Dite che non faccio altro che divertirmi? Potete scommetterci. Basta chiedere a un qualsiasi studente della Brooks University.
Fin da piccolo, l’unica cosa che ho mai preso sul serio è stato l’hockey, e non sono uno su cui si può contare più di tanto, se escludiamo la famiglia e i compagni di squadra. È tutto vero. Almeno finché una certa dea dai capelli ricci e dagli occhi azzurri non è venuta da me in cerca di una botta e via. E io gliel’ho data eccome, la bottarella.
Ma quella che dovrebbe essere l’avventura di una notte non si ferma a una notte soltanto. Ciò che dovrebbe essere facile… si complica molto in fretta. Ed è chiaro a tutti che Addison LaConte è tanto la mia salvezza quanto la mia disfatta.
Dicono che, se ami qualcosa, devi lasciarla libera. Se è destino che torni, un giorno lo farà.
Beh, non credo che la nostra storia sarà così semplice.
Arriverà il giorno in cui avrò tutto il tempo del mondo per correre e frequentare gente, anche per più di una sola notte. Ma non è questo il momento.
Una notte, è tutto quello di cui Addison LaConte ha bisogno, una notte di puro sfogo fisico e mentale lontano dalle responsabilità di essere una studentessa di college e soprattutto una madre adolescente.
Chi meglio di Cam Hardy può offrirle questo genere di “conforto”, lui che è noto sia per le sue prodezze sul campo da Hockey, sia per quelle in camera da letto?
Lei alza gli occhi al cielo, poi afferra la maglietta e se la infila di nuovo. «Ho sbagliato a venire qui.» «Cosa… cosa stai facendo?» Mi gratto il retro del collo. «Perché ti stai rivestendo? Di solito succede il contrario. È una specie di gioco, forse? Tipo psicologia inversa? Ci posso anche stare, se vuoi. Basta che finiamo entrambi nudi.»
Cam non può che rimanere basito di fronte ad una ragazza che lo reclama per un'unica notte di sesso, senza complicazioni, senza legami, senza la necessità di giustificarsi per non aver richiamato il giorno dopo.
Praticamente il sogno di ogni uomo, e fino ad oggi anche quello di Cam, se non fosse che ora è lui ad essere intrigato da questa stramba biondina, è lui a non volersi sentire solo un uomo oggetto.
Ha detto di non aver tempo per qualcosa di più del ....., ma anche che potrei essenzialmente servirmi di lui, quando ho bisogno di lasciarmi andare. Ma non sono una stupida. Alla fine, uno di noi si lascerebbe travolgere dai sentimenti, e l’altro dovrebbe per forza infrangerli. Non sembra il tipo da affezionarsi, ma di certo sembra abbastanza facile affezionarsi a lui. Devo proteggere il mio cuore. Ma soprattutto, devo proteggere Isla.
Non c’è posto nella vita di Addison per altro se non lo studio e la figlia Isla quindi, sebbene sia intrigata da Cam, non cede facilmente alle sue lusinghe, se non per fugaci, ma intensi momenti di intimità.
A complicare ulteriormente le cose c’è il fatto che il padre di Addison è il nuovo allenatore della squadra di Cam. Il ragazzo è determinato a conquistarsi un posto tra i professionisti e frequentare la vietatissima figlia dell’allenatore potrebbe creargli non pochi problemi, resta il fatto però che Cam è ogni giorno più attratto da Addison e comincia ad affezionarsi anche a Isla.
È strano. Non mi sono mai piaciuti i bambini. Sono piuttosto fastidiosi e parlano troppo, non capisco come fanno a considerarli carini. Poi hanno le caccole nel naso e il cibo spalmato sulle magliette. Uno schifo. Ma questa bambina? Lei è carina. E sua madre? Di sicuro la donna più bella che abbia mai visto. Dovrei essere deluso dalla scoperta, in questo momento. Ma non lo sono.
Questo libro è una bella combinazione tra uno sport romance e un libro ambientato in un college, ma ha anche un valore aggiunto rappresentato dalla condizione particolare di Addison.
Lei è la classica brava ragazza, innamorata del compagno di liceo che per una serie di circostanze si ritrova incinta; a suo merito diciamo che non ha esitazioni a tenere la bambina pur contro tutti i pareri, sostenuta dalla famiglia che la aiuta ed incoraggia.
Non sempre in queste circostanze le ragazze trovano sostegno dalle famiglie, spesso sono obbligate a scelte diverse perché non sostenute da nessuno o per questioni morali ed economiche.
Cam ha una bella evoluzione in questo romanzo, non ti aspetti che in poco tempo si trasformi in una persona adulta e responsabile, ma soprattutto disposta ad accettare di diventare parte di un qualcosa che non ha contribuito a creare, ma che ora sta contribuendo a far crescere.
È molto bello vedere il modo amorevole e rispettoso con cui entra nella vita di Addison, ma soprattutto in quella di Isla, in maniera corretta e seria, a confronto mettiamo la figura del padre biologico della bambina che evita di assumere un qualunque ruolo nella vita della figlia.
Insomma, Cari Magnetici, un libro che vale sicuramente la pena di leggere!
Finora, non sono stato altro che lo stupido giocatore di hockey che faceva festa nei fine settimana e andava a letto con le ragazze più carine. Ma non voglio più essere quella persona. Voglio essere migliore. E la cosa mi spaventa a morte.
Nessun commento:
Posta un commento