lunedì 16 settembre 2024

Recensione a "Fuori pista. Off the Grid" di K. Bromberg

 


Genere: Sport Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 Luglio 2024
Pagine: 369
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 
 
 Con un passato turbolento e la fama del pilota avventato, Spencer Riggs sa che per meritare di correre in Formula 1 deve faticare più degli altri. E finalmente, dopo tanti sforzi, l’impegno e un pizzico di fortuna danno i loro frutti. Appena entra nel garage della Moretti Motorsports, però, si rende conto che la pressione delle gare sarà nulla in confronto alla tentazione che rappresenta Camilla Moretti, la figlia del suo capo, destinata a prenderne il posto. Intelligente e determinata, Camilla per anni si è tenuta alla larga dal mondo delle corse per paura di affrontare i suoi fantasmi e per lei Spencer è solo una distrazione a cui non deve badare. Eppure, gran premio dopo gran premio, città dopo città, tra i due la passione diventa irresistibile e cedervi è una necessità. Quando i sentimenti entreranno nell’equazione, Spencer e Camilla saranno disposti a rischiare tutto per amore?
 
 
 
 
 

Ciao a tutti Magnetici! Finalmente vi parlo di questo libro che non vedevo assolutamente l’ora di leggere, lo aspettavo tanto e ora posso dunque raccontarvi qualcosa. Ovviamente starò molto attenta agli spoiler, non preoccupatevi!

Inizio col dire che è stata una lettura che non mi ha per niente delusa, e che anzi, ha rispettato molte delle aspettative che avevo, lasciandomi con il sorriso per la scelta fatta, ma ora provo a dirvi di più.

I nostri protagonisti sono Spencer Riggs e Camilla Moretti, lui è un pilota di Formula 2, ama tanto quello che fa e da tempo sta provando ad entrare nel mondo della Formula 1. Riggs ha un passato difficile, sia per il suo carattere che poi si riflette sul suo lavoro, ma anche per qualcuno che ha perso in circostanze drammatiche.

 

Non si muovono. Le fisso. Aspetto che si muovano. Poi scoppia l’incendio. E il mio mondo cambia per sempre.

 

Deve riuscire a superare tutto questo però, se vuole entrare nel mondo che ha sempre sognato, e soprattutto restarci, deve dimostrare che tutto quello che ha vissuto non lo ha fatto diventare qualcosa di negativo, ma che sa fare il suo lavoro.

La scuderia Moretti Motorsport cerca qualcuno che possa farla rinascere in Formula 1, e Riggs sembra proprio avere il giusto profilo per far sì che ciò succeda.

Finché non incontra Camilla, la figlia del capo, anche lei con qualcosa che le è capitato nel passato e che l’ha profondamente cambiata e allontanata dal mondo delle corse, fino a questo momento, Camilla è destinata a prendere il posto di suo padre un giorno.

L’incontro tra Riggs e Camilla crea da subito delle tensioni per qualcosa che ovviamente non scrivo, ma va oltre. Si sente che tra loro due, più che della tensione lavorativa, c’è anche dell’altro, soprattutto da parte di Riggs, nonostante a volte non la sopporti, non riesce a fare a meno di esserne attratto. Per lei sembra tutto più facile, Riggs è solo una distrazione dal suo lavoro, l’importante è non pensare a lui, ma sarà veramente così?

 

La mia coscienza è in guerra. Con quello che è giusto. Con quello che non volevo, ma all’improvviso voglio.

 

Lascio che siate voi a scoprirlo, io ho molto apprezzato questo libro, sono stata trascinata tra le pagine, curiosa di scoprire quale finale mi avrebbe riservato questa storia, poi essendo una grande appassionata di Formula 1, ho avuto anche piacere di leggerne i riferimenti. Consiglio questo libro a tutti, ha una trama che viene raccontata gradualmente, ogni cosa al punto giusto, personaggi caratterialmente ben descritti, tutti. È la prima volto che leggo qualcosa dell’autrice e non posso fare a meno di apprezzare lo stile di scrittura, complimenti! Chiudo augurando a tutti voi Magnetici buona lettura! Alla prossima. 

 

E i suoi occhi restano fissi nei miei per tutto il tempo.


 
 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento