lunedì 8 settembre 2025

Recensione a "You are mine" di R.S. Grey

 



Genere: Commedia Romantica
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 22 Agosto
Pagine: 280
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,90

 
 
 
 
 
Cara Chloe, Reggiti forte, perché questa sarà un’estate selvaggia. Ora starai pensando che la tua vita procede alla grande… sbagliato! La carriera da pasticciera che ami così tanto? Sta per andare in fumo. Il tuo ragazzo? Andato anche lui. Se solo l'amore fosse semplice! E se solo avessi aggiunto il tuo nome al contratto di affitto così da non trovarti improvvisamente senza amore, senza lavoro e senza un tetto! I tuoi piani per il futuro includevano tornare a vivere con i tuoi e dividere il letto con la tua nonna? No? Beh, allora mi spiace dirtelo... ma è davvero orribile come sembra. Ne hai abbastanza? Peccato. Allaccia le cinture: la situazione sta per peggiorare. Il tuo nuovo capo sarà Luke Allen, un giocatore di baseball professionista. Un tipo sexy, davvero parecchio, ma tu dovrai far finta di non accorgertene perché è un papà single, tu lavorerai come custode e chef nella sua villa negli Hamptons, e ti sembrerà sbagliato mangiartelo con gli occhi di fronte alla sua innocente figlioletta. Sfortunatamente, all’inizio Luke proverà a cacciarti da casa sua, ma poi anche a lui tu piacerai da morire. L'amore non corrisposto è una cosa, ma se vi prenderete una cotta reciproca e categoricamente proibita? L’attrazione tra voi sarà destinata a esplodere nel peggiore dei modi, ma cosa potrebbe andare mai storto? Buona fortuna con il tuo nuovo lavoro negli Hamptons, Chloe! Non rovinare tutto!
 
 
 
 
 
 
 
Lui avanza lungo la cucina e gira intorno all’isola fino a fermarsi a pochi passi da me. Pfiu. La stanza si fa subito più calda quando il suo sguardo si posa su di me. È come se i miei ormoni si stessero agitando in più direzioni a ogni secondo che passa. PIÙ adrenalina. MENO adrenalina. Fate tutto il possibile per farla sudare, ragazzi!

Ben trovati, magnetici!
Oggi voglio parlarvi dell’ultimo libro che ho letto in anteprima di R.S. Grey.
Ebbene sì… facciamo una statua a questa donna! Era da tempo che non mi capitava di restare così incollata alle pagine, di leggere tutto d’un fiato senza riuscire a staccarmi.

Chloe è una chef pasticcera e lavora nel ristorante del suo compagno, fianco a fianco con lui. Una sera, per puro caso, lo scopre mentre si intrattiene con una collaboratrice e, senza pensarci due volte, lo lascia.
Di origine italiana, Chloe ha alle spalle una grande e rumorosa famiglia che – come solo le famiglie italiane sanno fare – si attiva subito per trovarle un nuovo impiego. Così, in breve tempo, si ritrova a fare da custode a una casa negli Hamptons.
Peccato che ciò che pensava sarebbe stato un periodo di solitudine si trasformerà, invece, nel momento più bello della sua vita.

 «Luke?» chiede col fiato corto. «E se ci baciassimo? Soltanto una volta…» «Amnesia?» domando, chiedendomi se stiamo ancora giocando a quel gioco, per quanto ridicolo. I suoi occhi si accendono di desiderio. «Sì. Sono bravissima a dimenticare. La migliore. Lo prometto.» Si sta già sporgendo verso di me, e non importa che la incontri a metà strada o sia io a chiudere la distanza tra noi. Le nostre labbra, alla fine, si toccano. Il nostro bacio è delicato e incerto. All’inizio siamo entrambi nervosi. Mi ritraggo appena per valutare la sua reazione. Ha gli occhi sgranati e le pupille dilatate, le labbra schiuse, e quando mi allungo per baciarla ancora, si protende con impazienza per venirmi incontro. Il desiderio ha la meglio.

Luke è un giocatore di baseball, pronto a sacrificare tutto per la figlia. Aveva organizzato con lei una vacanza in Vermont, che poi  per una serie di coincidenze si sposta negli Hamptons. È lì che conosce Chloe, la custode della casa, che diventerà la sua chef per tutta la durata del soggiorno... o forse anche per molto di più?

La storia è un perfetto esempio di forced proximity e slow burn, ma con una tensione sessuale palpabile fin dalle prime pagine.
I protagonisti entrano nel cuore con una naturalezza disarmante: lei è dolce e genuina, lui... beh, è un vero golden boy, di quelli che si fanno amare.

Non so se fosse un mio particolare momento emotivo, ma questo libro mi ha davvero colpita.
I sentimenti profondi che legano i protagonisti alla famiglia, agli amici e tra di loro rendono la lettura intensa e coinvolgente.
E il finale? Magnetici... è davvero, davvero sconvolgente.

Leggetelo se cercate una storia capace di accompagnarvi in un momento no, e di farvi riscoprire quanto sia importante avere accanto qualcuno che ci faccia sentire amati.

 
«Sono follemente, fastidiosamente, non-potrei smetterla-neanche-se-ci-provassi, attratto da te. Ho immaginato di baciarti cento volte in cento modi diversi.» Guardo Chloe deglutire a fatica. A quanto pare, le mie parole sono più di quanto si aspettasse. «Oh, merda. Mi sa che sto per avere un infarto.» 
 
 
 
 
 




 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento