Genere: Romanzo contemporaneo
Editore: Dri Editore
Data d'uscita: 10 Giugno 2025
Pagine: 305
Prezzo: eBook 0,99
«E come hai fatto a convincerla ad affittarti la stanza?»
«Le ho detto che sono gay.»Cosa succede quando menti alla donna che vuoi conquistare?
Ti ritrovi a giocare sporco. Sono disposto a tutto per allontanare i suoi pretendenti.
Anche a provarci con loro. Ma sabotare i suoi appuntamenti sta diventando un lavoro a tempo pieno. E, se mi scoprisse, la perderei. Sono Ryland James. Pensavo di aver avuto un’ottima idea. Invece mi sono infilato in un fottuto casino.
Cari Magnetici, questo è un libro che potremmo definire pieno di buone intenzioni e tovagliolini di carta, ma tranquilli…mi spiego! Cosa succede quando una donna, che ha subito fin troppe delusioni e tradimenti dal genere maschile e che è totalmente sfiduciata dal maschio in generale incontra, a sua insaputa, l’uomo della sua vita? Succede che lui si finge gay pur di avviare una convivenza con lei, con la donna che sa essere quella giusta e ora il suo unico problema è convincerla! A tutto aggiungeteci una storia fatta di domande e risposte scritte su tovaglioli di carta, perché come dice Ry…se è scritto succederà!
Prego Dio di poterla conquistare. Perché, se non posso avere Maggie, avere il suo amore, allora non avrò assolutamente nulla. Il che mi conferma che è arrivato il momento. È ora di mettersi in gioco.
Maggie Finnegan deve trovare una nuova coinquilina e anche in fretta, è molto cauta sulla scelta soprattutto quando a candidarsi è un uomo Ryland James, Ry per gli amici. Quando lui le confessa di essere assolutamente gay e impegnato in una relazione è un sollievo per la ragazza, inoltre Ry è divertente: l’amico ideale con cui trascorrere una serata a base di divano, maschere di bellezza e vecchi film degli anni ’90. C’è solo un piccolissimo dettaglio che la nostra Maggie non conosce… Ry non è affatto gay… ma molto molto attratto dal lei, innamorato insomma e questo stratagemma che si è inventato potrebbe avere ripercussioni potenzialmente catastrofiche quando la ragazza realizzerà che lui le ha sempre mentito.
Voglio passare la punta della lingua sugli addominali di Ry. Solo per dimostrare che qualcuno l’ha ritoccato con Photoshop. Oppure no. È per la scienza, per il resto del mondo. Sono una persona generosa. La gente potrebbe anche pensare di canonizzarmi come santa dopo tutto questo. Sul serio. Oh, e poi... Abracadabra! Non sarebbe più gay, professerebbe il suo amore eterno per me e non mi lascerebbe mai per un altro ragazzo. O ragazza.
Maggie non è affatto immune al fascino del suo coinquilino, e coglie anche messaggi ambigui da Ry che, a dispetto degli orientamenti che dovrebbe avere, manifesta nei suoi interessi atteggiamenti controversi. La ragazza cerca quindi di “rimettersi sul mercato” cercando incontri con altri uomini che però ogni volta si risolvono in un fiasco clamoroso, al punto da chiedersi se qualche maledizione antiuomo l’abbia improvvisamente colpita. In realtà è Ry che ad ogni appuntamento lavora nell’ombra per allontanare ogni possibile pretendente da Maggie, dando vita a scene del tutto esilaranti.
Mi avvicino a Simon, molto più vicino di quanto sia consentito tra due uomini eterosessuali, e me ne esco con voce roca: «Allora, cosa ne dici, Sim? Vuoi andartene da qui? Io e te?». Gli sbuffo un caldo respiro contro l’orecchio e si ritrae di scatto. La paura che gli leggo negli occhi sarebbe esilarante se la situazione fosse diversa. Facendo del mio meglio per mantenere il contatto visivo e lanciargli il mio miglior sguardo “seducente”, sempre che si possa chiamare così, si alza di corsa dallo sgabello del bar, tira fuori il portafoglio e prende delle banconote prima di allontanarsi dal bancone, borbottando qualcosa sul fatto di dover andare via. Ci è mancato poco.
Non sempre un libro deve contenere insegnamenti o elaborazioni di traumi o sentimenti importanti, a volte basta che ci conceda un paio d’ore piacevoli e distensive in cui leggere diventa divertente e non complicato. Quando prendo in mano un libro come questo, con un finale abbastanza scontato a mio parere, le mie aspettative sono di trovare una scrittura scorrevole, che mi intrattenga e mi faccia divertire e devo dire che qui si centra perfettamente il bersaglio. L’umorismo c’è e viene dosato in maniera sapiente, senza mai eccedere ma lasciando una scia di allegria che si propaga per tutto il racconto. Nella vita siamo state tutte un po’ Maggie, abbiamo sofferto per amore, siamo andate ad appuntamenti improbabili quasi sempre sperando di trovare il nostro lieto fine. A volte, come capita a Maggie, la persona giusta era proprio quella che avevamo a fianco, l’improbabile, l’insospettabile, quello che non avevamo valutato per una serie di motivi che, a ripensarci, adesso sembrano ridicoli anche a noi.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento