Serie: Black Jones #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 11 Luglio 2023
Pagine: 508
Prezzo: eBook 0,99
Mi chiamo Deborah Jones e ho sempre avuto una vita semplice, caratterizzata dalla presenza di una famiglia che non ha mai smesso di amarmi, supportarmi e consigliarmi.
Frequento l’università di Amsterdam per coltivare il sogno di diventare una giornalista, e nel frattempo scrivo articoli sul mio blog, traendo ispirazione dalle storie di gente comune.
All’inizio del mio terzo anno di studi, il mio mondo ordinato e tranquillo è stato travolto da una tempesta che risponde al nome di Joris Evers.
Joris è… un uomo affascinante racchiuso nel corpo del mio professore, ma è anche un marito e un padre di famiglia. Joris è proibito.
Da quando l’ho incontrato, tutto è cambiato drasticamente. È diventato il mio tormento, la mia ossessione, il mio inferno e paradiso, il mio amante e nemico, un peccato egoista che dovrei tenere lontano… eppure non ci riesco.
E non ci riesce nemmeno lui, sebbene ci provi ostinatamente. L'attrazione che ci lega è più forte di qualsiasi cosa. Ci prende, non ci lascia, ci fa soccombere. Joris Evers ha annientato la ragione, la forza di volontà, il buon senso… e temo che presto si prenderà anche il mio cuore.
Io vorrei davvero poter relegare Re Blu in una piccola pagina della mia vita e andare avanti come se nulla fosse, del resto era proprio questo il mio proposito di stamattina. Ma adesso è diverso. Adesso c’è una parte di me che mi spinge nella direzione opposta.
Cosa accade se ad una festa a tema Chess House, dove le identità sono protette da maschere, la Regina Nera per eccellenza incontra un misterioso Re Blu? Avete una sensazione di dejavu cari Magnetici? Dovreste se come me siete appassionati della scrittura di questa autrice. La famiglia Jones ci presenta qui la storia di Deborah, l’amata principessa di casa. Lontana dalla ragazzina che abbiamo conosciuto nel libro di Sam ora Deb è cresciuta e determinata a trovare la sua strada nel mondo del giornalismo.
In quel preciso istante incrociamo gli sguardi per la prima volta e il mio corpo si pietrifica davanti ai suoi occhi. Credo siano gli occhi più rari che io abbia mai visto. Blu come le profondità dell’oceano, come due zaffiri brillanti. Fino a oggi non mi era mai successa una cosa del genere. Mai. Invece adesso mi ritrovo a contemplare ogni sua sfumatura per del tempo incalcolabile. Non riesco a smettere di farlo. Anche lui sembra essersi incantato.
Joris Evers non ha una vita facile, costretto a lasciare un lavoro che ama, ma che lo ha più volte disilluso nella sua ricerca incessante della verità ora è costretto ad accettare una cattedra di Etica delle
Comunicazioni alla prestigiosa università di Amsterdam. Anche a casa la situazione non è delle più rosee: intrappolato in un matrimonio con una donna che non ama più, ma padre di un figlio che non vuole perdere per nessun motivo è costretto ad accettare i diktat della sua dispotica signora. Nonostante tutto ciò è sempre rimasto fedele alla sua famiglia e ai suoi voti nuziali, fino a quando una fatidica sera la sua strada incrocia quella di una bellissima dama mascherata. Immaginate la sua sorpresa quando riconosce in una sua studentessa la misteriosa donna che ha completamente stravolto il suo mondo.
Comunicazioni alla prestigiosa università di Amsterdam. Anche a casa la situazione non è delle più rosee: intrappolato in un matrimonio con una donna che non ama più, ma padre di un figlio che non vuole perdere per nessun motivo è costretto ad accettare i diktat della sua dispotica signora. Nonostante tutto ciò è sempre rimasto fedele alla sua famiglia e ai suoi voti nuziali, fino a quando una fatidica sera la sua strada incrocia quella di una bellissima dama mascherata. Immaginate la sua sorpresa quando riconosce in una sua studentessa la misteriosa donna che ha completamente stravolto il suo mondo.
I miei occhi la cercano un’ultima volta, ma, appena la vedo di spalle, il mio cuore si ferma e la mia gola si inaridisce. Sul collo di Deborah Jones c’è il tatuaggio della regina nera con i fiori rampicanti e la scritta family. Lo stesso tatuaggio che avevo notato quando si era messa a ballare per sedurmi. Lei. La donna del peccato, la causa del mio tradimento, la sconosciuta che ha polverizzato il mio raziocinio con la sua sensualità. La mia studentessa di ventuno ............ anni. .....!
Deborah è un personaggio che mi è piaciuto molto, ventun anni effettivi, ma percepiti cinquanta. Ha una maturità e una determinazione che avrei trovato fuori posto in qualsiasi ragazza della sua età. Ma Debby è un prodotto della famiglia Jones, quindi conoscendo le loro vicende è assolutamente plausibile che non sia una normale ventenne. Il paragone con le sue amiche, che provano in più occasioni a scoraggiarla nell’intraprendere un rapporto con Joris, è evidente e a tratti inclemente. Deborah sa cosa vuole, e si batte per ottenerlo, mettendoci testa e soprattutto cuore, è solo l’evidenza che dall’altra parte Joris non sia pronto o in grado di corrisponderla a fermarla. Toccherà a lui capire se e come rendere questo rapporto reale, accettando o rifiutando gli stravolgimenti che inevitabilmente porterà. L’ho trovata una storia d’amore molto realistica, ti fa sperare per il meglio mentre allo stesso tempo di invita a prepararti al peggio, perché non in tutte le storie si ha la forza o il coraggio di saltare nel vuoto insieme. Spesso uno dei due resta aggrappato alle proprie certezze, rinunciando.
Anche se si è insinuata con estrema prepotenza nella mia vita, anche se è una matta, una provocatrice, una sconsiderata in grado di mandare in frantumi i miei equilibri, comincio a pensare che è proprio questo ciò che voglio di più. Una donna che distrugga tutto per farmi rinascere. Una donna che mi faccia tornare ad amare davvero. Una donna come lei.
Se Debby è l’incoscienza e l’esuberanza della gioventù, Joris è invece la voce della maturità e della coscienza, si comprende come, per la riuscita di un rapporto alla fine siano necessarie entrambe le parti.
Come nel libro di Samuel, anche in questo la famiglia gioca un ruolo determinante: Alex e Nicole sono le colonne su cui si fonda, rappresentano un porto sicuro per tutti i loro figli, forti di una unione che davvero è stata forgiata dal tempo e da tutto quello che hanno superato insieme. Mi piacciono sempre molto le parti familiari, dove c’è un confronto tra i genitori e i figli: al di là dell’esito traspare sempre un profondo affetto e una forte fiducia tra loro che li porta sì al confronto, ma anche a una soluzione condivisa che cementa ancora di più il loro rapporto.
Ora, cari Magnetici, non ci resta che attendere la storia di Liam, il piccolo di casa, dalle anticipazioni che ci vengono date su questo libro, sarà sicuramente una lettura appassionante, sono convinta che l’Alfiere terrà alto il nome di famiglia.
I suoi occhi sprofondano nei miei, e il mondo si dissolve. Adesso ci siamo solo noi, i battiti accelerati di due cuori che si chiamano a gran voce e il silenzio di due respiri che si mescolano.
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento