venerdì 16 giugno 2023

Recensione a "Lev: Storia di chi comanda" di Belle Aurora

 


Genere: Romance
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 15 Giugno 2023
Pagine: 440
Prezzo: eBook 7,99 - cartaceo 16,99

 
 
 
 

Dal momento in cui Lev Leokov vede la giovane donna nascondersi dietro i propri capelli nel bel mezzo del locale per uomini, non riesce più a toglierle gli occhi di dosso.

Per la prima volta nella sua vita, rimane colpito. Per tutta la vita gli è stato detto che non è in grado di provare né di comprendere le emozioni, e ora quella è una situazione senza precedenti.

Quando Mina Harris viene colta con le mani nel sacco, anzi, in un portafoglio che non le appartiene, il suo mondo crolla. È stanca, sola, non mangia da giorni.

Lev le offre un ultimatum… Un bel letto comodo, un pasto caldo e un lavoro, oppure la polizia.

Mina accetta la proposta di Lev.
Dopotutto, una persona che non ha nulla non ha più niente da perdere.

 
 
 
 
 
 
 
 

Salve a tutti Magnetici! Il libro del quale vi parlo oggi mi ha subito colpita dalla trama, al primo impatto ho capito di volerlo assolutamente leggere per conoscere la storia, ma soprattutto i due protagonisti che mi hanno tanto incuriosita. La prima cosa che colpisce, o almeno è successo con me, è la differenza tra i due, la lontananza tra le vite e il carattere, e tutto questo ti fa chiedere come possono trovare un punto d’incontro.
Lev è tutt’altro che empatico, non riesce a provare alcuna emozione, è un tipo taciturno che parla poco e quando serve, è il minore dei tre fratelli Leokov, quello considerato differente soprattutto per il suo carattere che lo porta anche a non trovare un posto di “lavoro” come Nastasia e Sasha.
Mina ha ventiquattro anni e nonostante la sua giovane età la vita non è stata per nulla buona con lei, tanto per cambiare, sta vivendo una situazione difficile, sta scappando trovandosi ad affrontare tutto ciò che tale azione comporta, pericoli, fame e tanto altro.
L’incontro tra i due avviene in un locale, sin dal momento nel quale Lev vede questa ragazza ne viene colpito e travolto, e questo è nuovo per lui che si scopre a provare qualcosa di differente rispetto al solito. Quello che accade in seguito, quando Mina viene sorpresa a rubare il portafoglio di Sasha, è l’inizio di tutto, la proposta di Lev le fa scegliere di andare con lui piuttosto che finire nelle mani della polizia. Da lì comincia tutto, il viaggio tra Lev e Mina, lui che non credeva di potersi mai sentire in quel modo, lei che finalmente riesce a fidarsi di qualcuno, cosa che non faceva da troppo tempo, un rapporto che cresce giorno dopo giorno e che ci trascina con loro all’interno delle loro vite facendoci sperare che tutto possa concludersi al meglio e possano essere felici.
 
“Puoi andartene quando vuoi, Mina.” Fece qualche passo indietro. “Anche se spero tu scelga di restare.” La sua espressione divenne impassibile. “Ti meriti più della vita infelice che hai dovuto affrontare.”
 
Ovviamente i problemi non mancheranno, e sarete ancora più avvinti alle pagine per poter sapere, fino a giungere al finale che non svelerò ovviamente, ma che mi è molto piaciuto, ve lo lascio scoprire, spero di avervi incuriositi.
 
“Aveva fiducia in me, credeva in me. Deluderla non era un’opzione.”

È la prima volta che leggo qualcosa di quest’autrice e devo dire che la promuovo, spero di leggere altro scritto da lei, a partire proprio dal secondo volume di questa serie. Mi è molto piaciuto il suo stile di scrittura con il quale ha saputo narrare la trama in maniera chiara, sviluppandola a dovere, ogni personaggio ha un carattere ben delineato, sia principale che secondario, quello al quale mi sono affezionata di più è Lev, per il suo mondo interiore, per tutto quello che ha da dare e che riesce a dare a chi gli dimostra affetto. Un libro da leggere, ci si ritrova nella storia come a viverla sulla propria pelle. Complimenti! Chiudo augurandovi buona lettura Magnetici, a presto.
 
“Ti fidi di me?” Non ci fu esitazione nella sua risposta brusca: “Sì.” Gli appoggiai una mano sulla guancia e gli restituii le sue stesse parole. “Allora fidati di me.”
 



 
 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento