Jaxxon Carter fa la barista e vorrebbe soltanto migliorare un po’ la sua vita. Abita in un monolocale, ha per padrone di casa un uomo ignobile e per vicini dei tossicodipendenti... insomma, non proprio il massimo a cui ambire.
Quando le offrono la possibilità di lavorare come modella, non ci pensa due volte ad accettare e in poco tempo viene catapultata in un mondo sfarzoso che prima poteva solo immaginare. Si ritrova però anche nel mirino del sensuale e letale Connor McKenzie, che non vede dal giorno in cui lui ha lasciato la loro casa famiglia per poi diventare un pilota di auto da corsa.
Jaxxon si rifiuta di cedere al desiderio che divampa tra loro: Connor l’ha già ferita una volta e lei non permetterà che accada di nuovo.
Sicuro di sé, determinato, irresistibile... Connor McKenzie è un uomo che ottiene tutto ciò che vuole. C’è stata solo una cosa a cui in passato ha rinunciato, ed era quella che desiderava di più: Jaxxon.
Quando la vede sulla copertina di una rivista, ogni desiderio che ha accuratamente seppellito si risveglia con forza. E, benché Jaxxon cerchi in ogni modo di tenerlo fuori dalla sua vita, Connor non si vuole dare per vinto.
Dieci anni prima le ha resistito perché lei era troppo giovane, ma ora sono entrambi adulti e non permetterà a niente e nessuno di frapporsi tra lui e Jaxxon.
Jaxxon Carter è una donna abituata a badare a se stessa e non avvezza a lamentarsi per le brutte carte che il destino sinora le ha giocato: cresciuta nel sistema di affidamento, sballottata da una famiglia poco raccomandabile all’altra, abbandonata da una sorella che una volta raggiunta la maggiore età ha preso la sua strada e infine scaricata da Connor, l’unico vero ragazzo che le sia mai interessato, anche lui sparito nel nulla.
Anche la sua situazione attuale non è delle più felici: impiegata come barista in un locale malfamato dove i clienti non perdono occasione di allungare le mani e proporle le cose più oscene, vive in un appartamento fatiscente che a mala pena riesce a permettersi con Bronty, l’alano che lei ha letteralmente raccolto per strada, come unica compagnia.
Di certo non accadeva tutti i giorni che una come lei venisse avvicinata da un’agenzia di moda e considerata super proprio perché era una persona problematica e sboccata. In teoria, avrebbe dovuto essere sotto shock in quel momento. Invece, Jaxxon era giunta alla conclusione, molto tempo prima, che la vita aveva così tante svolte impreviste che era decisamente stupido provare a prevedere ciò che sarebbe stato. Aspettati l’inatteso, non era così che dicevano? Lei viveva ancora secondo la teoria che era sempre meglio incassare i colpi. E quel colpo poteva essere al massimo uno schiaffo. In effetti non aveva niente da perdere.
Essere scoperta per caso da un fotografo e diventare improvvisamente una famosa modella è quando di più lontano potesse aspettarsi. Jaxxon non ha mai amato essere al centro della scena, fatica a comprendere come proprio a lei possa capitare un tale colpo di fortuna, ma di una cosa è però assolutamente sicura: saprà cogliere questa inaspettata occasione per tirarsi fuori dalla vita miserabile che sta conducendo.
Quando si guardava allo specchio non vedeva niente di speciale. E per quanto si sforzasse, non riusciva proprio a spiegarsi come il suo essere una ....... potesse farle ottenere un lavoro. In particolare, un lavoro da modella. Se anche avesse mai nutrito sogni di gloria rispetto al futuro, l’idea di diventare una modella non avrebbe mai esercitato il minimo fascino su di lei. Né il fatto di diventare famosa, del resto. Far soldi invece… quello sì non sarebbe stato male.
La sua improvvisa quanto smisurata fama ha il pregio di farle conoscere una vita diversa, di poter accedere a risorse che prima nemmeno poteva immaginare, e infine di riportare nella sua vita una vecchia, ma mai dimenticata conoscenza: Connor McKenzie. Il ragazzo che per primo le aveva fatto battere il cuore, con cui aveva condiviso parte della sua vita in affido.
Connor ora è un pilota di fama mondiale, si è guadagnato fama e fortuna, ma riconosce immediatamente Jaxxon appena la vede, forse non è pronto e non vuole una storia con lei, ma di sicuro è certo che non può e non vuole lasciarla andare di nuovo.
Sì, doveva farlo; doveva rincontrare la persona che un tempo era riuscita a vedere il buono in lui, quando nemmeno lui ci riusciva, che in qualche modo si era fatta largo nella sua anima senza nemmeno accorgersene. Ma se cercandola le avesse dato l’idea di volere una relazione? Prima di andarsene aveva ammesso di aver sempre tenuto a lei, non sarebbe stato strano se Jaxx avesse pensato che ora voleva agire di conseguenza. Doveva accertarsi che lei capisse che non sarebbe accaduto; restava il fatto che non aveva intenzione di imbarcarsi in storie di bambini e matrimonio, la sua carriera veniva prima di tutto.
Il punto di svolta di questo romanzo è proprio la figura di Jaxx, la storia se vogliamo ha un qualcosa di già sentito: la ragazza povera e bistrattata da sempre che trova la sua strada nel mondo della moda diventando ricca e famosa: è la connotazione data alla protagonista che fa passare questa storia da: mi ricorda qualcosa che ho già letto a memorabile! Perché Jaxx è non solo bella o forte, ma anche assolutamente autentica, vive la sua celebrità quasi con distacco, restando fedele alla sé stessa di sempre.
Non viene macinata e sputata da quel mondo di apparenza, resta concreta e fissa nelle sue certezze.
Non cade ai piedi di Connor solo perché lui le strizza l’occhio, ma anzi gli fa sudare ogni singolo momento insieme, per sfiducia in lui prima e per carattere poi. Non sarà mai né una donna sottomessa, né una damigella in pericolo da salvare, ma una donna che all’occorrenza saprà reclamare i suoi spazi sbattendo più di qualche porta in faccia. Nella storia tra i due protagonisti non c’è niente di scontato, alternano momenti di passione a momenti di puro vetriolo in cui si fronteggiano quasi come due nemici, ma è chiaro fin da subito che sarà lei a spuntarla. Lui è fregato dal primo minuto… solo che ancora non lo sa.
Che cosa le piaceva di più della sua nuova vita? Non l’attenzione né la macchina di lusso o i vestiti firmati o il costante contatto con le celebrità. Era la sicurezza finanziaria; il fatto di non doversi logorare tutti i giorni chiedendosi come arrivare a pagare l’affitto o a comprarsi cibo a sufficienza per arrivare alla fine della settimana. Ancora meglio, non soltanto adesso le sembrava di controllare la direzione che la sua vita stava prendendo, ma soprattutto che ci fosse finalmente una direzione, invece di girare in tondo. Si stava ancora adattando a tutto questo, ma era un adattamento piacevole.
Non amo molto la narrazione in terza persona, ma qui funziona quindi non mi è dispiaciuta più di tanto, anche se i POV dei due protagonisti avrebbero aggiunto ancora qualcosa alla storia; inoltre ho trovato un po’ sbrigativo il finale tra Jaxx e la sorella, viste le premesse mi sarei aspettata un approfondimento maggiore, a parte queste due precisazioni è sicuramente un libro che vi consiglio di leggere Cari Magnetici.
Nessun commento:
Posta un commento