martedì 30 maggio 2023

Recensione a "Non sono Romeo" di Stevie J. Cole e LP Lovell

 


Genere: Romance Contemporaneo
Serie: Dayton #3
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 30 Maggio 2023
Pagine: 325
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 14,25

 
 
 
 

 Hendrix è follia, possessiva e gelosa.
Lola è spezzata, caparbia, con il cuore gravato da un segreto troppo pesante.
Il loro amore è nato e cresciuto con loro, per poi infrangersi due anni prima per una tragedia da cui
Lola non riesce a riprendersi. Le parole sono sempre lì, sulla punta della lingua: la verità, la medicina
che potrebbe curare per sempre la sofferenza che li affligge. Ma Lola non osa pronunciarle. Non osa
mettere in pericolo l’unico uomo che abbia mai amato. Che mai amerà.
E Hendrix vorrebbe odiarla. Ci prova, davvero, ci prova, ma Lola ha messo radici nel suo cuore, e lui
non può estirparla senza distruggersi a sua volta.
Da amici d’infanzia a innamorati, a nemici, poi di nuovo amanti. Perché le anime gemelle trovano
sempre un modo per tornare insieme, anche quando la vita dura di Dayton si mette di mezzo.
 
 
 
 
 
 
 

«Stavi guardando, vero?»
«Quando mai non ti ho guardata, Lola.
»
 
Ben trovati Magnetici, ebbene per scrivere questa recensione mi sono dovuta prendere qualche giorno e non perché il libro non mi sia piaciuto, anzi il contrario, perché non è il semplice Young Adult, ma è un libro che apre gli occhi su una realtà che spesso si vuole dimenticare, dove il niente diventa tutto.

Gliene avevo regalato uno a ogni compleanno da quando avevamo sei anni, a parte gli ultimi due, che mi ero persa. Il fatto che non li avesse strappati e gettati via mi faceva soffrire in maniera deliziosa.
 
Andiamo per ordine, Hendrix e Lola, due ragazzi appena maggiorenni che vivono a Dayton, una realtà americana da brividi, un ghetto dove per sopravvivere devi pensare a te stesso e sperare di avere degli amici così leali da salvarti il .... in caso di bisogno. E questo è molto di più, sono loro due.
Lola è la ragazza di Hendrix da giovane età, è stato il suo primo in tutto, ma a un certo punto viene portata via dagli assistenti sociali e per due anni scompare e loro si lasciano in maniera terribile perché lei lo ha tradito con un altro da cui poi scopre di aspettare un figlio e questo spacca Hendrix e la sua fiducia in lei.
Ma se il destino rimescolasse le carte e li costringesse a vivere insieme, e se si scoprisse che la verità fosse un’altra?
 
«Una parte di te sarà sempre la mia ragazza, Lola.» Lasciò cadere la mano e fece un passo indietro, esitante. «Anche se non lo sei.» E con ciò si voltò e se ne andò.
 
Ebbene miei cari Magnetici, questo libro mi ha spiazzata, ha alternato momenti esilaranti con momenti che ti spaccano il cuore, perché troppo spesso si dimentica che i ragazzi hanno dentro un mondo e le loro emozioni sono enfatizzate, e troppo spesso si dimentica che ci sono ragazzi che per vivere devono attaccarsi a tutto ciò che hanno.
Lola è un personaggio che merita un inchino al suo passaggio perché lei ha fatto di tutto per proteggere chi amava, ma alla fine ha dovuto cedere e capire che anche allontanare chi ami non lo salverà dal suo destino.
 
Lontana dagli occhi, mai lontana dal cuore, ma non così vicina da poterla stringere. Non avevo mai smesso di amarla. Era sempre stata il mio centro di gravità, e in quel momento avevo la prova che si trovasse con un altro.
 
Una ragazza che è dovuta crescere in fretta, ma che mi ha travolta per il suo meraviglioso essere.
Hendrix, beh lui non è Romeo, ma è molto di più, è un ragazzo, anzi un uomo che ha un solo desiderio: amare la sua donna, ed è quello che proverà a fare contro tutti e tutto.
Alcune scene che hanno lui come protagonista sono esilaranti, perché fa cose allucinanti, ma è la profondità di questo ragazzo che spiazza.
Dietro i modi duri c’è un mondo.
E lui alla fine farà di tutto per realizzare i desideri di coloro che lo hanno sempre appoggiato.
Leggetelo perché aprirà gli occhi, perché farà ridere, perché la passione non mancherà, perché l’amicizia è il legame che ti salverà sempre, perché questi ragazzi meritano un’occasione e perché se c’è l’amore qualsiasi posto in cui vivi è bello e soprattutto se vuoi migliorarti a volte basta seguire le proprie passioni. Buona lettura.

Era possibile combattere i nemici e persino gli amici, ma non qualcuno che avevi amato. E lui non era solo qualcuno: lui era l’unico .



 
 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento