martedì 25 aprile 2023

Recensione a "La carezza del ghiaccio" di Nalini Singh

 


Genere: Paranormal Romance
Serie: Psy - Changeling #3
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 4 Aprile 2023
Pagine: 435
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 

In qualità di Arrow, soldato di élite al servizio del Consiglio degli Psy, Judd Lauren è stato costretto a fare cose terribili in nome della sua gente. Le sue abilità oscure lo hanno reso il più letale degli assassini, freddo e senza pietà. Dopo la sua defezione e quella dei componenti rimasti della sua famiglia, pur vivendo tra i lupi, per lui nulla è cambiato. Perché Judd non prova niente.

Fino a quando non incontra Brenna Shane Kincaid.

Brenna ha perso ogni traccia della sua innocenza dopo essere stata rapita e violata, nel corpo e nella mente, da un serial killer, uno Psy con forti poteri telecinetici. Tornata in libertà, Brenna non riesce a trovare pace, perseguitata dai ricordi e dal terrore che l’assassino l’abbia cambiata per sempre, al livello più profondo della sua psiche.

Quando nella tana dei lupi viene ritrovato un cadavere che reca tracce di una familiare follia, Judd è l’unico a cui Brenna può chiedere aiuto, l’unico che può aiutarla a capire.

Una mutaforma passionale e uno Psy ribelle, dalla personalità di ghiaccio. Una donna che nasconde a tutti la sofferenza più grande e un angelo oscuro, prigioniero del suo passato.

In un mondo futuro in cui gli Psy aspirano al dominio sulle altre razze, mentre i mutaforma difendono la loro sopravvivenza, con La Carezza del Ghiaccio, Nalini Singh vi regala la storia di un uomo e una donna disposti a tutto pur di ottenere l’unica cosa che può salvare entrambi.
 
 
 
 
 
 
 

Salve a tutti Magnetici! Eccoci con il terzo volume di questa serie che non vedevo l’ora di poter scoprire, visti i libri precedenti ero molto curiosa di conoscere e vivere altre avventure scritte da quest’autrice che come sempre non ha deluso le aspettative, creando una storia piena di ogni cosa di cui un lettore vuole leggere, e spero di poter presto addentrarmi in altre avventure che portano la sua firma. Intanto provo a raccontarvi qualcosa di questo libro, ma starò attenta a non fare alcuno spoiler.
Chi già si è approcciato alla serie conosce i gruppi protagonisti, i lupi mutaforma e gli Psy, due specie lontanissime tra loro nel modo di vivere e di pensare, e infatti abbiamo assistito a diverse lotte in precedenza.
Qui i protagonisti sono Judd e Brenna, membro Psy il primo e lupa mutaforma la seconda. Judd e la sua famiglia sono fuggiti dagli Psy e sono stati aiutati dalla famiglia di Brenna, lei invece era stata rapita da un serial killer e ora è tornata libera.
Sono due protagonisti con un ruolo molto forte entrambi, con due storie forti. Judd non prova alcun sentimento, nonostante sia scappato e sia a contatto con il branco dei lupi, è rimasto tutto com’era, ha fatto tantissime cose brutte che gli sono rimaste attaccate addosso senza fargli provare il minimo sentimento. Almeno finché non incontra Brenna, anche lei segnata nel corpo e nella mente da tutto quello che ha subito durante il rapimento, ma sta cercando di ricostruire i pezzi della sua vita con tanta forza.
L’incontro tra i due sembra aiutare entrambi, è come se si trovassero in una bolla dove lui comprende lei, e lo stesso accade a lei, lui comincia a sentire qualcosa e lei si sente protetta insieme a lui. Tutto si evolve pagina dopo pagina, e vi assicuro cari Magnetici che non resterete delusi dall’evolversi della storia.
 
“Oh sì, era decisamente pronta a litigare con Judd Lauren, l’Uomo di Ghiaccio, ma anche il maschio più bello che avesse mai visto.”
 
In parallelo poi troviamo anche e ancora le lotte tra Psy e lupi, il tutto ben distribuito in maniera giusta per rendere la lettura piacevole.
 
“I rami degli alberi sopra di lei si mossero per una brezza che non riuscì a sentire, nuove foglie verdi primaverili che volavano in ogni direzione. Judd. Era lui a muoverle, allentando il suo rigido controllo.”
 
Non voglio aggiungere altro, lascio che siate voi a leggere e stupirvi per questa nuova avventura che ovviamente consiglio, ho trovato come sempre uno stile di scrittura molto chiaro e fluido mai ingarbugliato, un piacere per la lettura. Mi è molto piaciuto lo sviluppo della trama, nulla è stato lasciato al caso, i personaggi ben caratterizzati e molto ben costruiti, ognuno con qualcosa da dire, mi ha colpita molto Judd e la sua evoluzione, mi è piaciuto molto e mi ci sono affezionata. Insomma un altro lavoro degno di nota che merita la vostra attenzione, spero di avervi incuriositi. Vi auguro buona lettura Magnetici, a presto.
 
“Quello che voleva era fare del male agli uomini che avevano osato guardarla.” 


 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento