sabato 14 ottobre 2023

Recensione a "Football e Diademi" di Lex Martin

 


Genere: Sport Romance
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 12 Ottobre 2023
Pagine: 429
Prezzo: eBook 5,99

 
 
 
 
Il football è il fulcro assoluto della mia vita, fino al momento in cui una bambina strepitante con il mio stesso caratterino, mi piomba tra le braccia stravolgendo la mia esistenza.
Non sarò mai il padre dell’anno, chiunque potrebbe confermarlo. Chiunque tranne forse Sienna, l’ex coinquilina di mia sorella, che chissà come riesce farmi ridere e vede qualcosa di impercettibile a tutti gli altri nascosto sotto la mia aria tenebrosa.
Quando mi offre di andare a vivere con lei insieme alla mia principessina, non so se lo stia facendo per aiutarmi o per vendicarsi del mio compagno di squadra ed eterno rivale che le ha spezzato il cuore.
In entrambi i casi, ci sto. Ho bisogno che la mia ex smetta di starmi con il fiato sul collo, e a Sienna non dispiace fingersi la mia ragazza.
Solo che nessuno dei due è pronto per le scintille che voleranno tra di noi, né per le conseguenze che avranno.

 
 
 
 
 
 
 
 

Sienna e Ben, i due protagonisti di questo secondo volume, li abbiamo intravisti nel precedente, amici della coppia protagonista e rispettivamente impegnati in altre relazioni.

Lei, dal primo momento, lo ha relegato nella categoria fratelli-delle-migliori-amiche, frequentando anche ambienti diversi; purtroppo Sienna scopre nel peggiore dei modi il tradimento del suo ragazzo, e colui che l’aiuta e che le sta vicino è improvvisamente proprio Ben.

 

«

È Ben il motivo per cui sono quiÈ lui che sta diventando rapidamente uno dei miei migliori amici. Mi dispiacerebbe lasciarlo solo.»

 

 

Ben è premuroso, solidale, leale, ma anche intelligente e determinato: come Sienna, nasconde diverse cicatrici del suo passato, cercando di esserci per tutti.

È un bravo ragazzo, e lo è al punto tale da non litigare con la sua famiglia per la sua ex, che lo ha tradito: e forse questo è l’elemento che lo fa avvicinare a Sierra, anche perché ha bisogno del suo aiuto, e trova in lei una determinazione ad aiutarlo che lo colpisce.

 

 

«Forse è stato un bene che la nostra relazione sia iniziata tra mille difficoltà, perché così le nostre fondamenta sono più salde.»

 

Anche se i POV sono alternati, l’impianto narrativo risulta però fin troppo pieno di tanti, troppi colpi di scena, prese-e-lasciate dei due protagonisti, che spiazzano il lettore e che riempiono le pagine mancando di quel qualcosa che caratterizza gli sport romance ambientati al college.

In alcuni passaggi sembra di attendere un evolversi, un cambiamento, che però non arrivano, lasciando alquanto perplessi.

Il finale è una serie di clichè romance, che non tolgono o aggiungono niente alla storia, mentre la scena bonus è risultata meglio inserita.



 

 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento