sabato 15 luglio 2023

Recensione a "Abbastanza giovane" di Charmaine Pauls

 


Genere: Suspense Romance
Serie: Gli anni tra di noi #2
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 13 Luglio 2023
Pagine: 305
Prezzo: eBook 7,99 - cartaceo 15,98

 
 
 
 

 

LA STORIA D’AMORE TRA UNA DONNA MATURA E UN GIOVANE UOMO

Pensavo di aver perso tutto. La mia vita era a pezzi, quando un uomo con la metà dei miei anni è entrato nella mia proprietà, invadendo il mio futuro. Il nostro amore è proibito, ma io sono single e lui incarna tutti i tabù che desidero ardentemente. Per una volta nella mia vita, perché no? Ma cosa accadrebbe se iniziassi a volere qualcosa in più rispetto a una fugace avventura? E se i suoi segreti mi distruggessero? Non avevo idea di quante altre cose avrei rischiato di perdere.

(Abbastanza giovane è il secondo volume della dilogia Gli anni tra di noi. Per seguire la storia, è necessario iniziare la lettura dal volume 1- Abbastanza grande.)

 
 
 
 
 
 
 

È dolce. Fa paura. È come una droga. Il desiderio oscuro che ci attira nonostante l’ostacolo rappresentato della mia scrivania è un linguaggio che comprendiamo entrambi. È più potente di un tocco o di una parola. Sente il mio desiderio. Ne conosce la profondità.
 
Secondo volume della serie The Age Beetween Us riprendiamo il racconto della storia di Jane e Brian da dove lo avevamo interrotto. Punto centrale del libro è sempre la differenza di età tra i due protagonisti che pone ostacoli imprevisti sulla loro strada.
La natura del loro rapporto verrà messa più volte in discussione, non tanto da loro stessi quanto dal mondo esterno che giudica il loro rapporto sbagliato e scandaloso.
 
Sono stanco di tutto questo.” Indico lei e me. Trattiene il fiato. “Di questo? Di noi?” “Sono stanco di nascondermi.” Mi piazzo davanti a lei, non lasciandole spazio per spostarsi. “Sono stanco di essere il tuo piccolo e sporco segreto. Voglio poterti dimostrare apertamente il mio affetto, senza preoccuparmi di chi diavolo sta guardando.”
 
Alle tensioni derivanti dai giudizi espressi dagli amici, del suo ex marito, Jane può solo opporre la certezza nei sentimenti che prova per Brian. Lui riesce a rendere il suo mondo più semplice, riesce a farle riscoprire la donna che è stata e che forse negli anni ha perduto di vista.
 
Ogni volta che penso che non possa darmi nulla di più di quanto mi abbia già dato, mi sorprende di nuovo. È come un cielo senza nuvole. Il blu ricopre ogni cosa e affonda in profondità nella mia anima.
Soprattutto, adesso so che posso fidarmi di lui al punto da non affidargli solo il mio corpo, ma anche il mio cuore.

 
Molti elementi concorreranno a separarli, non ultimo il segreto che Brian custodisce fin dal loro primo incontro: quello di come le loro strade si sono incrociate non per caso, ma per volontà di qualcuno determinato a fare del male a Jane. La domanda che ci si pone è: riusciranno a farcela nonostante tutto e tutti? Anche quando sembra che ogni cosa sia contro di loro? Anche quando sono loro stessi a perdere la fiducia uno nell’altra e viceversa?
 
Il mio cuore si gonfia per l’uomo che è , perché anche se è appena diventato maggiorenne, è più uomo lui della maggior parte di quelli che conosco.
 
Probabilmente sdoganare il concetto di un rapporto tra una donna matura e un ragazzo ventenne richiederà ancora del lavoro. Mentre il contrario, e cioè uomo maturo ragazza giovane, pare socialmente più “accettabile”, il fatto che possa accadere che una donna in età decisamente adulta si approcci a quello che a tutti gli effetti è un ragazzo uscito da poco dalla pubertà è ancora abbastanza tabù.
Questo libro riesce a rendere questo rapporto assolutamente verosimile, i personaggi pur nella loro diversità sono assolutamente complementari e in perfetta sintonia tra loro. Si comprende come ognuno di loro a suo modo contribuisca alla costruzione di un rapporto dove non esiste predominanza dovuta all’età o all’esperienza, ne tantomeno trattasi di una storia basata sulla mera attrazione fisica. C’è altro e si percepisce: la difficoltà sta non tanto all’interno del rapporto, che trova subito una sua dimensione, quanto agli elementi esterni che potrebbero minarne la stabilità. La soluzione e il lieto fine sono chiaramente in mano ai protagonisti, alle loro decisioni e al coraggio che avranno nel perseguirle.

 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook





Nessun commento:

Posta un commento