giovedì 17 agosto 2023

Recensione a "Brooklyn nights" di Sarina Bowen

 



Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 11 Agosto 2023
Pagine: 406
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,15

 
 
 
 

 

Flirtare con qualcuno che è off-limits non è mai stato così allettante...

Jason Castro, formidabile attaccante della squadra di hockey Brooklyn Bruisers, ha trascorso l’ultimo anno a lanciare sguardi infuocati in direzione di Heidi, la giovane stagista della squadra che li ha sempre ricambiati con interesse. Quando finalmente sembra che questo lungo corteggiamento stia per dare i suoi frutti, i piani di Jason vengono miseramente rovinati da qualche bicchierino di troppo e soprattutto dalla scoperta che il padre di Heidi è un pezzo grosso del mondo dell'hockey. Un giocatore professionista in altre circostanze non si sarebbe arreso davanti a una sfida, specialmente se il premio è una ragazza divertente, caparbia e amorevole come Heidi, tuttavia, Jason non può proprio rischiare di perdere il suo posto in squadra.

Le è stato insegnato a comportarsi da brava ragazza, ma infrangere le regole non è mai stato così allettante...

Heidi Pepper ha una lunga lista di desideri, tra i quali vivere un’avventura amorosa con Jason Castro, l’attaccante più sexy della squadra per cui spera di lavorare, che declama a memoria Shakespeare e Dickens e la fa sentire desiderata come mai prima d'ora. Tutte le circostanze li spingono l'uno verso l'altra, peccato che suo padre abbia deciso di metterle i bastoni tra le ruote, non solo nel piano di conquistare Jason ma persino nel percorso per ottenere il lavoro dei suoi sogni. Così Heidi, messa alla prova da suo padre, si rimbocca le maniche in un lavoro umile dopo l’altro per la squadra dei Bruisers, mentre Jason tenta in tutti i modi di starle lontano per non creare ulteriori problemi. Ma nelle notti di Brooklyn, tra appassionanti partite sul ghiaccio, trasferte in tutti gli Stati Uniti e la vita di squadra, Heidi e Jason impareranno che è davvero impossibile resistere all’attrazione, soprattutto quando di mezzo c’è… l’amore.

 
 
 
 
 
 
 

La mia anima esala un respiro di sollievo mentre l’abbraccio.
 
Ben trovati Magnetici, siamo alla fine di questa calda estate e sono qui per parlarvi del nuovo lavoro di Sarina Bowen, Brooklyn nights, sport romance leggero che vi potrà tenere compagnia in spiaggia.
 
«Sto iniziando a credere che il sesso educato sia peggio che non farne affatto.»
 
Heidi, stagista per la squadra dei Bruirs, decide di lasciare gli studi e suo padre non accetta bene la cosa, così le infligge una punizione esemplare che la porterà a lasciare agi e vizi di casa di paparino, che è anche il commissario della lega di hockey. Ma lei ovviamente non si perde d’animo e dal nulla crea un’attività per aiutare i giocatori al ritorno dalle trasferte mentre svolge i lavori più umili come richiesto dal padre.
Lei da sempre ha una cotta per Castro, un giocatore della squadra sempre allegro e che nasconde un peso sulle spalle. Lui non vuole rapporti duraturi, ma resistere a Heidi non sarà facile…
 
Di norma io non sono un coccolone, né mi rannicchio così con le ragazze con cui ....., perché non voglio mandare un segnale sbagliato. Eppure, con mia sorpresa, trovo piacevole la sensazione della pelle liscia di Heidi sulla mia.
 
Un libro nel complesso piacevole, dove vengono affrontati più temi, tra cui l’importanza della donazione degli organi e della forza di elaborare il lutto quando qualcosa ci colpisce così in profondità da influenzare tutta la nostra esistenza. Il tutto viene fatto in maniera non pesante, ma ben contestualizzato in un testo che vi farà sorridere durante la lettura.
Le scene bollenti sono all’altezza del nome di Castro: sesso sporco e zozzo…
Ho apprezzato tanto le citazioni di Dickens
Ho un debole per Jason, un ragazzo che avrebbe tanto da offrire, ma è rimasto bloccato a una tragica interpretazione di Romeo e Giulietta e tutti i giocatori di questa stramba squadra, ma Heidi e la sua forza di ribellione alle etichette e alla scuola di buone maniere, che i genitori l'hanno obbligata a seguire, credetemi vi affascinerà. Il coraggio vero delle donne è questo non arrendersi e piangersi addosso anche se sei cresciuta negli agi e nel lusso. Educate sì, stupide e dipendenti da altri no. Quindi per tutti, abbiate il coraggio di osare anche se vuol dire andare controcorrente.
 
La bacio in modo intenso, avvolgendola tra le braccia, e finalmente, la tiro a me. Diamine, sì. Il suo corpo si rilassa contro il mio, la sua bocca si fonde con la mia. E tutto sembra essere in armonia con il mondo.
 
Il colpo di scena sul finale vi lascerà a bocca aperta, personaggi che ho odiato non poco.
Buona lettura e alla prossima.

«Ti preparo un mazzo di dimensioni medie, che lei adorerà. Quello spettacolare conservatelo per la prossima volta.» «Perché? Non ci sono abbastanza rose?» Lei scuote la testa. «È facile festeggiare l’inizio di una storia, perché non hai ancora mandato tutto a ........ Un giorno, però, busserai alla mia porta e dirai: “Mi servono dei fiori perché sono un essere imperfetto e ho dato il via a una lite per una sciocchezza.”» 


 
 
 


 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento