lunedì 22 maggio 2023

Recensione a "Magari quel giorno arriverà" di Harloe Rae


 

Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 16 Maggio 2023
Pagine: 328
Prezzo: eBook 3,49 - cartaceo 15,00

 
 
 
 

 
“Dona il tuo cuore a un uomo alla tua altezza.” 

È questa la sua scusa perenne per mantenere le distanze tra noi. Non sa che sarei disponibile a concedermi. Se solo lui mi volesse.
Nolan Jasper è il mio malinconico vicino da quasi sei anni. Sono invaghita perdutamente di lui da altrettanto tempo, e il legame che ho sviluppato con la sua bambina rende solo più forte quel sentimento.
Sin da quando si sono trasferiti durante quella tempestosa notte, ho cercato di recuperare ciò che è andato perso. Farei di tutto per loro due. Però interpretare il ruolo della fidanzata fin troppo disponibile di Nolan mi sta stufando. Soprattutto visto che lui appare incapace di apprezzarlo.

Alla fine riesco ad ammettere che quell’uomo è una causa persa. Troppo ferito. Cinico. Schivo.
Nolan Jasper mi ha allontanata per l’ultima volta.
 
 
 
 
 
 
 

Ho l’impressione che sia un uomo complicato, con infiniti strati protettivi. Mi viene in mente l’immagine di una bellissima rosa ricoperta di spine.
 
Ben trovati Magnetici, sono qui per parlarvi del nuovo libro di Harloe Rae.
Immaginate una sera di pioggia, vi affacciate alla finestra ed ecco che un dio greco sta traslocando di fianco a voi e ha in braccio un fagotto, e sì, proprio una bambina, ebbene, cosa fareste?
Correte fuori e andate ad aiutarlo perché lui, povero dio greco, è solo, senza nessuna donna al suo fianco, è qui che comincia tutto, dicendo: "Ti serve una mano?".

Ho sempre pensato che avrei incontrato l’uomo dei miei sogni durante un’occasione speciale. Un gala elegante o una cena raffinata mi sembravano più appropriati. Ma eccomi qui, in mezzo al fango, che a malapena riesco a non spalancare la bocca per lo shock e l’ammirazione.
 
Quella mano è stata tenuta protesa per 6 anni, Clea è stata la salvezza di Nolan e Tallulah, lo ha costantemente aiutato, anche mettendo da parte se stessa perché per lei era stato un colpo di fulmine, ma lui? Lui capirà che prima che sia troppo tardi dovrà prendere una decisione perché non sempre l’amore può aspettare.
Cosa dire, un libro che mostra che non solo le madri possono essere genitori single, ma anche gli uomini, anche se lui a volte ha dovuto ricevere una bella strigliata per ritornare sulla retta via, ma come sempre accade le persone che spesso si isolano lo fanno per un motivo preciso e in questo caso era la paura di amare, perché il peso che Nolan portava sulle sue spalle lo ha bloccato nel profondo.

«Tu non sei un rischio,» ripeto. «Tu sei quella che mi dimostra che l’amore è disinteressato, e puro, e…
possibile. Quello è un amore da cui dipendere. In cui perdersi. In cui trovare la fiducia di crederci di nuovo.
Del tipo che ispira e rende più forti insieme. Un abbraccio infinito. In cui non ci si preoccupa di essere
vulnerabili, dato che l’altra persona ti supporterà sempre. Libero da giudizi e scherno. Non c’è la paura di cosa potrebbe accadere quando si è presi dal presente, ogni momento è una benedizione e viene trattato come tale. È lo scambio più sincero che si possa condividere con qualcuno. Anche un solo giorno con quella tenerezza è meglio di una vita senza. È questo ciò che c’è tra noi, e sono pronto a dimostrartelo.»
 
Alla fine era solo un ragazzino quando si è trovato a crescere una bambina, tra l’altro che non potrete fare a meno di amare.
Clea subisce il colpo di fulmine e per lui rinuncia a tanto, ma forse in alcuni casi insistere non è sbagliato.
Ho apprezzato la presenza di amiche folli che l’hanno affiancata e supportata, e sono sicura che tra questi avremo i nostri prossimi protagonisti.
Lo stile è fluido e semplice, il libro si legge veloce, ma in alcuni passaggi mi è sembrato eccessivamente frettoloso, anche perché tra il prologo e l’inizio del libro c’è un salto temporale di 6 anni, come nel testo ci sono vari salti.
Senza eccessi le scene spicy, nessun colpo di scena che ti fa stare con il fiato sospeso.
Nel complesso una storia che regalerà qualche ora di risate e tenerezza, perché quando il vero Nolan si palesa cambia tanto rispetto a quello di prima.

Mi ha sedotto con il suo entusiasmo.

 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento