venerdì 1 settembre 2023

Recensione a "Un amore come il nostro" di Melissa Foster

 




Genere: Contemporary Romance
Serie: Sugar Lake #3
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 20 Giugno 2023
Pagine: 276
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo flessibile 14,25

 
 
 
 


Talia Dalton vive la propria vita con il freno a mano tirato. Anche se ha una brillante carriera come professoressa, preferisce proteggere il suo cuore spezzato che correre dei rischi. È pacata, calma, tranquilla e sicura di sé. Fino al mattino in cui distoglie lo sguardo dalla strada che conosce bene e per poco non investe l’uomo più sexy che abbia mai visto. Quello magari non è il miglior modo di cominciare la giornata, ma potrebbe essere il genere di scossa che le serve.
Il ballerino Derek Grant ha degli obiettivi, e non permetterà a nulla di impedirgli di raggiungerli. Segue un master ed è l’unico a prendersi cura del padre malato, quindi non ha molto tempo per le relazioni. Poi, però, Talia piomba nella sua vita. È dolce, carina… e così abbottonata che lui non vede l’ora di aiutarla a sciogliersi.
Per Derek l’amore era un bellissimo incidente annunciato. E potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno Talia… se sarà disposta a lasciar andare il passato e accogliere ogni sorpresa che Derek avrà da offrire.

 
 
 
 
 
 
 
 

… A Derek quasi cedettero le gambe. La gratitudine poteva avere un tale effetto su una persona?

Ben trovati Magnetici, l’estate è agli sgoccioli e anche le vacanze per molti, sono qui per parlarvi dell’ultimo libro della serie di Melissa Foster, e senza dubbio è quello che rispecchia una maturità e una trama molto più profonda rispetto ai precedenti due.
Abbiamo la sorella seria, la professoressa tutta casa e lavoro, Talia Dalton, che dopo una delusione ha deciso di chiudere con l’amore e gli uomini, ma la sua famiglia non è d’accordo, e proprio mentre stanno discutendo lei quasi non investe Derek, che all’apparenza tutto sembra talmente ciò che si rivelerà.

Quando Talia tornò a posare lo sguardo su di lui, i suoi occhi sembrarono come delle finestre aperte sulla sua anima.

Ed ecco la prima lezione della Foster, mai giudicare dall’apparenza, infatti Derek appare trasandato, poi lei se lo ritroverà a lezione ed essendo avanti con l’età, penserà che è uno studente figlio di papà che perde tempo, ma si sbaglierà ancora…

Due occhi azzurri e penetranti incontrarono quelli di Talia, catturarono la sua attenzione mentre lui si chinava per terra e si muoveva con grazia ed energia come un ..... di bruco. Con gli occhi fissi su di lei, alzava e abbassava il sedere con movimenti selvaggi, e si trascinava verso il bordo del palco con le braccia forti.

Non solo Derek non è uno scansafatiche, anzi è un ragazzo che si prende cura di suo padre.
La forza di questo libro sta nell’amore che quest’uomo ha per il padre ammalato, lui fa di tutto per lui e lo mette al primo posto, quello che un figlio dovrebbe sempre fare, e l’appoggio che poi Talia gli darà è qualcosa di favoloso, ma ovviamente curare un malato costa e lui dovrà scendere a un compromesso per poterlo fare.

Non riusciva a ricordare un solo bacio – un singolo contatto – che fosse potente come quello.

Le scene hot sono ben scritte e non volgari, ma quelle stupende sono quelle in cui i protagonisti e i personaggi secondari, tutta la famiglia di Talia, interagiscono con il padre di Derek, sono di una dolcezza e profondità che vi faranno sciogliere, non mancano i momenti di leggerezza.
Senza dubbio il più bello di tutti, affronta temi importanti e forti senza scadere nel banale o nella noia, forse avrei voluto di più proprio perché ho adorato questi personaggi.
Complimenti all’autrice e alla CE.

«L’amore è così, bambina mia. Rosicchia tutto ciò che ti tiene insieme, mette alla prova la tua forza e la resilienza e la lealtà di chi ti sta intorno.»

 
 

 



 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento