un finto fidanzamento con la sua assistente… Alex, appunto.
Alex lavora con Harvey da quasi due anni e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, riesce a tenergli testa, rispondendogli a tono senza lasciarsi schiacciare dalla sua personalità dominante. Quando arriva questo “incarico” bizzarro, inizialmente resta spiazzata, ma poi accetta per ottenere una promozione: un “sacrificio” necessario per raggiungere il suo obiettivo.
Col passare del tempo, però, tra loro qualcosa cambia. Harvey inizia a guardare Alex in modo diverso: comincia davvero a vederla, e a vedere sé stesso attraverso lei. Prova sensazioni dalle quali aveva sempre cercato di tenersi lontano e capisce che quel sentimento va oltre la finzione, desiderando stare con lei per davvero.
Dal canto suo, anche Alex cambia opinione sul suo burbero capo. Tra i due nasce un bel rapporto, Harvey riesce persino a farla ridere — e non è poco — e anche per lei il sentimento diventa sempre più importante.
“Harvey Price imbarazzato è una visione straordinaria, forse unica. Sembra più giovane, i suoi angoli sono più smussati. Chi è il ragazzo che c’è dietro l’uomo tutto d’un pezzo che tiene tutti a distanza?”
Questo avvicinamento, però, rischia di crollare quando dei segreti minacciano di venire a galla e la fiducia inizia a vacillare.
Cosa succederà?
“Aggancio i nostri sguardi, nel suo trovo sorpresa e desiderio. Se fosse un’altra mi avventerei sulle sue labbra e cancellerei ogni dubbio a suon di baci. Lo so che lo desidera quanto me, ci siamo andati pericolosamente vicini in questi giorni.”
Sta a voi scoprirlo! Vi invito davvero a leggere questo libro: mi è piaciuto moltissimo, è stato bello perdersi tra le pagine e iniziare a sentire il profumo del Natale, oltre a conoscere la storia di due protagonisti che, in un modo o nell’altro, fanno breccia nel cuore di chi legge.
Ho trovato la trama ben costruita e per nulla banale. I protagonisti, come accennavo, mi hanno colpita molto: Harvey, con la sua corazza che ha solo bisogno della persona giusta per essere scalfita, e Alex, donna forte ma anche lei desiderosa di qualcuno capace di andare oltre le apparenze.
Concludo facendo i complimenti all’autrice e consigliandovi ancora una volta questo libro.
A presto, Magnetici!
.jpg)





Nessun commento:
Posta un commento