giovedì 22 giugno 2023

Recensione a "Supernatural Academy - Anno due" di Jaymin Eve

 



Genere: Fantasy
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 19 Giugno 2023
Pagine: 372
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 15,90

 
 
 
 
Secondo anno in Accademia! L’anno del viola.

Durante il primo anno, Maddison James ha imparato molto sulla vita. Soltanto cose importanti, ovviamente. Come respirare sott’acqua, ad esempio. Come trasformare una freccia in un’arma. E come innamorarsi.
Asher Locke. Il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il ragazzo che le ha rivelato la verità sul passato… e anche sul futuro.
Per loro, è giunto il momento di vivere felici e contenti.
Tuttavia, gli dèi hanno qualcos’altro in mente. E con l’ascesa di Atlantide, Maddi non sa se riuscirà davvero a portare a termine il suo secondo anno… e a vivere il suo futuro. Perché i sadici dèi di Atlantide intendono distruggerla. E ucciderla.
Ma Maddi è già stata sottovalutata in passato, e nasconde una forza che nessuno si aspetterebbe da lei.
Questo è l’anno del viola. Che abbia inizio.

 
 
 
 
 
 
 
 

Non avrei più messo a rischio il mio cuore. Forse un cuore, in verità, non ce l’avevo più. Ne possedevo, però, a sufficienza da regalare a loro; alla fine, se non mi fossi potuta fidare della mia famiglia, che senso avrebbe avuto tutto?
 
Ritorniamo con questo libro tra i banchi della Supernatural Academy, dopo un primo anno all’insegna del rosa e a dir poco adrenalinico ci avviamo verso un secondo all’insegna del viola in cui avremo molte risposte, ma anche tante, tantissime domande. Con Atlantide in ascesa e una guerra intestina tra dei tutta da chiarire non sarà di sicuro un anno rilassante per Maddison.
 
Io ero rimasta affascinata da Asher dalla prima volta che avevo notato la sua massa di capelli nero- argentei, l’aura potente e le spalle larghe che occupavano metà del tavolo. Dopo averlo conosciuto, avevo capito che non era solo la perfezione fisica ad attirarmi: era il modo in cui le nostre energie si mischiavano e le nostre anime si ricercavano fra loro, proprio come le vere anime gemelle.
 
La storia tra lei e Asher subirà parecchi e imprevisti contraccolpi che metteranno in discussione il loro legame e anche le relazioni all’interno della famiglia che Maddison si è costruita all’interno dell’accademia, formata non solo dai cinque atlantidei e dalle sue amiche, ma anche da nuovi personaggi che conosceremo strada facendo.
 
Dicevano che sarebbe risorto insieme ad Atlantide e, sebbene la terra leggendaria fosse di nuovo bloccata, l’incantesimo era comunque stato spezzato. Il che significava che Sonaris poteva essersi risvegliato, e che potenzialmente stesse togliendo di mezzo gli ultimi atlantidei rimasti.
 
Pur essendo un secondo volume di una trilogia questo libro non rappresenta un semplice libro di passaggio come a volte accade: vengono risolti alcune questioni, ma tante altre ne vengono presentate in un crescendo costante che sicuramente crea molto hype per il finale.
Al centro di tutta la questione vengono posti i rapporti umani, non solo tra i due protagonisti nella loro storia sentimentale, che in alcuni momenti necessariamente resta marginale, ma soprattutto quelli di amicizia. Il messaggio che passa è che l’unione, superando le divergenze, sarà la chiave per la soluzione finale.
Anche in questo libro, come nel precedente, la narrazione è fatta quasi esclusivamente dal punto di vista della protagonista, ma troviamo brevi incursioni di Asher che ci permettono di scoprire anche i suoi pensieri.
Personalmente mi è dispiaciuto che la cosa non sia stata ulteriormente approfondita, soprattutto in certi passaggi in cui davvero è mancato il suo punto di vista.
 
Lui aprì le braccia, e il mio primo istinto fu quello di scattare in piedi e di scappare , nascondermi dalla possibilità di essere ferita ancora. Ma le mie gambe non si muovevano, da quando Asher mi era stato portato via avevo a malapena dormito. E la sua offerta era così invitante. «Avanti, ragazza dell’acqua», ridacchiò con affetto. «Un po’ di pace farebbe bene a entrambi.» Una lacrima mi rigò il viso, e chiusi gli occhi prima di decidere se avesse ragione. Pace. Erano mesi che la rincorrevo, ed era sempre stata un miraggio. Ma nel momento stesso in cui le sue braccia mi circondarono, la sentii tornare. Casa.
 
Il libro risulta comunque scorrevole e ben scritto, l’ambientazione scolastica è stata molto sfruttata in molte saghe recenti e passate ed è quindi apprezzabile che, oltre ai personaggi riconoscibili che popolano il mondo dei Fae si sia scelto di inserire l’elemento di spicco rappresentato da Atlantide e dai suoi abitanti.
Attendiamo il finale per capire come si concluderanno le vicende di Maddie e Asher. 



 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento