sabato 20 settembre 2025

Recensione a "L'anima ricorderà sempre" di Barbara Scotto


Genere: Romance
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 23 Giugno 2025
Pagine: 446
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo flessibile 16,06

 
 
 
 

La vita di Giulia scorre divisa in due. Impiegata in una casa editrice di giorno, e donna disinibita la notte. Un’unica cosa accomuna le due personalità: il cinismo con cui affrontano l’esistenza. L’incontro con Gabriel, un uomo all’apparenza spocchioso, la convince a ribellarsi alle persone che la tengono in pugno e le dimostra che il dolore può unire due persone anche più dell’amore. Ma per un crudele destino, Giulia si trova costretta a riscriversi da zero ancora una volta.
Un amore profondo potrà mai abbandonare il cuore di una persona, anche se la mente sembra averla cancellata?
 
 
 
 

 

 La mia storia non è stata scritta con le dolci parole della mamma, ma tracciata dalla penna nera di un orco che ha inghiottito la mia vita. Il principe azzurro non è mai venuto a salvarmi. Io non sarò mai una principessa, ma sarò per sempre una guerriera. 

 

Eccoci di nuovo qui, magnetici, pronti a parlarvi di un libro che mi ha lacerata.

 Conosco l’autrice da tempo, ma è la prima volta che ho l’occasione di recensire un suo libro. Barbara Scotto è una penna profonda: riesce, con le parole, a entrare nel cuore e a far emergere i sentimenti. Anche quando hai finito di leggerla, non dimentichi le emozioni che ti ha fatto provare.

Giulia è una ragazza tutta da scoprire: conduce una doppia vita che la mette a dura prova, ma nonostante tutto non perde mai la sua solarità.

Incontra o meglio, si scontra  con Gabriel nel suo primo giorno di lavoro.

Sin da subito tra loro nasce un’antipatia reciproca, ma si sa: dai migliori scontri possono nascere le storie d’amore più intense… o almeno, si spera.

Non so dare un nome a questo sentimento che si agita nel mio petto, è stato come una scintilla nel buio che ha dato vita a un fuoco, e ora quelle fiamme ardono in me. Mi divorano togliendomi l’ossigeno. L’unica fonte che può darmi sollievo è lei, ma temo che se aprirò quella porta, le fiamme potrebbero inghiottirmi in un istante. Al diavolo! Non esiste una parola altrettanto convincente di un bacio; le mie labbra collidono con le sue.

Barbara è solita far soffrire il lettore fino all’ultima pagina. Intesse una trama ricca di colpi di scena, e quando tutto sembra concluso, arriva il cliffhanger che ti lascia senza fiato.

La scrittura è pulita e i dialoghi sono incalzanti. Una volta iniziata la lettura, è impossibile fermarsi: ci si immerge completamente negli eventi creati dall’autrice.

Spero di avervi incuriositi. Aspetto le vostre impressioni!

Buona lettura!

 
 

La sola forza che conta davvero. L’amore. Perché qualunque veleno possa contagiare la mente, l’anima ricorderà sempre. Tornerà sempre indietro, nell’unico posto felice. E tornerà ad amare.




 

 
 
 
 
 
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento